BuzzerBeater Forums

Italia - IV.5 > Stagione 36

Stagione 36

Set priority
Show messages by
This Post:
11
281699.47 in reply to 281699.46
Date: 11/19/2016 2:27:48 PM
Overall Posts Rated:
2727
Visto che non ho un c...o da fare e vi è piaciuto il precedente "post" continuiamo :)
Questo quello che è accaduto se tutti i miei calcoli e l'interpretazione del regolamento sono corretti.
A est il colpo di scena arriva dal basso da baffobaffo (il gioco di parole era troppo invitante), al baffostadium i padroni di casa si impongono di 20 sulla diretta avversaria Roero Beavers, il sorpasso in classifica si compie, Roero retrocede diretto e Baffo può ancora sperare passando per i mai certi playout. Risalendo la classifica, Apollonia senza nulla più da chiedere alla Regular Season cede in casa della capolista Darth Vader e rimane al sesto posto.
Si ferma sul più bello la corsa ai playoff de La Compagnia dei Celestini, reduce da 5 vinte negli ultimi 6 incontri giocati, uscita sconfitta nel match contro Venezia, ma a prescindere da questo risultato non sarebbe stato possibile centrare ugualmente il quarto posto visto l'esito della sfida ad alto punteggio tra Dragoni e Pesaro con quest'ultima uscita vincitrice, Dragoni che invece dal canto suo paga con la perdita della seconda piazza e questo passo falso gli costa il vantaggio campo ai playoff nella sfida che lo vedrà opposto alla Reyer.
Tutto procede invece nel modo più tranquillo nella conference ovest.
Le prime quattro si impongono tutte sulle seconde quattro, Colle Romito passeggia su una Boston da 0-22. Nella sfida che meno aveva da offrire in termini di cambi in classifica Latina si sbarazza di Oraghese con un primo parziale da 43-28 che i padroni di casa non riusciranno mai a colmare del tutto.
La Virtus, priva della sua guardia titolare non rischia, sceglie un low profile e Nuova Azeta non ha grossi problemi a firmare la vittoria numero 15 del suo campionato.
L'unico sussulto arriva da HellBound dove Cowboys a lungo avanti sulla capolista Olimpic Redù vede sfumare la vittoria proprio sulla sirena con Dvalishvili segna sulla sirena i due punti che chiudono la RS di Olimpic così come l'avevano aperta, ovvero con una W.
Martedì il via ai playoff e ai playout, la stagione si chiude in anticipo, fortunatamente o sfortunatamente a seconda dei casi, per La Compagnia dei Celestini, Cowboys From Hell, Roero Beavers e Boston Calzini Rossi, auguro a tutti le migliori fortune per il prosieguo del campionato e per le stagioni future dei già retrocessi.
Capitolo personale: il voto che do alla mia stagione regolare è 6.5, 6.5 perchè ottenere 4 vittorie su 14 nella propria conference non può essere sufficiente pur appurato le diverse partite a cui ho dovuto far fronte all'emergenza in cabina di regia, di contro l'8/8 ottenuto contro le squadre dell'est è stata un'ottima performance. Ora i playout che ero già certo di fare prima della partita di stasera, tanto che ho preferito mantenere come detto un basso profilo senza rischiare troppo non credendo onestamente che Olimpic avrebbe vinto (mica per niente Olimpic, ma ci poteva stare una sconfitta indolore all'ultima prima dei playoff con il primo posto già ottenuto) e non essendoci tutto sommato andato così lontano.
Mi farò i playoff, affronterò Baffobaffo, non mi sento al momento di fare valutazioni sull'avversario che mi è capitato ne qua ne nel mio cervello, già una volta ho preso sotto gamba i playout e l'ho pagata a caro prezzo, quello che posso dire è che farò di tutto per rimanere in quarta serie.

This Post:
11
281699.48 in reply to 281699.47
Date: 11/20/2016 12:07:12 PM
Overall Posts Rated:
44
Un piacere leggerti!! :D

This Post:
00
281699.49 in reply to 281699.47
Date: 11/21/2016 7:59:39 AM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
4848

Si ferma sul più bello la corsa ai playoff de La Compagnia dei Celestini, reduce da 5 vinte negli ultimi 6 incontri giocati, uscita sconfitta nel match contro Venezia, ma a prescindere da questo risultato non sarebbe stato possibile centrare ugualmente il quarto posto visto l'esito della sfida ad alto punteggio tra Dragoni e Pesaro con quest'ultima uscita vincitrice, Dragoni che invece dal canto suo paga con la perdita della seconda piazza e questo passo falso gli costa il vantaggio campo ai playoff nella sfida che lo vedrà opposto alla Reyer.


Mmm non c'è mai stata una corsa ai playoff ;) comunque meritevole resoconto e divertente!!! ne vogliamo di più :D


This Post:
00
281699.50 in reply to 281699.49
Date: 11/21/2016 10:03:26 AM
Overall Posts Rated:
2727
Non posso sapere quello che passa in testa ad ognuno di voi, i vosti obiettivi ecc, la butto un po' li! ;)
Mi fai 5 vinte su 6 la zona playoff era la l'ho sparata XD

This Post:
00
281699.51 in reply to 281699.50
Date: 11/21/2016 2:13:14 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
4848
Non posso sapere quello che passa in testa ad ognuno di voi, i vosti obiettivi ecc, la butto un po' li! ;)
Mi fai 5 vinte su 6 la zona playoff era la l'ho sparata XD



Ovvio, no ma ci stava, poi per carità se ci arrivavo schifo no faceva, ma non la stavo minimamente puntando, altrimenti avrei pure giocato normal l'ultima... se poi ci entravo di pic in pic magari meglio :D ma non la puntavo minimamente non è stagione adatta così come non lo sarà neanche la prossima... forse quella dopo ci si potrà provare :D

This Post:
11
281699.52 in reply to 281699.51
Date: 11/22/2016 5:39:30 AM
Overall Posts Rated:
2727
Semifinali di conference
Playoff preview
Est
Darth-Vader (1) - Eagles Pesaro (4)
Sulla carta una sfida a senso unico, Darth ha vinto i due incontri disputati con Pesaro e si è aggiudicato 7 quarti degli 8 totali, la differenza nel punteggio tra le due squadre è stata di 55 punti a favore della seed numero 1 e un roster qualitativamente migliore dovrebbe essere sufficiente per portarsi senza troppi problemi al turno successivo. Pesaro però non credo partirà di certo battuta anche perchè ci sono delle falle nella buona macchina che è Darth e che gli Eagles possono provare a sfruttare per tentare un comunque complicato upset.
Giocatori chiave: Borucinski-Andretta
%Pronostico: 80-20

Umana Reyer Venezia (2) - Dragoni Ubriaconi (3)
Il sorpasso all'ultima giornata di Venezia su Dragoni consegna il vantaggio campo alla Reyer e rende questa sfida ancora più interessante, perchè si affrontano due degli attacchi più prolifici di questa serie ovvero il 3° e il 4° divisi solo da 5 punti realizzati in più per l'Umana e anche le difese sono quasi alla pari. Difficile analizzare gli scontri diretti quando il primo dei due è avvenuto alla prima giornata con le due squadre che ancora non sapevano nulla l'una dell'altra e con Dragoni forte del vantaggio casalingo e di un impegno maggiore che fece sua la partita, più veritiera forse la seconda sfida, più combattuta e decisamente più divertente con le due contendenti che stravolsero il rispettivo piano partita rispetto al primo incontro, per cui siamo di fronte a due squadre divertenti che potrebbero dar vita a una partita emozionante, come ci confermano le statistiche che le vedono praticamente appaiate in tutte le voci. Un fattore a favore della prima potrebbe essere la gestione del pallone, a favore della seconda la capacità di guadagnarsi i falli e la %migliore ai liberi che in un finale punto a punto possono fare la differenza.
Giocatori chiave: Chauvineau-Lira
%Pronostico 51-49

Ovest
Olimpic Redù (1) - Nuova Azeta (4)
Se stiamo pensando alla classifica sfida prima contro quarta con pochi patemi d'animo per la favorita numero 1 e solo un'allegra comparsata per l'ospite in questione stiamo, almeno alla vigilia, commettendo uno dei più grandi errori che si possano fare. Olimpic camminava "indisturbata" verso una stagione con la L destinata a rimanere immacolata quando per l'appunto la casella della sconfitte si è sporcata nel momento in cui ha incrociato la strada di Nuova Azeta nel girone di ritorno, sconfitta al Palazeta di 5 punti. Dal canto suo però Nuova Azeta si è dimostrata una squadra pazza capace di vincere con le prime e perdere con le ultime, senza mai dare riposo ai suoi, a differenza di Olimpic, nonostante i playoff conquistati, ma anzi facendoli sempre impegnare per portare a casa la W.
In breve, si affrontano rispettivamente la miglior difesa, contro il miglior attacco dell'intera seria, la squadra che difende meglio da 3 (27,8% concesso da oltre l'arco) contro la squadra che tira meglio da 3 (40,4%).
Giocatori chiave: Munoz-Bolao
%Pronostico 60-40

Colle Romito (2) - TG Latina (3)
Uno a uno recita lo score degli scontri diretti tra queste due squadre, con una differenza punti di 4 a favore dei detentori della seconda testa di serie che vinsero all'andata in casa di 17 salvo perdere al ritorno di 13, ma quanto siano veritieri fino in fondo queste due sfide è difficile dirlo, TG Latina ha apportato grosse modifiche al roster nel corso di tutta la stagione, dal 3 settembre giorno di apertura della stagione ad oggi 4 i giocatori ceduti e 6 gli acquistati (l'ultimo solo 2 giorni fa) che rendono i laziali una squadra non semplice da decifrare, Colle invece, autore di ottime prestazioni in coppa, entra ai playoff forte di una difesa da appena 80 punti subiti di media, ma di un movimento di mercato cessione/acquisto che deve ancora dimostrare il suo vero valore
Giocatori chiave: Riva-Tranchant
%Pronostico 55-45

In bocca al lupo a tutti, stravolgete tutto e f

This Post:
00
281699.53 in reply to 281699.52
Date: 11/22/2016 12:37:39 PM
Colle Romito
IV.39
Overall Posts Rated:
2525
Bella analisi, complimenti.
Un po' in ritardo, visto che i match sono iniziati, in bocca al lupo a tutti.
E ora vado a vedere il mio.

This Post:
00
281699.54 in reply to 281699.53
Date: 11/22/2016 1:02:04 PM
Overall Posts Rated:
2727
L'hai letta in ritardo tu :P io l'ho pubblicata verso le 12, ieri non ho avuto tempo!

This Post:
00
281699.55 in reply to 281699.53
Date: 11/22/2016 2:14:06 PM
Overall Posts Rated:
2727
Calcola, ho cannato la punteggiatura, l'ho capito adesso quello che intendevi XD

This Post:
00
281699.56 in reply to 281699.55
Date: 11/22/2016 4:46:37 PM
Overall Posts Rated:
55
Letto adesso peccato solo aver prima visto i risultati. Prevedevo partita molto più tirata la mia.. è invece stata più semplice del previsto.. e adesso scontro davvero ad altissimi livelli con il colle! Che vinca il migliore per la pretendente dell'ovest! Anche se il vero migliore è altobaso93 che le commenta per il piacere di tutti! Complimenti di nuovo, tutte azzeccatissime!

Last edited by sguà at 11/22/2016 4:51:03 PM

This Post:
11
281699.57 in reply to 281699.56
Date: 11/23/2016 6:21:10 AM
Overall Posts Rated:
2727
Ringraziando Sguà :) passo al recap delle Semifinali di Conference.

Est
Darth-Vader Basket (1) - Eagles Pesaro (4) 104-92
Al Darth-Sidious Stadium, Darth-Vader esce vincente da una partita in cui la differenza la fa miglior precisione al tiro da 2 della squadra ospitante e che per i primi due quarti ha visto in campo una Pesaro mai doma che va all'intervallo sotto appena di 2 lunghezze. Al rientro dalla pausa lunga sono però i padroni di casa che con un terzo quarto da 27-14 indirizzano definitivamente la partita nelle loro mani. Nel quarto quarto Eagles prova una timida rimonta dal -15 al -10, ma Darth rimane serena e tiene il vantaggio fino alla fine.
MVP Borucinski doppia doppia da 26+14 con 11/13 dal campo e 10/10 da 2 punti.
Menzione per Andretta di Pesaro 35 punti e top scorer del match.

Umana Reyer Venezia (2) - Dragoni Ubriaconi (3) 104-91
Pronosticata come la partita più incerta di questo primo turno, questa sfida mantiene le aspettative.
Le cose si mettono subito male per la Reyer, quando dopo 6 minuti di partita Chauvineau è costretto a uscire per un infortunio che lo terrà fuori anche per le finali di conference. Dragoni complice anche un impegno maggiore ne approfitta e chiude avanti il primo quarto. Il secondo però è cosa dell'Umana che apre il fuoco da 3 punti (14/29 sarà il conto finale da oltre l'arco). Malmignati e Genovesi combinano per 17 punti nella sola seconda frazione e si va all'intervallo lungo con la squadra dei Dogi sopra di 6.
Si rientra dagli spogliatoi con le due rivali che se le danno di santa ragione e con un terzo tempo in costante equilibrio, Dragoni rosicchia un punto e comincia l'ultimo quarto con ancora qualcosa da giocare. Dragoni non molla, anzi con un Kukas da 10 punti negli ultimi 12 minuti rilancia portandosi fino al -1 con poco meno di 8 da giocare, ma prima Kunhang da 3 e poi Malmignati e Genovesi sempre dall'arco creano a metà del tempo il break decisivo che porta il Taliercio a festeggiare l'approdo alle finali di conference.
MVP Kunhang sfiora la tripla doppia e chiude a 25 punti (10/15 dal campo e 2/2 da 3)+11 rimbalzi e 8 assist.
Menzione per Malmignati e Genovesi ottimi al tiro per la Reyer e Kukas per Dragoni.

Ovest
Olimpic Redù (1) - Nuova Azeta (4) 98-78
Che non sarebbe stato il classico scontro tranquillo prima contro quarta si era capito ancora prima della palla a due e se il risultato finale parla di una vera e propria prova di forza notevole da parte di Olimpic quello che dicono i primi due quarti è ancora una volta equilibrio. 53 a 52 per Redù all'intervallo e una Nuova Azeta che perso Barbat dopo una manciata di minuti vede le rotazioni assottigliarsi ulteriormente, ma trova dall'altro lato una superba prestazione dal sostituto dell'infortunato, Ceveiro che con 23 punti finali tiene alta la bandiera di Azeta. Il terzo quarto è un vero e proprio ciapa no per gli ospiti che segnano solo 8 punti con 3 canestri dal campo, il cui merito va di certo dato alla solidissima difesa di Redù che conferma la media in campionato di poco più di 70 punti partita presi, nell'ultimo quarto Olimpic mette la quarta sfonda i 30 punti segnati, lascia Nuova a 18 e si proietta al turno successivo.
MVP Castillon con 34 punti 4 rimbalzi e 2 assist
Menzione per Ceveiro di Nuova Azeta.

Colle Romito (2) - TG Latina (3) 92-78
Colle Romito dimostra la sua superiorità in tutti e quattro i quarti disputati, mai in vera difficoltà, dando un saggio oltre che di difesa anche di come si guadagano e tirano i liberi 18/20 il totale dalla lunetta. Latina dal canto suo che era scesa in campo con un impegno maggiore rimane in gioco per quasi tutta la partita nonostante debba fare a meno per buona parte di essa di uno sei suoi migliori uomini, Gabrielli. Tranchant e Shaoqing da soli possono poco e alla lunga i laziali sono costretti a lasciare il passo a Colle.
MVP Cacà 24 punti (11/17 dal campo), 11 rimbalzi e 3 assist.
Menzione per i già citati Tranchant e Shaoqing autori di 50 p

Advertisement