La cosa divertente è voler a tutti i costi trovare dei campioni in un calcio (italiano in primis, ma anche a livello mondiale c'è stato un netto calo tecnico) che non ne ha.
Chiellini non è un campione perchè tuttosporc lo valuta 20mln, perchè nel recente passato ci sono stati decine di centrali superiori.
Lichecoso non è un campione perchè nell'ultimo campionato (con i cali di Maggio e Abate) è risultato il miglior terzino. Non vale 1 centesimo del Maicon di qualche anno fa e non lo confronto neppure col Cafù 30enne del Milan, giusto per parlare del passato recente.
Robinho non è un campione perchè lo hai visto correre a vanvera nel trofeo Berlusconi.. uno così, se capisci un minimo ma proprio un minimo eh, di calcio poteva fare la riserva a Raducioiu nel Milan stellare di Capello.
La verità è che di campioni non ce ne sono, tolto forse De Rossi, gli altri sono ex campioni come Klose, Pirlo e Totti che giocano ancora perchè i giovani sono pippe.
Oggi giocatori come F Galli, Benarrivo e Marco Simone giocherebbero al posto di Chiellini, Lichecoso e Robinho nei loro club. Fattene una ragione