Allora visto che reputo le persone dotate di intelligenza vorrei chiederti questo:
Sai cosa sono gli interessi di una emittente televisiva a pagamento che ci vive sui prossimi futuri abbonamenti? altra domanda: se tu fossi un giornalista e ti ritrovassi a raccontare un evento sportivo in cui ormai ci sono pochissime speranze di avere una lotta per la vittoria ( ti faccio l'esempio delle mercedes in formula 1 o del tennis con Djokovic), non avresti un po' in simpatia coloro che cercano di contrastare i sicuri vincitori?
Io penso che un giornalista sportivo vuole sempre raccontare un evento in cui la vittoria è in discussione fino alla fine, perchè così gli ascolti sono più alti e la sua immagine di giornalista viene risaltata indirettamente da ciò che commenta; quindi non vedo perchè ti indigni di un giornalista che vorrebbe vedere il campionato di serie A deciso magari all'ultima giornata invece che alla penultima o terz'ultima
premesso che una persona dotata di intelligenza dovrebbe aver notato che da qualche anno esistono le telecronache con voce del tifoso, questo appunto se si vogliono sentire certi discorsi invece che una sano e imparziale racconto della partita.
si aggiunga che un giornalista professionista deve essere neutrale , o si dichiara (si schiera).
e per finire non credo che la tifoseria più numerosa in italia sia contenta di sentire questa faziosità nei commenti.
p.s.
quando gli scudetti li vinceva l'inter con i rivali debellati, vedevo sti giornalisti molto premurosi verso la loro immagine e i loro ascolti.