BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.466 in reply to 268400.464
Date: 5/14/2015 9:32:09 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
se poi vi serve del maloox mi spiace per voi ma da oggi fino al 6 giugno è tutto prenotato a nome gonde

e perchè mai?
malox ???

si sta benissimo noi

This Post:
00
268400.468 in reply to 268400.463
Date: 5/14/2015 10:22:20 AM
Overall Posts Rated:
404404

loro hanno sciupato grazie anche al lavoro difensivo nostro,non sono mai arrivati in porta come noi
le occasioni migliori le abbiamo sciupate noi

detto questo il real è una squadra forte,fortissima(e sticazzi),ma se era più forte di noi lo doveva dimostrare in 190 minuti,e non con l'album della panini

C. Ronaldo che in area piccola dopo aver superato l'uomo con la finta invece di piazzarla fa un cross senza senso, bale che sbaglia 2 colpi di testa a 2 metri dalla porta, Benzema che appende il pallone nei primi minuti , il tiro di james rodriguez su cui Buffon rimane fermo, ecc, ecc... non li ho visti solo io
Il Real ha sprecato tanto e per demerito suo prima che per i meriti della Juve, che comunque ha avuto
E ha prodotto meno azioni pericolose di quanto avrebbe dovuto perchè in 190 minuti non hanno mai attaccato in maniera decente per sfruttare il match-up favorevole sulla sinistra della difesa della Juve e continuando ad attaccare a sinistra con quei cross alti senza senso che erano facili preda di Chiellini-Bonucci (quando c'era anche Barzagli) che hanno il loro punto di forza nel difendere quel tipo di palloni

Non capisco di nuovo perchè non si possa parlare in maniera serena e oggettiva per analizzare le partite invece di sentirmi rispondere "gne gne gne abbiamo sciupato noi le migliori occasioni, non si gioca con l'album panini" e fesserie varie

This Post:
00
268400.469 in reply to 268400.462
Date: 5/14/2015 10:30:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
Col Barcellona non puoi giocare in fotocopia come hai giocato le due partite col Real, semplicemente perchè Pique e Mascherano o chi per lui non giocano mai dietro l'attaccante sulla palla giocata in verticale, ma cercano quasi sempre l' anticipo(o al limite il fallo immeidato se perdono l'uomo) il che ti costringe ad attaccare in maniera totalmente diversa...Morata non avrebbe certo il tempo e lo spazio concesso per prendere palla, stoppare, e fare il movimento a semicerchio verso uno dei due lati che i centrali del Real gli hanno concesso in entrambe le partite e su cui è stato completamente devastante - ecco un altro degli ENORMI errori di Ancelotti nel preparare la partita - , e il Barcellona ha sempre il centrocampista difensivo al centro che copre assieme ai due difensori riducendo enormemente i tempi per quel tipo di giocata al contrario del Real

parlavo di formazione

Eh, ma puoi giocare con la stessa formazione se pensi che Morata abbia quel tipo di efficacia anche col Barcellona, il che è da vedere
Credo che Allegri debba capire come fare per attaccare il Barcellona e non subire troppo, e in base a quello scegliere chi schierare in attacco e a centrocampo - Pirlo ha giocato male entrambe le partite col Real, ma aveva una grossa importanza tattica perchè il Real mandava uomini in pressione fissi su di lui e così si creava un buco acnora maggiore in mezzo al campo per gli altri da sfruttare, visto che il Real sprecava il poco contributo difensivo di vari uomini su di lui, e già il real aveva pochi uomini capaci di difendere, con lo storico tipo di difesa adottata dal Barcellona (pressing portato altissimo indipendentemente da chi ha la palla) e la loro formazione diversa da quella del rela Pirlo non ha lo stesso ruolo tattico della sfida col Real -

Poi magari la migliore formazione è la stessa, ma non è che, perchè hai avuto in questo modo successo col real, questa formazione è automaticamente la migliore per aver successo col Barcellona

Last edited by Steve Karenn at 5/14/2015 10:38:49 AM

From: Trikino

This Post:
00
268400.470 in reply to 268400.458
Date: 5/14/2015 11:01:03 AM
Overall Posts Rated:
2828
Parliamo dicose serie:

come ti adegueresti al Barça?

pensi sia proponibile un centrocampo Vidal Pogba Pereyra per contrastare il loro possesso oppure manterresti questo 4-4-2 molto "corposo" al centro come ieri in modo da provare ad indirizzare anche loro sulle fasce?

secondo me la juve deve giocare come ha giocato in CL , attenzione dietro,strappi e possesso a tratti, e pressing(cosa che ieri è mancata a entrambe le squadre causa caldo pauroso).

devono stare attenti ai 3 davanti e giocare d'anticipo,non farli girare e prendere velocità,sennò son guai.

di contro piquet mascherano non sono dei fulmini di guerra e con la velocità di tevez e soprattutto morata è d'obbligo provare a meterli in difficoltà soprattutto per vie centrali. inoltre i 3 mostri la davanti alla fase difensiva gli danno del lei.

Per me si può giocare fotocopia a ieri pirlo incluso,ieri partitaccia,ma se becca la serata ti risolve la partita da solo.
magari a vantaggio acquisito un pereira a eludere il pressing e un marchisio bello tosto davanti la difesa potrebbe essere una soluzione

secondo me il barcellona puoi batterlo con il classico catenaccio e contropiede, la juve non deve avere l'illusione di potersela giocare alla pari o rischia la fine del bayern in quegli ultimi minuti dell'andata.. perchè quando a ripartire sono loro fanno male.
senza vergogna, la juve è molto più fisica e in avanti è veloce.. non c'è in palio un premio per chi gioca meglio o in maniera più spettacolare..

ah, mi godrò la partita in maniera spensierata ma un desiderio ce l'ho... vorrei tanto che chiellini rifilasse un pugno su quei dentoni, gli devono cadere entrambi, ma già so che è un sogno proibito...

This Post:
00
268400.471 in reply to 268400.468
Date: 5/14/2015 3:10:25 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Non capisco di nuovo perchè non si possa parlare in maniera serena e oggettiva per analizzare le partite invece di sentirmi rispondere "gne gne gne abbiamo sciupato noi le migliori occasioni, non si gioca con l'album panini" e fesserie varie

perchè sminuisci o accentui a tuo piacere le cose

tu hai visto azioni come fossero gol già fatti,io a tu per tu con buffon non ci ho visto arrivare nessuno
neanche benzema ,che ha tirato sul palo del portiere a causa della chiusura di lichsteiner,parato poi da buffon.
i 2 colpi di testa era disturbato o aveva un uomo davanti che gli ha impedito di schiacciarla,e il tiro di james rodriguez era a difesa schierata.

quindi tutte situazioni ben diverse dall'errore di marchisio che senza nessuna pressione o disturbo la sbaglia di suo.

con questo no voglio sminuire la prestazione del real,che in casa si sa,non riesci a impedirgli azioni offensive, ma detta da te sembra che la juve abbia solo subito inerme senza meriti,con solo demeriti avversari

il grassetto lo puoi tradutrre anche in "stai a rosicà"

From: Jinki

This Post:
00
268400.472 in reply to 268400.470
Date: 5/14/2015 3:19:52 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
secondo me il barcellona puoi batterlo con il classico catenaccio e contropiede, la juve non deve avere l'illusione di potersela giocare alla pari o rischia la fine del bayern in quegli ultimi minuti dell'andata.. perchè quando a ripartire sono loro fanno male.
senza vergogna, la juve è molto più fisica e in avanti è veloce.. non c'è in palio un premio per chi gioca meglio o in maniera più spettacolare..

ah, mi godrò la partita in maniera spensierata ma un desiderio ce l'ho... vorrei tanto che chiellini rifilasse un pugno su quei dentoni, gli devono cadere entrambi, ma già so che è un sogno proibito...

io invece credo che la juve titolare se la possa giocare contro qualsiasi squadra,e con i difensori e centrocampisti che ha possa tenere anche il barcellona. poi si sa una magia di messi e ti fanno il pero,ma non siamo burro come la difesa B del Bayern.

il mio desiderio invece è di vedere Buffon alzare la coppa,sarebbe la ciliegina sulla torta della carriera immensa che ha avuto,sicuramente uno dei tre portieri più forti di sempre.

p.s.
dentoni non solo ha azzannato chiellini ,ma ha detto "negro" in campo ad evra.
non credo riceverà tappeti rossi sulla corsia di sinistra

This Post:
00
268400.474 in reply to 268400.473
Date: 5/14/2015 3:49:28 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Magari riuscissimo a liberarci di Pirlo. Giocare in 10 non è mai bello.
Vero che poi te la può risolvere, ma sono molte di più quelle in cui cammina o fa lanci a cazzo di cane, per non parlare dei palloni pericolosi persi.

Ad ogni modo, le finali sono il pane dei grandi giocatori e lui lo è, non so se lo toglierei, per quanto adoro Pereyra e il lavoro totale che riesce a fare a centrocampo.

Advertisement