BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2012/13 lolcats da titolo

NBA 2012/13 lolcats da titolo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
227262.471 in reply to 227262.469
Date: 11/16/2012 6:33:56 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Qua stiamo parlando di basket, c'è gente che si prostituirebbe per avere una possibilità di giocare in NBA e White, alla prima panchina decide di non presentarsi più agli allenamenti. Forse non sapremo mai se la colpa è del disturbo o se è perché è un enorme cazzone (anche se io ho la mia idea), fatto sta che secondo me un giocatore del genere non andrà da nessuna parte in questa lega, sicuramente non sarà mai uno che sposta, e forse farebbe anche meglio a trovarsi un altro lavoro, meno competitivo, che si concili meglio col suo disturbo o col fatto che è un cazzone. Tutto qua.

This Post:
00
227262.472 in reply to 227262.470
Date: 11/16/2012 6:35:01 AM
Overall Posts Rated:
514514
Ribadisco il concetto.. se prendi Royce White devi sapere con chi hai a che fare, non é un giocatore come un altro. Non ti obbliga nessuno a sceglierlo, può andare anche undrafted.

White era considerato scelto da Minnesota (dato che é di Minneapolis) nel 2010, tanto per capirci, poi si sono resi conto che non era uno che stava benissimo ed ha avuto qualche problemino di legge per furto e violazione della condotta, sospeso dalla sua scuola è stato costretto a cambiarla.

Sembrava dovesse finire a Kentucky, quella con Davis, Kidd-Gilchrist e Co, ma un attacco di panico non gli ha permesso di prendere il volo per andare a parlare con Calipari che ha detto "no, grazie, se stai messo così, cerco altri."

Dato che il problema era noto ai più.. se lo prendi hai una ca**o di idea di come gestirlo, se non ce l'hai che te lo prendi a fare?! E' un 208cm per 110kg che gioca Point Forward, no Point Guard o Power Forward.. ha talento da vendere, ma é fondamentalmente un pazzoide che sul campo da gioco trasforma la sua follia in totale lucidità cestistica.

Io sto allenando un bimbo quest'anno che ha un autismo lieve.. ogni tanto parte si fa una corsa su dagli scaloni, poi torna giù.. tira da fuori meglio che altri suoi coetanei, ma non é che gli corro dietro, gli urlo addosso o "faccio cose", so che lo fa.. amen, gli altri ragazzi sanno che ha un problema e sono responsabilizzati nell'accettarlo e aiutarlo. Se a lui piace giocare a pallacanestro glielo devo vietare, perché ogni tanto si fa una corsetta durante l'allenamento prendendo e partendo completamente a caso durante la spiegazione degli esercizi?

This Post:
00
227262.473 in reply to 227262.472
Date: 11/16/2012 6:43:16 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Ribadisco il concetto.. se prendi Royce White devi sapere con chi hai a che fare, non é un giocatore come un altro. Non ti obbliga nessuno a sceglierlo, può andare anche undrafted.

White era considerato scelto da Minnesota (dato che é di Minneapolis) nel 2010, tanto per capirci, poi si sono resi conto che non era uno che stava benissimo ed ha avuto qualche problemino di legge per furto e violazione della condotta, sospeso dalla sua scuola è stato costretto a cambiarla.

Sembrava dovesse finire a Kentucky, quella con Davis, Kidd-Gilchrist e Co, ma un attacco di panico non gli ha permesso di prendere il volo per andare a parlare con Calipari che ha detto "no, grazie, se stai messo così, cerco altri."

Dato che il problema era noto ai più.. se lo prendi hai una ca**o di idea di come gestirlo, se non ce l'hai che te lo prendi a fare?! E' un 208cm per 110kg che gioca Point Forward, no Point Guard o Power Forward.. ha talento da vendere, ma é fondamentalmente un pazzoide che sul campo da gioco trasforma la sua follia in totale lucidità cestistica.

Io sto allenando un bimbo quest'anno che ha un autismo lieve.. ogni tanto parte si fa una corsa su dagli scaloni, poi torna giù.. tira da fuori meglio che altri suoi coetanei, ma non é che gli corro dietro, gli urlo addosso o "faccio cose", so che lo fa.. amen, gli altri ragazzi sanno che ha un problema e sono responsabilizzati nell'accettarlo e aiutarlo. Se a lui piace giocare a pallacanestro glielo devo vietare, perché ogni tanto si fa una corsetta durante l'allenamento prendendo e partendo completamente a caso durante la spiegazione degli esercizi?

Ma stiamo parlando di due cose diversissime.
Innanzitutto, la nba è un luogo di professionisti, è comunque un lavoro e non basta che ti piace per farne parte. Secondo, non stiamo parlando di "s'è messo paura a prendere l'aereo e l'hanno sbattuto in d-league"o "si va a fare una corsetta sugli scaloni ogni tanto", questo ha smesso di farsi vedere agli allenamenti dopo la prima panchina. La cosa, a me, sembra leggermente diversa.
I Rockets che dovevano fare, secondo te? Gli danno la possibilità di andare in autobus, che altro devono fare? Dargli 30 minuti a partita perché se no gli prende un attacco d'ansia? Sono comunque una società che deve fare innanzitutto i suoi interessi.

This Post:
00
227262.474 in reply to 227262.473
Date: 11/16/2012 6:53:08 AM
Overall Posts Rated:
514514
Di diverso c'é solo il contesto.

Non é una persona normale, se loro lo trattano come tale questi sono le possibilità a cui si va incontro. Amen. Per me é un peccato, per te no, chissenefrega. Finirà come finirà.

Intanto Varejao é il miglior lungo in NBA e i Bobcats sono con record positivo, i capelli di Bynum sono una roba vergognosa, Battier e Kidd fanno 73 anni in due, ma anche 10/13 da 3pt (sempre in due ovviamente)

This Post:
00
227262.475 in reply to 227262.474
Date: 11/16/2012 6:57:10 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Di diverso c'é solo il contesto.

Non é una persona normale, se loro lo trattano come tale questi sono le possibilità a cui si va incontro. Amen. Per me é un peccato, per te no, chissenefrega. Finirà come finirà.

Intanto Varejao é il miglior lungo in NBA e i Bobcats sono con record positivo, i capelli di Bynum sono una roba vergognosa, Battier e Kidd fanno 73 anni in due, ma anche 10/13 da 3pt (sempre in due ovviamente)

per non parlare di ciccio Felton o_o

This Post:
11
227262.476 in reply to 227262.474
Date: 11/16/2012 7:25:18 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
questo è il punto.. sono d'accordo con Macros quando evidenzia che si sta parlando di professionismo e non di campetto, sono allo stesso modo d'accordo con Stiv quando dice che, dato che i problemi erano risaputi, è stata una scelta di HOU prenderserlo e quindi poi di affrontarne pure le conseguenze..

non mi trovo invece d'accordo con Darth Vader quando mi dice:
Non capisco come si possa reagire così come hai fatto tu (e altri prima) a una situazione del genere
a me sinceramente spiace molto per lui
la mia uscita magari è stata un pò troppo "carica".. anche a me spiace per lui, però bisogna secondo me fare una distinzione fra il lato personale e quello professionale.. umanamente mi spiace che un talento del genere possa perdersi per problemi psicologici ma anche caratteriali (se non ci sono problemi caratteriali allora quelli psicologici non possono essere solo ricondotti all'ansia ma a un panorama ben più ampio).. professionalmente invece, dal momento che ti hanno riconosciuto idoneo dal punto di vista fisico e psicologico a scendere in campo, lo staff è libero di farti giocare 48', sedere in panchina 48', farti fare le ossa in d-league, ecc.. non ti devono garantire un minutaggio minimo, nè la permanenza in prima squadra.. non riesci psicologicamente ad affrontare quel livello di pressione, competitività, ecc..? c'è qualcun altro che, purtroppo per te, scalpita pochi passi dietro le tue spalle.. mi dispiace, ripeto umanamente mi dispiace, ma dovrai guadagnarti da vivere in un'altra maniera.. è il professionismo sportivo, è il mondo del lavoro, è la vita..

This Post:
11
227262.477 in reply to 227262.476
Date: 11/16/2012 7:55:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io invece non capisco come non si possa concordare con Makis su un punto.
Se tu Houston scegli un giocatore come Royce White, sai che devi gestirlo in un determinato modo, sai che hai a che fare con un determinato problema psicologico oltre che con un ottimo potenziale tecnico.
Sinora è stato gestito in modo dilettantesco, probabilmente si era sottovalutato il problema o semplicemente hanno scelto "a cazzo di cane" senza sapere chi fosse effettivamente Royce White.
Però se parlate di professionismo in una direzione, fatelo anche nell'altra, ovvero nel modo in cui i Rockets stanno gestendo la situazione.

This Post:
00
227262.478 in reply to 227262.477
Date: 11/16/2012 8:02:46 AM
Overall Posts Rated:
514514
Tra l'altro c'era un video-documentario (che ho finalmente ritrovato), in cui lui la notte del draft é a colloquio con l'agente che gli dice una marea di squadre che lo considerano fuori dalle sue scelte (confidava di finire a Boston) e gli dice : "solo McHale é interessato"

per fortuna!

This Post:
00
227262.479 in reply to 227262.478
Date: 11/16/2012 8:19:43 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Per me McHale è uno dei coach più incapaci della lega. E ce ne sono tanti...

Però quando giocava lo adoravo, mi piaceva da impazzire.

This Post:
00
227262.480 in reply to 227262.479
Date: 11/16/2012 8:47:42 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
250250
Intanto D'Antony in conferenza stampa: "dobbiamo vincere quest'anno. non siamo un progetto, siamo costruiti per vincere quest'anno".

This Post:
00
227262.481 in reply to 227262.480
Date: 11/16/2012 9:03:24 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Intanto D'Antony in conferenza stampa: "dobbiamo vincere quest'anno. non siamo un progetto, siamo costruiti per vincere quest'anno".

E chi sarebbe questo D'Antony?
Io conosco Michael Andrew "Mike" D'Antoni, l'altro non l'ho mai sentito nominare...
;-)

P.S.
Alla fine quale film-commedia-sexy avete scelto come locandina per il matrimonio del tuo amico?
;-)

Last edited by Alexander G. at 11/16/2012 9:04:56 AM

Advertisement