BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.472 in reply to 187066.461
Date: 7/5/2011 2:02:52 PM
Overall Posts Rated:
2222
io non capisco perche' tutto e' uscito solo ora dopo che la juve nel 2010 ha fatto l' esposto contro lo scudetto assegnato all' inter. Perche' neanche la magistratura ordinaria ha trovato nulla sull' inter, palazzi parla di illecito!! Comunque la prescrizione non dovrebbe esistere in questi casi se la societa' e' colpevole deve pagare.

This Post:
00
187066.473 in reply to 187066.472
Date: 7/5/2011 2:18:53 PM
Overall Posts Rated:
6666
io non capisco perche' tutto e' uscito solo ora dopo che la juve nel 2010 ha fatto l' esposto contro lo scudetto assegnato all' inter. Perche' neanche la magistratura ordinaria ha trovato nulla sull' inter, palazzi parla di illecito!!comunque la prescrizione non dovrebbe esistere in questi casi se la societa' e' colpevole deve pagare.

guarda, per quello che mi riguarda la prescrizione non dovrebbe MAI esistere, in nessun caso e a nessun livello
le intercettazioni già c'erano ma comunque un maresciallo dei carabinieri le ha ritenute non rilevanti

This Post:
00
187066.474 in reply to 187066.473
Date: 7/5/2011 2:51:23 PM
Overall Posts Rated:
2222
giusto al massimo solo per le multe........dispiace per facchetti che non potra' piu' difendersi.

This Post:
00
187066.475 in reply to 187066.469
Date: 7/5/2011 7:01:01 PM
Overall Posts Rated:
144144
di nuovo due extracomunitari...
sto provando a scrivere un commento sagace.. ma non mi viene.. è troppo ridicola l'evoluzione della vicenda per poter io esser più caustico della cosa in sé

http://www.gazzetta.it/Calcio/05-07-2011/ok-secondo-extra...

ti do un suggerimento io:
è tutto giusto. per una volta han fatto una buona riforma... basta questa storia che i talenti li dobbiamo formare in casa ed in contemporanea dover vincere la uefa e raggiungere con almeno una/due squadre le semifinali di cempions.
per raggiungere i risultati servono giocatori di qualità superiore, gente che faccia la differenza da subito... e non li troviamo mai in europa giocatori del genere, ma in sud america o simili.

guarda l inter... appena saputa la notizia si butta su banega... un mecc uinner di prima classe, direi http://www.youtube.com/watch?v=-AE-pnmtps0

:P

Last edited by ÐΞﮎ@þiﮎA at 7/5/2011 7:01:31 PM

This Post:
00
187066.476 in reply to 187066.475
Date: 7/5/2011 7:06:43 PM
Overall Posts Rated:
6060
Anche perchè non serve a nulla la regola così com'è fatta ora, cioè o dai una svolta come si deve altrimenti lascia le cose come stanno e amen.

This Post:
00
187066.477 in reply to 187066.475
Date: 7/5/2011 7:20:36 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ti do un suggerimento io:
è tutto giusto. per una volta han fatto una buona riforma... basta questa storia che i talenti li dobbiamo formare in casa ed in contemporanea dover vincere la uefa e raggiungere con almeno una/due squadre le semifinali di cempions.
per raggiungere i risultati servono giocatori di qualità superiore, gente che faccia la differenza da subito... e non li troviamo mai in europa giocatori del genere, ma in sud america o simili.

guarda l inter... appena saputa la notizia si butta su banega... un mecc uinner di prima classe, direi (http://www.youtube.com/watch?v=-AE-pnmtps0)

:P

ovviamente a me piace anche banega :D (dai è stato sfigato) temo sia troppo discontinuo ma a 22 anni può diventare ancora uno forte forte forte.

cmq è ovvio che è giusta questa riforma qui, son d'accordo con te. l'ilarità sta nel fatto che era già così la regola l'anno scorso. poi hanno cacato il cassio abbassando il limite, e manco un anno dopo lo rialzano... tra l'altro questo in concomitanza con la figuraccia mondiale, palesando che per loro la colpa dello scarso valore dei nostri giocatori stia nei troppi "extracomunitari" (che poi dico io... ma perchè i francesi li possiamo convocare?)

un circo.

This Post:
00
187066.478 in reply to 187066.472
Date: 7/6/2011 6:03:17 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
io non capisco perche' tutto e' uscito solo ora dopo che la juve nel 2010 ha fatto l' esposto contro lo scudetto assegnato all' inter. Perche' neanche la magistratura ordinaria ha trovato nulla sull' inter, palazzi parla di illecito!! Comunque la prescrizione non dovrebbe esistere in questi casi se la societa' e' colpevole deve pagare.

non voglio difendere nessuno, ma non mischiamo le cose per cortesia...
Palazzi, nella sua relazione, parla di illecito sportivo, ma specifica che i toni e i contenuti delle telefonate non sono minimamente equiparabili a quelle di Moggi...infatti parlava di sanzioni di livello minore, e nelle nuove indagini ci sarebbero anche Cellino, Campedelli, addirittura Spalletti, e altri...Insomma, come è sempre stato chiaro, tutti chiamavano i designatori per pararsi il culo (cosa che io trovo indecente e non giustificabile comunque), ma solo Moggi lo faceva a mo' di ricatto, perciò è stata solo la Juve a finire sotto processo ordinario (vedi Milan, Reggina o Fiorentina che hanno subito solo quello sportivo nonostante le accuse)...
chiudo qui perchè non voglio parlare di prescrizione, visto che la trovo la cosa più indecente della giustizia in tutti gli ambiti...

This Post:
00
187066.479 in reply to 187066.477
Date: 7/6/2011 11:46:41 AM
Overall Posts Rated:
144144
ovviamente a me piace anche banega :D (dai è stato sfigato) temo sia troppo discontinuo ma a 22 anni può diventare ancora uno forte forte forte.

cmq è ovvio che è giusta questa riforma qui, son d'accordo con te. l'ilarità sta nel fatto che era già così la regola l'anno scorso. poi hanno cacato il cassio abbassando il limite, e manco un anno dopo lo rialzano... tra l'altro questo in concomitanza con la figuraccia mondiale, palesando che per loro la colpa dello scarso valore dei nostri giocatori stia nei troppi "extracomunitari" (che poi dico io... ma perchè i francesi li possiamo convocare?)

un circo.

si, sfiga, ok, ma se fai il bello sulla linea di porta prima o poi ti ricapita :P

non è malaccio, ma per essere un centrocampista porta troppo la palla. in italia lo prenderebbero di mira, gabbione a 3 non appena riceve palla e perdendola sulla propria 3/4 son dolori, eh

parte 2: l europa è un unione di mercati, quindi anche i mercati calcistici... sentenza bosman docet :P

il punto è che se vuoi limitare gli stranieri in campo nel nostro campionato è inutile limitare gli acquisti degl extracomunitari... metti invece un bel livello minimo di italiani in campo, no? non è più semplice? :P

This Post:
00
187066.480 in reply to 187066.478
Date: 7/6/2011 11:48:40 AM
Overall Posts Rated:
2222
palazzi ha parlato di violazione dell' articolo 6 cioe' illecito sportivo sicuramente meno di quelle porcate di moggi ma sempre illecito e' secondo lui. Poi non capisco perche al processo di napoli quelle telefonate di facchetti non provavano colpa da parte della societa' ( tranne che non si puo' telefonare al designatore) ora e' illecito. Ma poi l' inter ha fatto illecito per arrivare terza a 100 punti di distacco dalla juve? Mi dispiace solo per facchetti.

This Post:
00
187066.481 in reply to 187066.479
Date: 7/6/2011 12:30:25 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
si, sfiga, ok, ma se fai il bello sulla linea di porta prima o poi ti ricapita :P

non è malaccio, ma per essere un centrocampista porta troppo la palla. in italia lo prenderebbero di mira, gabbione a 3 non appena riceve palla e perdendola sulla propria 3/4 son dolori, eh

parte 2: l europa è un unione di mercati, quindi anche i mercati calcistici... sentenza bosman docet :P

il punto è che se vuoi limitare gli stranieri in campo nel nostro campionato è inutile limitare gli acquisti degl extracomunitari... metti invece un bel livello minimo di italiani in campo, no? non è più semplice? :P

d'accordo su tutto. su banega tra ottimismo e pessimismo scelgo la prima... poi ovvio che può andare come dici te :D però allo stesso tempo rischiamo di avere uno che porta palla "senza" perderla

This Post:
00
187066.482 in reply to 187066.480
Date: 7/6/2011 12:54:25 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
palazzi ha parlato di violazione dell' articolo 6 cioe' illecito sportivo sicuramente meno di quelle porcate di moggi ma sempre illecito e' secondo lui. Poi non capisco perche al processo di napoli quelle telefonate di facchetti non provavano colpa da parte della societa' ( tranne che non si puo' telefonare al designatore) ora e' illecito. Ma poi l' inter ha fatto illecito per arrivare terza a 100 punti di distacco dalla juve? Mi dispiace solo per facchetti.

una telefonata in cui si chiede un arbitro migliore (cosa che facevano tutti, ma che è pur sempre una cosa di cattivo gusto) per assicurarsi di non avere un arbitro mediocre che ti compromette la partita, dal punto di vista della frode sportiva (penale), è ben diversa dalla telefonata per farmi dare l'arbitro che dico io perchè con quello ho già parlato e mi da il rigore al 90'...
dal punto di vista sportivo l'illecito è equiparabile (anche se neanche molto), ma dal punto di vista penale si capisce il perchè Moggi e la dirigenza Juve siano finiti in tribunale, mentre gente come Meani, Della Valle, Foti, no...è un altro dei motivi per cui, una volta che sono uscite le telefonate di Facchetti, Spalletti, Cellino ecc..., vista la prescrizione sportiva, non sono state prese in considerazione dalla giustizia ordinaria perchè non prescrivibili al reato di frode sportiva, ma sono poi stati presi all'atto da Palazzi solo per via del ricorso sullo scudetto 2006 presentato dalla juve...
Adesso, vista la morte bel buon Giacinto, e visto che in Italia e in qualsiasi angolo del mondo ognuno ha il diritto di difendersi in un processo, e visto che la Federazione se ne laverà le mani perchè Palazzi è semplicemente un pubblico ministero che presenta degli atti ad una corte che con un successivo processo può prendere decisioni, io credo sia anche illegale (anche se è un processo sportivo) aprire un processo a carico di un morto....per me è stata solo un uscita mediatica di cattivo gusto per accontentare Agnelli e che si dissolverà in una bolla di sapone...

Advertisement