Ribadisco il concetto.. se prendi Royce White devi sapere con chi hai a che fare, non é un giocatore come un altro. Non ti obbliga nessuno a sceglierlo, può andare anche undrafted.
White era considerato scelto da Minnesota (dato che é di Minneapolis) nel 2010, tanto per capirci, poi si sono resi conto che non era uno che stava benissimo ed ha avuto qualche problemino di legge per furto e violazione della condotta, sospeso dalla sua scuola è stato costretto a cambiarla.
Sembrava dovesse finire a Kentucky, quella con Davis, Kidd-Gilchrist e Co, ma un attacco di panico non gli ha permesso di prendere il volo per andare a parlare con Calipari che ha detto "no, grazie, se stai messo così, cerco altri."
Dato che il problema era noto ai più.. se lo prendi hai una ca**o di idea di come gestirlo, se non ce l'hai che te lo prendi a fare?! E' un 208cm per 110kg che gioca Point Forward, no Point Guard o Power Forward.. ha talento da vendere, ma é fondamentalmente un pazzoide che sul campo da gioco trasforma la sua follia in totale lucidità cestistica.
Io sto allenando un bimbo quest'anno che ha un autismo lieve.. ogni tanto parte si fa una corsa su dagli scaloni, poi torna giù.. tira da fuori meglio che altri suoi coetanei, ma non é che gli corro dietro, gli urlo addosso o "faccio cose", so che lo fa.. amen, gli altri ragazzi sanno che ha un problema e sono responsabilizzati nell'accettarlo e aiutarlo. Se a lui piace giocare a pallacanestro glielo devo vietare, perché ogni tanto si fa una corsetta durante l'allenamento prendendo e partendo completamente a caso durante la spiegazione degli esercizi?