Di Stefano a 450k.. (2 anni in più e 150k in più rispetto al prezzo di acquisto.. dovete farmi un master in purchasing) domani Proulux ad altrettanti..
Anch'io voglio capire come si fa. Dico sul serio, sono sinceramente ammirato da queste vendite miracolose.
340k per un 34enne "normale" per me rasentano la follia, Di Stefano ha racimolato quasi quanto Belmonte che è 2 anni più giovane e vale 3 volte lui. Di recente, su altri lidi, ce ne sono state altre ancora più clamorose (ricordo, tra le tante, un'AG 36enne di Piobbico da 17k di stipendio venduto a 400mila...).
Dov'è che si impara? O c'è da iscriversi all'associazione "Adotta anche tu un niubbo" (al quale propinare periodicamente qualche pippone facendolo passare per fenomeno)?
Io non sono mai stato particolarmente "fortunato" con le cessioni, ma nemmeno sfortunato.
Di Stefano è andato via a troppo, sono d'accordo, e lo stesso si può dire di Proulx considerata l'età.
Se devo trovare una spiegazione la vado a cercare nei dettagli. L'eccesso di Di Stefano lo lego anche all'oraio d'asta (più o meno mezzanotte), credo sia un orario che possa risultare strategico.
Ma più dell'orario secondo me dobbiamo parlare di giocatori:
Di Stefano: 12 - 7 - 12 - 7 - 9 - 9 - 10 - 8 - 8 - 4 - 5 - 1 - 7
Proulx: 12 - 8 - 13 - 13 - 14 - 7 - 11 - 9 - 9 - 6 - 3 - 6 - 10
In entrambi i casi parliamo di AP, giocatori che non eccellono in niente ma non hanno buchi imbarazzanti, e il mercato delle AP non è lineare perché per poter comprare qualcosa di meglio o semplicemente di più giovane (senza che lo stipendio sia troppo alto) occorrono molti più soldi. Questa difficoltà genera ovviamente una certa domanda sui giocatori decenti, la domanda genera competizione e quindi si arriva a una buona vendita.
Se guardo lo storico delle offerte è palese che Di Stefano sia andato a qualcuno che aveva quel denaro da investire, ha piazzato l'offerta e sperato che fosse sufficiente (ma ha esagerato, l'offerta precedente era intorno ai 300k). Per fare una scelta del genere doveva avere una certa premura di concludere. Proulx è andato a uno che non era riuscito a portarsi a casa Di Stefano, pensate un pò.