Per me il talento è superiore a quello del Milan attuale
Chi abbiamo noi che sa giuocare al calcio?
Ibra..
Ibra..
Ibra..
ElSha ha un'ottima tecnica di base, Boateng è un'onesto mediano con qualche guizzo, Aquilani non è male ma non è un top player.
Poi? Il 45enne Seedorf?
Binho, il brasiliano tecnicamente più scarso della storia?
trottolino-Emanuelson?
Sinceramente hanno più tecnica di base i vari Thiago, Mexes e Nesta, rispetto ai nostri centrocampisti.
Siamo messi male, male.. soprattutto se ci paragoniamo a certe squadre europee. Poi ovvio, se il metro di giudizio sono la Juve o l'Inter siamo una corrazzata.
Ci manca qualità più che dinamismo.
questa onestamente è assurda. Robinho sarà quel che sarà ma tecnicamente è mostruoso. Che sia poco incisivo e un bel po' incapace in fase realizzativa è un altro discorso.
Ma in ogni caso la mia domanda è questa: la juve l'hai vista giocare quest'anno qualche volta a parte le partite col milan?
Sul piano della rosa possiamo anche essere d'accordo che non sia una grande squadra, se paragonata a milan e inter, ma se parliamo di gioco espresso, onestamente questa stagione sta su un altro livello rispetto a tutte le squadre di serie a.
Che poi abbia dei problemi, specie in fase realizzativa, o che in alcune partite sia stata aiutata dalla fortuna o da un errore arbitrale (tipo Milan o Cagliari) è evidente, ma è una squadra che gioca bene, e che soprattutto prova a giocare e ad imporre gioco -e ritmo- all'avversario. Non ha interpreti eccezionali, ma alcuni tecnicamente sono molto validi (Pirlo, Marchisio, Vucinic se sta in giornata, Del Piero; lo stesso Bonucci in difesa tecnicamente è molto forte, poi lasciamo perdere che fa un sacco di cappelle, parlo di tecnica) e un sacco di gente molto buona in grado di abbinare dinamismo a piedi discreti (Vidal, Liechsteiner, Caceres, Quagliarella, Matri). Chiaro non è una corazzata, su questo non ci piove, ma non è una squadra scarsa. Una squadra scarsa è una squadra che non ha un'identità non una squadra con solo individualità di spicco.
Il Milan ad esempio ha una rosa abbastanza forte e completa, ma qual è il suo gioco? palla ad Ibra e preghiamo che sia in giornata?