Non concordo con Jinki sull'analisi sugli scarsi risultati, il problema non è di corsa, il problema è che il napoli manca di qualità a centrocampo per fare un calcio sempre propositivo e col possesso di palla come lo vuole benitez, e quindi i trequartisti sono sottoposti a un carico di lavoro, specialmente difensivo, molto più pesante di quello che dovrebbero svolgere e di conseguenza sono meno lucide, lasciando anche higuain molto più isolato in attacco. I callejon, gli insigne, gli hamsik e i mertens non dovrebbero essere costretti a correre in difesa a inseguire gli avversari, il napoli dovrebbe stare sempre col possesso di palla e in attacco secondo le idee di benitez, ma con inler a impostare il gioco la cosa non funzione(e rialalcciandoci alla polemica su khedira, prendere uno che non offre alta qualità di impostazione non risolve i problemi, quindi khedira da titolare non serviva)
allora mi spieghi perchè il napoli ha cominciato a prenderle da 3 settimane a sta parte,mente prima si parlava di scudetto e champion league. inler beherami e dzemaili sono più che sufficienti per benitez,lui gioca con mediani metodisto e non con registi nei 2 di metacampo.
Tra l'altro trovo ridicole le considerazioni sulla spesa dei soldi di cavani, il problema lì è che la società ha speso meno di quanto era nel budget tolti i soldi di cavani(con cui in pratica sono stati presi i 3 del real), gli acquisti extra budget di cavani sono stati solo mertens che era chiuso dalla scorsa primavera, un paio di prospetti(zapata, rafael) e i riscatti di prestiti/comproprietà già fatti precddentemente quando alla fine bastava prendere un d'ambrosio quasi in scadenza con pochi soldi e un bonaventura(tanto per fare due nomi a caso) per migliorare notevolmente la situazione senza neanche intaccare in maniera profonda il budget per gennaio.Invece di strapagare la società ha preferito tenersi i soldi in cassa andando a perdere di competitività in campo, errore che tra l'altro ha fatto pure negli anni preced
questa è la tua opinione.
la mia è che la squadra è incompleta e che higuain non vale 2/3 di cavani,e sino ad ora i fatti lo dimostrano.
p.s. se ho creato incomprensioni i miei scarsi risultati si riferiscono a quest'ultimo periodo,prima il napoli volava.