In linea di massima sono assolutamente d'accordo con te, ma in questo caso, ci sono vari particolari che non mi convincono...
Il primo è quanto ho scritto riguardo ai matchup: la forza della Virtus è innegabile ed i giocatori sono sicuramente equivalenti a quelli di Panzer, ma guardo anche i numeri...
La Virtus ha tirato ben 27 volte in più, alla faccia del minor impegno, facendo ben 99 punti, contro 77, dal campo!
Sinceramente, in 16 stagioni, mai avevo visto una squadra commettere così tanti falli da concedere 47 tiri liberi!
E partite ne ho giocate davvero tante...
Per quanto maggiore impegno possa esserci, secondo me qui sono entrate in ballo altre cose ed escludendo l'esperienza, che non piace a nessuno, possono essere solo le secondarie tanto alte da far sì che i virtussini non potessero contrastarli se non fallosamente...
E qui, mi permetto di notare un'altra cosa: Panzer ha giocato praticamente con lo stesso quintetto per tutta la partita, quindi o le riserve non vengono considerate come valide per rotazione, oppure il coach ha deciso di strizzare al massimo la formazione "starter", mentre Virtus ha ruotato a seconda della stanchezza, avendo, si evince dai matchup, ricambi riconosciuti all'altezza o comunque passabili per far rifiatare: notare le riserve di Panzer, che sono tutte con saldo negativo, quindi la squadra titolare è assolutamente temibile e probabilmente con la rotazione del coach del Brianza, i panzerini hanno avuto la meglio...
Beh, sarebbe bello cercare di capire queste cose, anche se durante la partita gli "smadonnamenti" alle volte non mancano