BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.46 in reply to 213393.42
Date: 3/28/2012 2:48:32 AM
Overall Posts Rated:
163163
E' dura rimettere ad allenare la primavera uno che hai promosso in prima squadra perchè se lo reputi pronto per la prima squadra non è giusto poi "retrocederlo". A quel punto fossi in lui andrei ad allenare una prima squadra da qualche altra parte, serie a o serie b.

Perchè se alleno la prima squadra e va male in queste partite come del resto in tutto il resto della stagione, quando mai potrebbero pensare di riaffidarmela ad inizio campionato?
per questo si parla di bruciarlo, ed il rischio è altissimo.
Poi se si dicesse lui è il nostro allenatore, che vada bene o male, come ha fatto la Roma con LE è un altro discorso.

Ma giusto per la cronaca, Moratti iei ha detto che se le vince tutte lo riconferma.
Vuol dire che se in questi due mesi si farà così così, come del resto è possibile dal momento che la squadra questa è, prenderà Villas Boas o chi per esso e Stramaccioni, confermo il mio pensiero, l'avrà bruciato.

Ormai l'anno è andato, sarei andato avanti con Ranieri o al massimo Beppe Baresi, e se si crede davvero in Stramaccioni lo chiami a giugno e rifondi con lui in panchina

Last edited by Darth Vader at 3/28/2012 2:50:18 AM

This Post:
00
213393.48 in reply to 213393.41
Date: 3/28/2012 3:51:35 AM
Overall Posts Rated:
404404
L'idea degli incentivi ha senso. Perché poi comunque avere certe cariatidi in una B a ottomila squadre non lo vedo particolarmente utile né interessante.

Beh,il modello ce l'abbiamo già in italia,e sta funzionando...La vecchia serie C(ora lega pro) era nella stessa situazione fino a poche stagioni fa,poi i responsabili della lega pro(Macalli e gli altri) decisero che era ora di cambiare e hanno messo su un bel sistema

http://www.tuttocalciatori.it/contributi_federali_lega_pr... *tabella riguardante stagione 09/10(e da notare gli ulteriori incentivi per chi allestisce squadre del campionato giovanissimi e allievi)

Qual è il progetto?
“Da due stagioni abbiamo introdotto l'obbligatorietà in campo di giocatori Under 20 ( due in 1^ Divisione e tre in 2^ ); questo provvedimento ha permesso di valutare le prestazioni e la crescita di circa 300 calciatori. Siamo ovviamente consapevoli che non tutti potranno ambire a diventare affermati professionisti, ma siamo sicuri che da questo numero si potrà avere una buona selezione. I giovani vanno fatti giocare, è solo in questo modo che, dando loro fiducia e responsabilità, potremo valutarli per quello che valgono”.

Quali sono le statistiche di impiego?
“Partendo dalla stagione 2008/2009 ( il regolamento non prevedeva l'obbligo di schierare in campo di Under 21 ) i minuti giocati da Under 21 sul totale generale sono stati:

in 1^ Divisione 9,16%
in 2^ Divisione 22,24%.

Nella stagione 2010/11 ( il regolamento prevedeva l'obbligo di schierare almeno due Under 20 in 1^ Divisione e tre in 2^ ) i minuti giocati da Under 20 sul totale generale sono stati in 1^ Divisione 27,49 e in 2^ Divisione 28,83. Questi ultimi dati sono confermati, con lievi scostamenti anche nelle prime 18 gare della stagione 2011/12”.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/legapro/artic...

Last edited by Steve Karenn at 3/28/2012 4:26:45 AM

This Post:
00
213393.50 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 7:53:36 AM
Overall Posts Rated:
235235
io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

per me guidolin è molto ma moltoooooooo più bravo..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
213393.51 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 8:32:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
considerato quanto è avvenuto e sta avv3enendo al chelsea, io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

non sono un grande estimatore di villas boas,ma v'è da dire che si è ritrovato in una situazione simile a quella che hanno avuto tutti gli allenatori dell'inter post-mourinho:è ora per il chelsea di sostituire il nucleo dei vecchi ,però gli acquisti degli ultimi anni sono stati sbagliati e quindi se li metti fuori finisci per avere una squadra peggiore nel breve periodo,quindi la responsabilità è parte da attribuire all'allenatore che non è riuscito a gestire la sua rosa,e parte alla societàche ha messo il tecnico in questa situazione con le proprie scelte di mercato

From: Pericle
This Post:
11
213393.53 in reply to 213393.52
Date: 3/28/2012 9:29:20 AM
This Post:
00
213393.54 in reply to 213393.47
Date: 3/28/2012 9:36:43 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Ormai l'anno è andato, sarei andato avanti con Ranieri o al massimo Beppe Baresi, e se si crede davvero in Stramaccioni lo chiami a giugno e rifondi con lui in panchina

per me Stramaccioni è la soluzione migliore se l'idea della società è quella di inserire qualche ragazzo nell'immediato, considerato che vincere o perdere queste partite conta più o meno zero sia per l'inter che per la sua carriera.....
ma l'idea dev'essere quella altrimenti si continuerà a far giocare gente solo per lo status raggiunto in passato ma che al momento non si regge in piedi, non credo che Ranieri abbia fatto cambi assurdi come con la Juve per sua scelta esclusiva, gente tipo Stankovic o Zanetti non si può toccare per questioni di spogliatoio, status o chiamatelo come volete, lui doveva cambiare qualcosa e ha tolto i due giovani che tra l'altro erano gli unici due che andavano bene nel mezzo....
purtroppo lo status in italia ha troppo peso, è stato all'incirca così un pò per tutti, Maldini ha giocato a 40 anni e a fine carriera non era più lui, la juve tempo fa ha fatto giocare sempre e comunque Del Piero quando non si reggeva in piedi, Totti va a zero all'ora e la Roma gioca in 10/10,5 tuttora, sono giocatori che possono ancora dare qualcosa, ma in determinati momenti perchè se giocano sempre e comunque sono più un peso che un valore aggiunto e l'Inter al momento ha troppi giocatori del genere

ma io non credo che Forlan sia già diventato un senatore...e Faraoni per Obi ci poteva stare, sempre che Obi fosse veramente stanco...ma perchè Pazzini per Poli e non per Forlan?? considerato che Forlan ha giocato 60 minuti per la Juve e giocavamo 12 contro 10, toglierlo dal campo avrebbe dato un groooosso miglioramento...è proprio quello il cambio che non mi spiego..se proprio devi giocare col trequartista, per aumentare il gioco offensivo, metti Cambiasso o Guarin come terzo cambio e sposti Stankovic sulla trequarti...
ha fatto veramente cose incomprensibili, considerato anche che non ha fatto il terzo cambio quando c'era gente che passeggiava beatamente in campo...

This Post:
00
213393.55 in reply to 213393.54
Date: 3/28/2012 9:53:36 AM
Overall Posts Rated:
303303

ma io non credo che Forlan sia già diventato un senatore...e Faraoni per Obi ci poteva stare, sempre che Obi fosse veramente stanco...ma perchè Pazzini per Poli e non per Forlan?? considerato che Forlan ha giocato 60 minuti per la Juve e giocavamo 12 contro 10, toglierlo dal campo avrebbe dato un groooosso miglioramento...è proprio quello il cambio che non mi spiego..se proprio devi giocare col trequartista, per aumentare il gioco offensivo, metti Cambiasso o Guarin come terzo cambio e sposti Stankovic sulla trequarti...
ha fatto veramente cose incomprensibili, considerato anche che non ha fatto il terzo cambio quando c'era gente che passeggiava beatamente in campo...

Tra Poli e Obi se c'era uno stanco, forse era il primo che aveva rincorso Pirlo dal primo secondo del match... e se proprio lo cambi lo fai con faraoni che non sara' un fenomeno ma corre.
O con chi vuoi,pure Baresi ma non con pazzini.
Obi era stato l'unico che metteva in difficolta' il forte centrocampo della Giuventus,l'unico che riusciva ad andare via in progressione a gente come marchisio e Vidal ( 2 mezzale coi controcaxxi)...ha 20 anni,e' nigeriano (lo so non centra nulla ma volevo scriverlo),puo' essere stanco al 60 minuto ?
Non ci credo nemmeno se lo stesso obi me lo dice personalmente
La partita la perdevi uguale,in questo momento tra noi e loro ci sono 2 gol di differenza prima che inizi la partita ma coi cambi fatti,ranieri aveva deciso di perderla 5 a 0...
Il salvataggio al limite della mitologia fatto da Maicon,la parata da fantascienza fatta da Cesar su Chiellini...sono le prime azioni clamorose che mi vengono in mente e che ci fa capire che perdere 2 a 0 ci e' andata di lusso.
E ci fa capire che hanno fatto bene ad allontanare ranieri...peggio di lui Stramaccioni non puo' fare,potevano mettere come allenatore pure pericle o Jinki per quanto mi riguarda

P.s. Suvvia...ho capito io stravaccato sul divano,che non capisco una ceppa di calcio,che mi intendo di flag e di football che Ranieri stava facendo una caxxata cosmica

Last edited by TheIsoTruth at 3/28/2012 9:56:29 AM

Come me nessuno mai!
This Post:
00
213393.56 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 9:55:35 AM
Overall Posts Rated:
163163
considerato quanto è avvenuto e sta avv3enendo al chelsea, io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

anch'io.
ma a sensazione credo che il nome che hanno in mente in via Durini è il suo

il mio nome è da anni Walter Zenga, ma sembra non sia nelle idee della società
L'Inter è una squadra folle, dalla società ai tifosi passando dai giocatori. Le prime qualità che cercherei nell'allenatore sono carisma e palle quadre, per questo dico Zenga che tra l'altro conosce bene cosa vuol dire stare nell'Inter

Advertisement