BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ha vinto Ventura

Ha vinto Ventura

Set priority
Show messages by
This Post:
00
295418.48 in reply to 295418.47
Date: 7/25/2018 3:14:53 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Tu parli per assoluti. Io ti dico che la penso diversamente come molti altri ma non ti impedisco di tenerti questa tua opinione. Tu la spacci per verità che ti pone su un piedistallo rispetto a chi non la pensa come te. Io no.
È ben diverso 😉
E mi riferisco al fatto che vincere con il club ti rende automaticamente migliore. Non al resto, in serie a e ii si può tranquillamente allenare nt. Ma ci sono ottimi manager anche nelle serie più basse. Gillo ha cresciuto luppino, samusaran iafrate, Greer ha una storia di nazionalini e scouting senza contare i mille under di pomodoro. Gente che si è specializzata in quello e lo sa fare benissimo.
Tu puoi avere le tue idee su cosa significhi essere il coach, ci mancherebbe. Ma se lo pensi solo in termini di fare la formazione e mandare due o tre mail a gente che già sa il fatto suo vedi solo un bel 20% di ciò che è il coaching a mio modo di vedere. E di chi ti ha svariate volte fatto notare ciò anche in campagna elettorale.

This Post:
00
295418.49 in reply to 295418.48
Date: 7/25/2018 3:26:53 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
ma io ti ho spiegato che c'è differenza tra coach e capo scout o scout. Per te il 20% del coach è la parte di reale competenza e l'80% quello che per me fa un caposcout che scouta pure qualcuno di conto suo.
E ti ho spiegato che se invece tutti allenassero meglio in A e II (visto che a dire di anche tuo nessuno di loro gioca per vincere) facendo focus sugli italiani, come avviene in francia spagna e molte altre nazioni più civilizzate di noi su questo punto di vista, non ci sarebbe bisogno di tutti questi scout. Posso capire per la under ma per la maggiore il lavoro sarebbe più che dimezzato.
Poi se non vuoi capire il discorso e preferisci parlare di opinioni e punti di vista è inutile scrivere sui forum perchè ognuno rimane con le sue.

This Post:
00
295418.50 in reply to 295418.23
Date: 7/25/2018 3:37:07 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Anche pianificare dirette "live" con un commento a voce, per inciso, sarebbero tutte iniziative extra-BB

Magari si avesse un gruppo che comunica a voce oltre che in forma scritta, sarebbe un passo significativo per rafforzare la community anche se sono certo che al momento aderirebbero solo i "soliti noti" già attivissimi su discord..

Una volta si facevano anche raduni dal vivo
BB ormai è morto come forum, ma si sapeva già 10 anni fa che era nato vecchio
Il problema è che non hanno mai fatto un'app

This Post:
00
295418.51 in reply to 295418.50
Date: 7/25/2018 3:38:36 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
[
Il problema è che non hanno mai fatto un'app

sfondi una porta spalancata :`(

This Post:
00
295418.52 in reply to 295418.49
Date: 7/25/2018 3:49:28 PM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Sì ma numericamente parlando c'è qualcosa che non torna.

Essenzialmente chi ha giocatori a db dedicati alla NT siamo: Cascas, gianloco, Ozriky, tu, io, jiddo più qualcuno in mano a lentigos, ste, sventra e un paio di scout under che si sono tenuti i loro dai tempi.

Ripeto quanto detto nel thread elettorale, un conto è il mondo ideale, un conto è ciò che si ha davanti. Ste ha altre cose a cui pensare, lentigos è in un momento impegnato, io porto avanti il mio lavoro essendo anche CT dell'U21 pur non avendo diminuito granché...di gente puramente dedicata alla NT siamo/siete più o meno 6-7. Se tra questi c'è il coach che non scouta nessuno...

Vero è che sia pieno di gente da parcheggio in questo n°, ma oggi ci sono 252 giocatori a db over22 + un n° tutt'altro che esiguo di mvp/leggenda U21 che andrebbero indirizzati a piani NT (e non parlando di quelli bucati presi sotto l'ala dell'U21).

La separazione dei ruoli può funzionare a patto che il n° di persone aumenti, e non di poco. Tutti d'accordo che con una "cultura" diversa dell'allenamento il ruolo sarebbe più light, ma per ottenere tutto ciò non vedo opzioni migliori del dialogo diretto essendoci già guide sui forum ecc.

This Post:
00
295418.53 in reply to 295418.52
Date: 7/25/2018 4:10:32 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Non puoi scindere i due discorsi.
Ho detto che i ruoli sarebbero separabili se una parte maggiore degli 80 utenti delle II e a, e anche quelli delle terze di cui nn ho voglia di fare il conto, comprassero i 22-25enni presenti a db per rifinirli a dovere, ci sarebbe meno bisogno di scout perchè dopo 10-30 stagioni su bb, uno scout non dovrebbe troppo servire (o sarebbe limitato al dare un indirizzamento iniziale e poco più visto che gli aggiornamenti su db sono automatizzati senza bisogno di scout)

Questo ovviamente se più persone iniziano a ragionare in questo modo.

Forse così è più chiaro..

This Post:
00
295418.54 in reply to 295418.53
Date: 7/25/2018 4:25:27 PM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Questo può essere più condivisibile, però creare questa cultura dell'allenamento è una cosa non semplice e sopratutto tutt'altro che immediata.

Nella finestra temporale di un mandato lo status quo resterà, con ogni probabilità, quello attuale.

Se il tuo pensiero è "slegare" il ruolo di ct da quello di scout solo una volta giunti a quella situazione ora sì, mi è più chiaro. Però nel periodo di tempo necessario per arrivare lì non vedo margini per agire molto diversamente da oggi ^^

This Post:
00
295418.55 in reply to 295418.44
Date: 7/25/2018 4:30:59 PM
Overall Posts Rated:
33
Si Danny ma parliamo di altre ere geologiche. 10 anni fa i manageriali on line tiravano fortissimo. Qui eravamo mille mila e con un enorme voglia di capire un gioco nuovo e di litigare.

Ma era anche l'epoca delle chat e di msn... Per fare due chiacchiere con te o Beppe dovevo sperare che vi connetteste su msn e che entrambi non avessimo da fare un cavolo tutta la sera...

Non regge più dieci anni dopo tanto che anche noi siamo andati e tornati più volte eccetto alcuni tipo ndr o ned :p

E cmq
parliamo? di quanto si stanno sul cavolo Antani e Cascas?

Tanto davvero tanto :p

This Post:
00
295418.56 in reply to 295418.54
Date: 7/25/2018 4:35:45 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Questo può essere più condivisibile, però creare questa cultura dell'allenamento è una cosa non semplice e sopratutto tutt'altro che immediata.

Nella finestra temporale di un mandato lo status quo resterà, con ogni probabilità, quello attuale.

Se il tuo pensiero è "slegare" il ruolo di ct da quello di scout solo una volta giunti a quella situazione ora sì, mi è più chiaro. Però nel periodo di tempo necessario per arrivare lì non vedo margini per agire molto diversamente da oggi ^^

e aggiungo il coach dovrebbe parlare con i sopracitati membri per velocizzare questa procedura, visto che dopo 20+ stagioni di gioco si dovrebbero ben capire i discorsi che aiutano una crescita, sia individuale che di contributo alla Nazione.

This Post:
00
295418.57 in reply to 295418.8
Date: 7/25/2018 4:41:16 PM
SS Lazio 1900 Basket
II.1
Overall Posts Rated:
8383
Grandissimo!!!

Hai rispecchiato pienamente quello che penso.... sarà la vecchianza che avanza!!!
Basta guardare il numero di votanti per capire che c'era davvero poco interesse.

Il dibattito ad personam ha penalizzato chi non ha una "crew" di fedelissimi ed è quello che è successo anche nella politica italiana con la demagogia spiccia che oramai siamo abituati a vedere.

Per quanto riguarda Discord, concordo in pieno. Come avevo già detto/chiesto, per me NON può essere un sostitutivo del forum. Personalmente non la trovo una idea che mi ha attratto (seppur concordo che per chi vuole approfondire sia un tool utilissimo.
Per tanti versi sembra il form alternativo aperto a suo tempo da Pericle durante la "rivoluzione" del forum Italia contro i BB.... roba del medioevo :)

Me lo ricordo, partecipai!!

This Post:
00
295418.58 in reply to 295418.56
Date: 7/25/2018 4:44:44 PM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Sì ma sai quanta gente io negli anni ho cercato di lavorarmi? Non dandogli un piano ma cercando di spiegargli il perché di tutte le cose?

Seguo pure gente, anche cogironisti (ex oramai) che mi mandano un n° di bbmail assurde, per aiutarli nella crescita indipendentemente dal discorso NT ecc.

Detto questo, c'è gente che recepisce e assorbe come una spugna, gente che lo fa ma se ne frega della NT, gente che si mette totalmente a disposizione (penso al manager del "mio" Laura, Frederick) e gente che nonostante tutto dopo mesi è al punto di partenza

Sono certo di non essere l'unico ad aver fatto ciò, anzi. Ma cambiare il modo di giocare delle persone non è così automatico come (mi sembra) ti possa sembrare

Advertisement