BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
158709.454 in reply to 158709.453
Date: 10/11/2010 5:39:59 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Infatti scenderai in seconda.

PS: Scherzo è!!!

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
158709.455 in reply to 158709.454
Date: 10/11/2010 5:47:08 PM
Overall Posts Rated:
3232
tutti calmi? vo a nanna. a domani ;)

This Post:
00
158709.456 in reply to 158709.438
Date: 10/11/2010 5:59:39 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
A me la serie A manca per due motivi: i soldi e i doppipic
Concordo con te in tutto ciò che hai detto.
Ad alti livelli se vuoi vincere qualcosa o arrivarci vicino (3 coppe d'argento e qualche finale di conf. persa con brand) devi saper gestire perfettamente il ts, il che comporta anche di chiedere o accettare doppi pic in certi frangenti.

sboroneggio un po'. vincere qualcosa non l'ho vinto, ma vicino ci sono arrivato e non ho mai usato doppi pic, MAI. questa stagione mi sono giocato la serie A sul filo del rasoio e sono arrivato agli ottavi di coppa perdendo ai supplementari contro la squadra che è arrivata in finale e se l'avesse giocata avrebbe anche potuto vincerla. e tutto questo nonostante abbia nel girone campioni del calibro di spaisi, mentre io giochi con pipponi del calibro di Camillone.

E' proprio qui che sbagli. Io non sono affatto un campione (questo è ovvio, ma lo dico molto seriamente). Ho una squadra che in A vincerebbe FORSE 3 partite, ma molto molto forse, eppure mi sono giocato la A esattamente come te la sei giocata tu.
Questo dovrebbe farti capire che forse la differenza tra A e II non è così minima come tu credi che sia.

This Post:
00
158709.457 in reply to 158709.417
Date: 10/11/2010 6:06:46 PM
Overall Posts Rated:
514514
mah, molto più semplicemente penso che se verrinho o steve fossero stati in A potrebbero pensarla in modo diverso e avere meno pregiudizi apropristici - o forse, viceversa, non sono in A anche perchè non la pensano in modo diverso a riguardo ;)

Mi scusassero, ma rientro febbricitante da un'amichevole giusto ora... io ho fatto, così... 6 stagioni di nazionale. Chiedete quanto sto simpatico in Inghilterra e in Belgio.

Io tendenzialmente sono per non proporre doppi pic, sull'accettarli tendenzialmente non li cago proprio, poi... c'é sempre l'utente di cui mi fido e che conosco (vedi Desa con l'Albania) con il quale si può concordare qualcosa.

Perderò? amen, chiederò scusa e dopo il mandato lascerò ad altri. Vincerò? vuol dire che con l'entusiasmo ho fatto un buon lavoro.

This Post:
00
158709.458 in reply to 158709.424
Date: 10/11/2010 6:14:49 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
158709.244 la domanda

158709.249 la risposta

Ah,per la risposta alla domanda 2 di prima,ti do un consiglio,chiedi a REPETTI,magari ti da qualche dritta per andare in A.

Repetti mi teme moltissimo, quindi mai e poi mai mi aiuterebbe a salire. ;)

Riguardo alla domanda dei due centri (mi scuso per non aver risposto). Ecco le mie osservazioni:
1)Il fatto che non mi ricordassi della domanda dei due centri è perchè i giocatori in questione NON sono due centri. Uno, il ciccio-bello Turbato è un centro, l'altro, il giustiziere di Don Nelson Galfano, è un'Ala Grande.
2)Il fatto che Galfano sia un'ala grande rende piuttosto curiosa la tua risposta, soprattutto nel punto sottolineato:
Quindi Turbato skill da paura da sotto,normali sul perimetro,Galfano belle skill da sotto,normali sul perimetro.
Infatti, qualora Galfano avesse skill "normali"(dove per normali intendo non particolarmente allenate) sul perimetro, sarebbe un "comune" centro e non giocherebbe, ad esempio, gran parte dei suoi minuti da ala piccola (seppur in una squadra scarsa come la mia).

This Post:
00
158709.459 in reply to 158709.458
Date: 10/11/2010 6:22:15 PM
Overall Posts Rated:
2121
si dai pero' fai il serio,Galfano gioca ala piccola con cerca il giocatore sotto canestro,mentre nella partita con Turbato aveva giocato centro se non erro in una run and gun o qualcosa di simile.
Per Skill normali,intendo che potrebbe avere tipo Valido in sospensione o poco di piu' e rispettabile nel tiro dalla distanza oppure 1 o,difficile,2 skill in piu'.
Ora come ora pero' se si riincontrano,Turbato sodomizza Galfano,mio caro.

This Post:
00
158709.460 in reply to 158709.459
Date: 10/11/2010 6:25:15 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
si dai pero' fai il serio,Galfano gioca ala piccola con cerca il giocatore sotto canestro,mentre nella partita con Turbato aveva giocato centro se non erro in una run and gun o qualcosa di simile.
Per Skill normali,intendo che potrebbe avere tipo Valido in sospensione o poco di piu' e rispettabile nel tiro dalla distanza oppure 1 o,difficile,2 skill in piu'.
Ora come ora pero' se si riincontrano,Turbato sodomizza Galfano,mio caro.

Eh, ma sottovaluti l'aspetto psicologico. Turbato è ancora scottato da quella batosta, e quindi difficilmente potrebbe affrontare la sfida nelle migliore delle condizioni.

Comunque vedi che ho risposto? Mica c'ho preconcetti io eh...mi ero veramente dimenticato. ;)

This Post:
00
158709.461 in reply to 158709.395
Date: 10/11/2010 6:32:33 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Rileggiamolo insieme:

A prescindere da cosa uno possa pensare sui doppi pic

Generica premessa, su cui non credo ci sia molto da dire...

(io sono d'accordissimo con te),

Mio parere sull'argomento, che è ovviamente giusta...

applausi a scena aperta per l'umiliazione

Beh, un pò ti ha umiliato dai...

del povero

Sei in IV?! Che vuoi che ti chiamo, ricco?? Sono povero io in II, figuriamoci tu..

fesso

Per quanto questo non è necessariamente falso, è qui che stavo scherzando. ;)

Tuddu.

Eh vabbè, sei Tuddu, che ci vuoi fare?

P.S. Quando si dice che gente di IV o V farebbe più bella figura nemmeno a candidarsi, si intende proprio questo.

Qui in effetti se non si è letto tutto il thread ci può stare l'equivoco...mi riferivo ai commenti/domande che avevo fatto ai candidati in precedenza.

Altro P.S. Ma tu non stavi in III? Se retrocesso di nuovo?!

vabbuò, non avevo capito, il post scriptum mi ha tratto in inganno. desculpa me :P

sull'altro ps: meglio se sorvoliamo la mia niubbaggine, sto in quarta da decadi (a mia discolpa, da quando sono retrocesso ho quasi smesso di seguire il club e mi sono concetrato sull'islanda :P)

From: Tuddu

This Post:
00
158709.462 in reply to 158709.398
Date: 10/11/2010 7:33:29 PM
Overall Posts Rated:
12491249
se parliamo d'integrità sportiva, per carità, è sempre bello giocare a carte coperte.
se invece volete che l'italia vinca qualcosa, è una storia diversa.
per mia diretta esperienza: col cavolo che arrivavo due volte in semifinale senza una gestione dell'entusiasmo che tenesse conto di proposte di doppio pic con gli avversari. ed in entrambi i casi saremmo arrivati in finale con ottimo entusiasmo (difatti, guardacaso, i cugini spagnoli hanno vinto entrambe le volte dopo averci buttati fuori...gestioni simili!)
da mia memoria di vicecittì, anche il ben più pregnante mandato del dottò non manco di fare uso del mezzo.
più si picca più si vince, signori. è lo stesso discorso dei pollai per la maggiore: concordo che siano una brutta storia, ma per vincere in questo gioco con le nazionali ci si deve sporcare le mani. sennò contentiamoci di vincere ogni stagione il premio fair play.
il mio è solo uno spunto di riflessione eh (peraltro noto con piacere che ha attecchito, dopo giorni di non-dibattito), peraltro assai politically correct visto che tutti i candidati si sono presentati come duri e puri, quindi li smerdo tutti senza distinzione :)

e che ne pensa vossia dei doppipic concordati e poi non rispettati? (parlo sempre di nazionale, eh) :D

This Post:
00
158709.463 in reply to 158709.462
Date: 10/11/2010 8:23:33 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Il fatto che nell'unica (e pure ultima) stagione che ho passato in A nessuno mi abbia mai considerato per doppipic e roba simile mi fa realizzare per l'ennesima volta quanto schifo alla minchia facesse la mia squadra. Domani qualcuno me lo proponga, anche se non sta in girone con me, per favore.

From: Zezo™

This Post:
00
158709.464 in reply to 158709.462
Date: 10/12/2010 3:42:06 AM
Overall Posts Rated:
134134
e che ne pensa vossia dei doppipic concordati e poi non rispettati? (parlo sempre di nazionale, eh) :D

fanno parte del gioco, e hanno l'ovvia conseguenza di essere bollati come infami inaffidabili, ragione per cui sono una situazione che si verifica meno spesso di quanto pensiate, soprattutto nella prima parte dei tornei.
il discorso poi è questo: se noi si vuole vincere, si deve piccare più possibile. se io ho già deciso di piccare una partita in vista del futuro, cosa mi costa cercare di convincere l'avversario a impegnarsi poco, così da ottenere pure una W?
se invece la proposta giunge dall'avversario, si fa una valutazione e si decide se fidarsi o meno.

Advertisement