BuzzerBeater Forums

BB Italia > Chiellini Macellaio, Neymar Simulatore

Chiellini Macellaio, Neymar Simulatore (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
250643.457 in reply to 250643.456
Date: 12/5/2013 3:46:29 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Si.
Si possono paragonare.

Il problema è che uno ha giocato per una squadra che ha puntato in alto all'epoca.

L'altro, gioca per una squadra abbastanza mediocre che di riffa e di raffa riesce ad entrare in CL e magari anche a passare il turno.

Un pò come paragonare Chiellini a Thiago Silva.

Ah, no, scusate, Thiago Silva a Portanova^^

This Post:
00
250643.458 in reply to 250643.456
Date: 12/5/2013 7:05:27 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
quindi secondo te è possibile paragonare Staam a Zapata?

ho 15 anni, non capisco un cazzo di calcio, ma questa sembra una stronzata anche a me.

chiedilo a pericle mica a me

From: Pericle

This Post:
22
250643.459 in reply to 250643.455
Date: 12/5/2013 7:12:24 AM
Overall Posts Rated:
330330

bella argomentazione
oltretutto non so se ti sei reso conto che il mio post era in risposta al tuo,ed ha paragonato tu difensori attuali con quelli di 15 anni fa
e poi il malato sono io

Siicuramente Maldini, Costacurta, Mijailovic, Nesta, Thuram, Cannavaro, Repka, Padalino, Iuliano, Montero equivalevano a Chiellini, Bonucci, Cannavaro (il fratello sfigato),Campagnaro, Mexes, Zapata, Rodriguez, Roncaglia, Danilo, Domizzi.

Tra l'altro marcavano i vari Weah, Bierhoff, Leonardo, Boban, Salas, Vieri, Bocksic, Nedved, Stankovic, Crespo, Veron, Chiesa, Batistuta, Edmundo, Rui Costa, Inzaghi, Del Piero, Zidane... giocatorini simili a Vucinic, Matri, Quagliarella, Balotelli, El Sharaawy, Hamsick, Cavani, Insigne, Jovetic, Ljiacic, Di Natale, Muriel.

Basta come argomentazione?
Ora taci và

This Post:
00
250643.460 in reply to 250643.456
Date: 12/5/2013 7:31:32 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Che tu sia la persona più limitata ed ottusa del forum è dimostrato in più e più post, inutile riscriverne i motivi perchè è sotto gli occhi di tutti.
Che tu non capisca una fava di calcio è altrettanto vero, perchè il paragone tra i difensori di 15 anni fa e quelli attuali può solo partorirlo una mente malata come la tua

bella argomentazione
oltretutto non so se ti sei reso conto che il mio post era in risposta al tuo,ed ha paragonato tu difensori attuali con quelli di 15 anni fa
e poi il malato sono io

quindi secondo te è possibile paragonare Staam a Zapata?

ho 15 anni, non capisco un cazzo di calcio, ma questa sembra una stronzata anche a me.

allora ha detto una cosa intelligente.

PS: I hate you

This Post:
00
250643.461 in reply to 250643.450
Date: 12/5/2013 10:54:47 AM
Overall Posts Rated:
404404
Mi permetto di stoppare questa noiosa discussione per tornare a provare a parlare di calcio.
E pongo un quesito che riguarda il Napoli. Ultimamente ho sentito due cose in particolare: "Benitez non è adatto al calcio italiano, non ha ancora capito che sono le sue idee che devono adeguarsi e non è il calcio italiano che si adegua a lui" "Higuaìn quando conta non ha mai segnato" (a grandi linee insomma).

Premesso che Benitez ha il grande merito di aver defenestrato quella sega di Cannavaro, per me è un ottimo tecnico, l'unica pecca riguarda forse la preparazione, mentre per Higuaìn penso che se è vero che "in Italia lo scudetto si vince con le piccole" (non me ne vogliano i laziali, il mio trip mentale è partito da ieri), allora El Pipita è perfetto!

Tutto questo per porre una domanda: non è che (e secondo me lo è) il vero problema è Hamsik? Sopravvalutato da anni, ancora adesso non si capisce bene dove e come debba giocare, non è un centrocampista moderno, è molto scadente in fase di interdizione e non ha particolari doti di regia. Sa inserirsi e segnare, ma ripeto, nel calcio moderno di centrocampisti che segnano ce ne sono tanti. E globalmente migliori e più utili di Hamsik, che per me andava ceduto per monetizzare sfruttando questa immotivata aura di valore nata da chissà dove.

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH MERDAAAAAAAAAAAAAA! (ecco)

aggiungi che Hamsik nelle partite che contano sparisce più rapidamente dell'obiettività di Karren quando si parla della sua squadra o della Juve (in particolare dall'ultima socata presa a Torino)

Premesso che mi sembra ridicolo a una provocazione del genere che viene da te(che degli juventini qua sopra sei il secondo più fazioso solo perchè c'è il buon jinki due spanne davanti a tutti), l'apputno che fai è ridicolo, hamsik in gare importanti a volte ha fatto bene ed ha avolte ha fatto schifo

Concordo invece con l'analisi di Jinki su hamsik(strano,eh), il vero problema di hamsik è che non partecipa abbastanza alla costruzione del gioco pur avendone le capacità, e quindi il suo rendimento dipende strettamente da quello della squadra(un pò come tutti i giocatori che non eccellono nè in una fase nè in un'altra, vedasi de rossi e pogba).
Non concordo con Jinki sull'analisi sugli scarsi risultati, il problema non è di corsa, il problema è che il napoli manca di qualità a centrocampo per fare un calcio sempre propositivo e col possesso di palla come lo vuole benitez, e quindi i trequartisti sono sottoposti a un carico di lavoro, specialmente difensivo, molto più pesante di quello che dovrebbero svolgere e di conseguenza sono meno lucide, lasciando anche higuain molto più isolato in attacco. I callejon, gli insigne, gli hamsik e i mertens non dovrebbero essere costretti a correre in difesa a inseguire gli avversari, il napoli dovrebbe stare sempre col possesso di palla e in attacco secondo le idee di benitez, ma con inler a impostare il gioco la cosa non funzione(e rialalcciandoci alla polemica su khedira, prendere uno che non offre alta qualità di impostazione non risolve i problemi, quindi khedira da titolare non serviva)

Tra l'altro trovo ridicole le considerazioni sulla spesa dei soldi di cavani, il problema lì è che la società ha speso meno di quanto era nel budget tolti i soldi di cavani(con cui in pratica sono stati presi i 3 del real), gli acquisti extra budget di cavani sono stati solo mertens che era chiuso dalla scorsa primavera, un paio di prospetti(zapata, rafael) e i riscatti di prestiti/comproprietà già fatti precddentemente quando alla fine bastava prendere un d'ambrosio quasi in scadenza con pochi soldi e un bonaventura(tanto per fare due nomi a caso) per migliorare notevolmente la situazione senza neanche intaccare in maniera profonda il budget per gennaio.Invece di strapagare la società ha preferito tenersi i soldi in cassa andando a perdere di competitività in campo, errore che tra l'altro ha fatto pure negli anni preced

This Post:
00
250643.462 in reply to 250643.461
Date: 12/5/2013 11:06:02 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Dopo leggo il resto, ma Rafael è un prospetto? Cioè, è un classe '90, a maggio fa 24 anni ed è un portiere tra l'altro, ruolo in cui di solito se inizi la carriera in panchina è difficile che poi emergi come titolare inamovibile. Cioè, se mi dici "Rafael è un panchinaro che potrebbe diventare anche un buon portiere ok", ma prospetto mi sembra un po' esagerato. Però d'altro canto in Italia si è chiamato prospetto Montolivo fino almeno a 25 anni...

This Post:
00
250643.463 in reply to 250643.462
Date: 12/5/2013 11:14:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
Dopo leggo il resto, ma Rafael è un prospetto? Cioè, è un classe '90, a maggio fa 24 anni ed è un portiere tra l'altro, ruolo in cui di solito se inizi la carriera in panchina è difficile che poi emergi come titolare inamovibile. Cioè, se mi dici "Rafael è un panchinaro che potrebbe diventare anche un buon portiere ok", ma prospetto mi sembra un po' esagerato. Però d'altro canto in Italia si è chiamato prospetto Montolivo fino almeno a 25 anni...

Rafael è un portiere forte, che ha giocato con la nazionale maggiore del Brasile, che in Sud America ha vinto tanto e in cui ha giocato sempre da titolareche nel ritiro pre-campionato ha impressionato tutti quelli che lo hanno visto
Ha tutto per essere un gran portiere. Il fatto è che i portieri sudamericani non sempre si adattano allo stile di gioco italiano, o vengono scoperte delle magagne che magari non erano conosciute prima(vedi Nicolas Navarro preso dal Napoli che aveva un fisico allucinante, un allungo stupendo, ma era lentissimo nei movimenti laterali e non possedeva nemmeno l'intelligenza per partire in anticipo e arrivare comunque sul pallone), per quello non li si può dare come giocatori di sicuri valore finchè non vengono testati in europa, ed è per questo che il napoli ha preso reina per questa stagione, perchè non si voleva fare il salto nel buio e si è andati a prendere un portiere che era stato quasi messo da parte a liverpool ma dava comunque garanzia di un discreto rendimento se le cose fossero andate male con rafael. Arrivati in ritiro hanno fatto entrambi decisamente bene e Benitez ha scelto quello che conosceva di più e quello con più esperienza

Last edited by Steve Karenn at 12/5/2013 11:15:55 AM

This Post:
00
250643.465 in reply to 250643.464
Date: 12/5/2013 1:43:10 PM
Overall Posts Rated:
404404
ma gli scrsi risultati quali sarebbero? il napoli ha un'ottima media punti e al ritorno ospita sia juve che roma... in cempions è stato schiaffeggiato sia a londra che a dortmund ma non è certo in base a quelle due partite che si può dire che stia deldendo... alla fine credo che a tutti i napoletani quel che rimane lì sono i 5 punti lasciati tra sassuolo e parma

si,ma i punti persi con la Roma e col dortmund bruciano lo stesso

This Post:
00
250643.466 in reply to 250643.462
Date: 12/5/2013 1:54:47 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer

Beh, per i portieri è un discorso a parte. Innanzitutto, la carriera è molto più lunga. E poi praticamente tutti i portieri hanno il picco della carriera a 31-32 anni.
Quindi un 23enne che fa il portiere può essere considerato un prospetto secondo me.

From: Jinki

This Post:
11
250643.467 in reply to 250643.459
Date: 12/5/2013 2:28:02 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Siicuramente Maldini, Costacurta, Mijailovic, Nesta, Thuram, Cannavaro, Repka, Padalino, Iuliano, Montero equivalevano a Chiellini, Bonucci, Cannavaro (il fratello sfigato),Campagnaro, Mexes, Zapata, Rodriguez, Roncaglia, Danilo, Domizzi.

Tra l'altro marcavano i vari Weah, Bierhoff, Leonardo, Boban, Salas, Vieri, Bocksic, Nedved, Stankovic, Crespo, Veron, Chiesa, Batistuta, Edmundo, Rui Costa, Inzaghi, Del Piero, Zidane... giocatorini simili a Vucinic, Matri, Quagliarella, Balotelli, El Sharaawy, Hamsick, Cavani, Insigne, Jovetic, Ljiacic, Di Natale, Muriel.

Basta come argomentazione?
Ora taci và

ma taci cosa
io non ci trovo una differenza così abbissale di livello. forse i difensori del milan sono diventate così chiavica da farti fare sto ragionamento.

Advertisement