Club e nazionali sono diversissimi. In club tra parentesi non tutti (quasi nessuno) gioca per vincere. Non che questo sminuisca i successi, chiaramente, ma nella scorsa serie a quante squadre puntavano realmente a vincere? Due. Una prima e una seconda.
Con più del doppio di stipendio rispetto al resto.
Senza contare il fatto che evidentemente non si parte tutti alla pari ma è un discorso peregrino da fare in campagna elettorale dove il focus è e deve essere la nt.
Questo per dire che portare i propri successi di club come vessillo per dire sono un Figo vincerò con chiunque anche con la nt per me è privo di senso. Per dire a livello under tanti dei coach più vincenti sono utenti di iii o simili che si sono fatti la trafila scouting conoscendo la materia è tutto.
se è un discorso peregrino non vedo perchè gli dai tutta questa importanza, costringendomi a rispondere e deviare il discorso da tematiche più NT.
Io lo cito perchè se il gioco decide di mettere la classifica generale di fianco al nome del candidato forse un motivo c'è ,che evidentemente tu e gianloco cercate di negare perchè avete avuto più successo in NT che nel club.
Comunque per far presente l'inesattezza che scrivi, fino a 3 sett prima dei playoff spendevo come blackmouse, gli stipendi sono saliti sia per me che per superocco al doppio degli altri a ridosso dei playoff, quando le 2 col fattore casa hanno puntato di piu per vincere e le altre gia salve hanno venduto per risparmiare.
Ciò non toglie che o giochi per vincere, o per far soldi e allenare insieme, ma sia che fai soldi sia che alleni lo scopo di quasi tutti è vincere prima o poi. Vedi l'esempio di superocco che ha fatto soldi per xx stagioni prima di venire in A a vincere.
Cmq non si parte tutti alla pari è vero, c'è chi è partito 10-15 stagioni prima di me eppure non l'ho mai visto competere, tu dici per scelta, io penso dipenda anche da altro.