Sì ma numericamente parlando c'è qualcosa che non torna.
Essenzialmente chi ha giocatori a db dedicati alla NT siamo: Cascas, gianloco, Ozriky, tu, io, jiddo più qualcuno in mano a lentigos, ste, sventra e un paio di scout under che si sono tenuti i loro dai tempi.
Ripeto quanto detto nel thread elettorale, un conto è il mondo ideale, un conto è ciò che si ha davanti. Ste ha altre cose a cui pensare, lentigos è in un momento impegnato, io porto avanti il mio lavoro essendo anche CT dell'U21 pur non avendo diminuito granché...di gente puramente dedicata alla NT siamo/siete più o meno 6-7. Se tra questi c'è il coach che non scouta nessuno...
Vero è che sia pieno di gente da parcheggio in questo n°, ma oggi ci sono 252 giocatori a db over22 + un n° tutt'altro che esiguo di mvp/leggenda U21 che andrebbero indirizzati a piani NT (e non parlando di quelli bucati presi sotto l'ala dell'U21).
La separazione dei ruoli può funzionare a patto che il n° di persone aumenti, e non di poco. Tutti d'accordo che con una "cultura" diversa dell'allenamento il ruolo sarebbe più light, ma per ottenere tutto ciò non vedo opzioni migliori del dialogo diretto essendoci già guide sui forum ecc.