BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: zecchin

This Post:
00
187066.487 in reply to 187066.484
Date: 7/6/2011 2:01:53 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
una telefonata in cui si chiede un arbitro migliore (cosa che facevano tutti, ma che è pur sempre una cosa di cattivo gusto) per assicurarsi di non avere un arbitro mediocre che ti compromette la partita, dal punto di vista della frode sportiva (penale), è ben diversa dalla telefonata per farmi dare l'arbitro che dico io perchè con quello ho già parlato e mi da il rigore al 90'...
dal punto di vista sportivo l'illecito è equiparabile (anche se neanche molto), ma dal punto di vista penale si capisce il perchè Moggi e la dirigenza Juve siano finiti in tribunale, mentre gente come Meani, Della Valle, Foti, no...è un altro dei motivi per cui, una volta che sono uscite le telefonate di Facchetti, Spalletti, Cellino ecc..., vista la prescrizione sportiva, non sono state prese in considerazione dalla giustizia ordinaria perchè non prescrivibili al reato di frode sportiva, ma sono poi stati presi all'atto da Palazzi solo per via del ricorso sullo scudetto 2006 presentato dalla juve...
Adesso, vista la morte bel buon Giacinto, e visto che in Italia e in qualsiasi angolo del mondo ognuno ha il diritto di difendersi in un processo, e visto che la Federazione se ne laverà le mani perchè Palazzi è semplicemente un pubblico ministero che presenta degli atti ad una corte che con un successivo processo può prendere decisioni, io credo sia anche illegale (anche se è un processo sportivo) aprire un processo a carico di un morto....per me è stata solo un uscita mediatica di cattivo gusto per accontentare Agnelli e che si dissolverà in una bolla di sapone...

aspetta, non è che il milan (e sono milanista) e l'inter erano proprio cosi santerelli eh
le porcate di Moggi sono oggettivamente inarrivabili, ma anche il milan con Meani non si limitava a chiedere solo un buon arbitro (non ricordo la frase esatta ma ricordo che all'epoca rimasi colpito)
l'inter era circa allo stesso livello del milan: "poi passa da Moratti che ha un regalino per te..." non è proprio il massimo
l'unica differenza è che le intercettazioni interiste sono state ritenute irrilevanti da un Maresciallo dei carabinieri (chissà poi perchè), sono state insabbiate e finite in prescrizione
credo che un tifoso interista serio ed obiettivo non ritenga giusto inserire quello scudetto in bacheca
proprio perchè il maresciallo dei carabinieri le aveva prese in esame per un processo penale, non sportivo...e per quel tipo di processo sono andate cestinate quelle di Facchetti come anche quelle di Meani e Della Valle...e poi quelle di Facchetti erano state tirate fuori nell'ambito del processo penale, a giudizio sportivo fatto, e in prescrizione ci sono andate per colpa dello stesso Palazzi che le aveva avute in mano e le aveva giudicate prima tanto irrilevanti e adesso tanto importanti (è questo ciò di cui parla Moratti quando dice che si stanno rigiudicando cose già giudicate)..vi ricordo che quelle telefonate sono apparse 3 anni fa, all'inizio del processo a Moggi, a prescrizione non avvenuta ed erano state esaminate da Palazzi...Io ripeto, per me quello scudetto non vale niente, ma non vale niente da 5 anni (e sono interista) perchè non lo sento mio, ma sentivo solo quello come un campionato falsato, e volevo si facesse chiarezza, non ne volevo lo scudetto...però trovo assurdo che, visto che ormai la cosa è andata in prescrizione, venga accusata una persona per delle parole ("poi passa da Moratti che ha un regalino per te...") e che non può aver modo di spiegare, per quanto possano sembrare compromettenti...

ps: comunque converrete con me che adesso posso capire lo sfogo di Conti della Roma, e se vorrà qualche altra società non coinvolta, ma che Agnelli, Buffon e Del Piero parlino, a me fa ridere e soprattutto fa una grossa pena..."trattare l'Inter come hanno trattato noi", secondo me ancora non hanno ben chiaro il perchè Moggi sia stato radiato...però gli do atto che almeno così si fa una bella campagna abbonamenti...

This Post:
00
187066.488 in reply to 187066.486
Date: 7/6/2011 2:08:35 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
non finisce in una bolla di sapone, perchè prescrizione non è sinonimo di non colpevolezza

ma per provare la colpevolezza di una persona, la si giudica in un processo, che non può avvenire perchè l'imputato è morto...Moratti o l'Inter non possono rispondere in un processo (seppur sportivo) per spiegare parole dette da un altro..è insensato oltre che illegale...
poi se revocano quello scudetto mi frega meno di niente, ma almeno Agnelli sparerà meno scemenze...

This Post:
00
187066.489 in reply to 187066.487
Date: 7/6/2011 2:46:42 PM
Overall Posts Rated:
404404

proprio perchè il maresciallo dei carabinieri le aveva prese in esame per un processo penale, non sportivo...e per quel tipo di processo sono andate cestinate quelle di Facchetti come anche quelle di Meani e Della Valle...e poi quelle di Facchetti erano state tirate fuori nell'ambito del processo penale, a giudizio sportivo fatto, e in prescrizione ci sono andate per colpa dello stesso Palazzi che le aveva avute in mano e le aveva giudicate prima tanto irrilevanti e adesso tanto importanti (è questo ciò di cui parla Moratti quando dice che si stanno rigiudicando cose già giudicate)..vi ricordo che quelle telefonate sono apparse 3 anni fa, all'inizio del processo a Moggi, a prescrizione non avvenuta ed erano state esaminate da Palazzi...Io ripeto, per me quello scudetto non vale niente, ma non vale niente da 5 anni (e sono interista) perchè non lo sento mio, ma sentivo solo quello come un campionato falsato, e volevo si facesse chiarezza, non ne volevo lo scudetto...però trovo assurdo che, visto che ormai la cosa è andata in prescrizione, venga accusata una persona per delle parole ("poi passa da Moratti che ha un regalino per te...") e che non può aver modo di spiegare, per quanto possano sembrare compromettenti...

Se volevi protestare come interista per un campionato falsato,potevi protestare per quello del 98 o del 2002,non certo per quello del 2006 dove siete finiti indetro di 15 punti,chiaramente perchè eravate di due livelli inferiori alla juve e al milan

This Post:
11
187066.491 in reply to 187066.482
Date: 7/6/2011 3:03:49 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773

una telefonata in cui si chiede un arbitro migliore (cosa che facevano tutti, ma che è pur sempre una cosa di cattivo gusto) per assicurarsi di non avere un arbitro mediocre che ti compromette la partita, dal punto di vista della frode sportiva (penale), è ben diversa dalla telefonata per farmi dare l'arbitro che dico io perchè con quello ho già parlato e mi da il rigore al 90'...

esistono intercettazioni in cui moggi dice questo?
perchè per quello che so io la juve venne mandata in serie B per delle violazioni dell'articolo 1 (lealtà sportiva), non per l'articolo 6 (illecito sportivo, più grave dell'articolo 1)

il vero problema non è quello che faceva l'inter, che è simile a quello che facevano tante altre squadre, ma il fatto che nel 2006 gli inquirenti nascosero le loro intercettazioni per far sembrare più gravi quelle a carico di moggi in assenza di prove schiaccianti (e la mancanza di queste prove è il motivo per cui moggi potrebbe essere assolto nel processo penale)

quando ai designatori in aula venne chiesto perchè parlavano con moggi, loro risposero che parlavano con tutti i presidenti... il pm rispose così
(http://club.quotidiano.net/misterx/calciopoli_parla_il_pm...)
le intercettazioni in realtà esistevano, ma vennero fuori solo quando moggi pagò di tasca propria per averne una copia

poi moggi era sicuramente sporco, il peggiore di tutti e sono contento che sia stato radiato

This Post:
00
187066.492 in reply to 187066.491
Date: 7/6/2011 3:05:33 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
poi moggi era sicuramente sporco, il peggiore di tutti e sono contento che sia stato radiato
E io ti voglio bene per questo.

This Post:
88
187066.493 in reply to 187066.492
Date: 7/6/2011 3:49:25 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Mio padre è interista. Sì ok, anch'io mi definisco interista, ma seguo il calcio in maniera abbastanza disinteressata, il tifare Inter (a parte l'inculcamento famigliare, ma se fosse per quello tiferei pure Napoli) è stata più una reazione allo smodato odio congiunto per la Juventus e per il presidente dell'altra squadra che non voglio neanche nominare (ecco, su questi due aspetti l'inculcamento familiare ha fatto presa). Ma lui è diverso, lui è tifoso davvero, di quelli con cui non puoi ragionare su qualunque cosa riguardi la sua squadra. Ma non è questo il punto.

Mio padre ha un problema ("certo che ha un problema, è interista" penserà qualcuno di voi, ma no, vi sembrerà impossibile, ma c'è di peggio): gli piace tanto farsi del male guardando Italia 7 Gold e quel gruppo di deficienti che ogni stramaledetta sera straparla a cazzo su qualsiasi stronzata legata al mondo del calcio (Corno, Crudeli e gentaccia simile). Urla contro la TV come un matto, una cosa molto divertente a tratti, insopportabile nel restante 90% dei casi.

Come se non bastasse, in questo programma (che non definirò di merda per non offendere la merda) è ospite una sera sì e l'altra pure quel ripugnante essere rispondente al nome di Luciano Moggi.

In questo preciso istante sento la soave voce di Luciano giungere dall'altra stanza. Ero felice prima, ma ora la tristezza e il fastidio mi consumano dentro. Provo a chiudere la porta della camera, ma non c'è verso, la voce di Luciano si infila nella mia testa contro la mia volontà. L'unico sollievo è il pensiero che essendo nato nel 1937 è vecchiotto, prima o poi ci dovrà lasciare, è inevitabile. Ma anche l'innominabile di cui sopra è vecchio, eppure me lo devo ciucciare ogni santo giorno. Quindi è un sollievo di breve durata.

Per questo spero che tutta sta nuova cosa sull'Inter finisca in una bolla di sapone. Non perché mi dispiaccia che Moratti o Tronchetti Pro... no, non ce la faccio a scriverlo per intero. Dicevo non perché mi dispiaccia che il petroliere e il suo amico disonestissimo facciano brutta figura, né per vedere scudetti svanire nel nulla. Ma solo per non dover sentire mai più l'orribile voce di Moggi che dice frasi come "È la mia rivincita" o "Tutti facevano come me".

Luciano, ti hanno radiato, tornatene da dove sei venuto e falla finita, ti prego.

Ho poco da fare stasera, si vede?

From: incic

This Post:
00
187066.494 in reply to 187066.493
Date: 7/6/2011 3:54:35 PM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
se tu non esistessi saresti da inventare!

This Post:
00
187066.495 in reply to 187066.493
Date: 7/6/2011 4:13:03 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
ricordo a tutti che, appena presa la squalifica, Moggi era stato invitato in una scuola dal preside per parlare di etica dello sport.

mi fermo che se no vomito

From: Jinki

This Post:
00
187066.496 in reply to 187066.470
Date: 7/6/2011 6:16:07 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
in effetti alla federcalcio non sembrano avere le idee chiarissime...
comunque il tetto di 1 extracomunitario non risolveva nulla, si potrebbe mettere norme più utili come l'obbligo di investire una percentuale di introiti nei vivai e mettere un minimo (molto alto) di presenze di giocatori italiani nelle stesse primavere (e altre che non mi vengono in mente)
p.s. spero che il mio milan non ne approfitti per prendere ganso, perché è veramente scarso

le idee le hanno chiarissime
legge ad-hoc per non far comprare dzeco alla juve
ma non si è ancora capito di che direzione è il palazzo????

@alexxxxxx
palazzi ha parlato di articolo 1 e 6,quindi illecito grave quanto tutti gli altri

@tutti
Vedo molta disinformazione

se il milan non è andata in b con la juve è solo perchè meani non è ne un dirigente ne sta sull libro paga del milan
ma è solamente un consulente esteno(co ste robe Berlusca è MVP #1) quindi non è scattatto automaticamente
l'articolo 8.

Advertisement