Ciao a tutti, sono iscritto da poco e sto cercando di capire bene come funzionano i minutaggi ai fini dell'allenamento.
Vorrei sapere qual è secondo voi il modo migliore per far allenare tutti (5 allenandi lunghi, alleno AG-C), anche permettendomi un giocatore che fa 48' in una partita se necessario.
In più avrei un paio di domande:
1) Se si va in garbage chi fa giocare? Rotazioni, riserve, chi vuole, un po' rotazione e un po' riserve.. c'è una regola fissa?
2) Posso in qualche modo avere la certezza che un giocatore faccia 48', anche andando in garbage? Ovviamente impostandolo titolare-rotazione-riserva.. E' possibile che uno con resistenza atroce non riesca in ogni caso a fare 48' (a meno che ci siano soli 5 convocati..)?
Grazie mille!
Dunque, 5 giocatori (A,B,C,D,E) ovviamente li puoi allenare solo biruolo.
Devi convocare 8 giocatori per partita, impostare 'segue le indicazioni' e 'lasciali in campo'
sabato: AG: A tit/rotazione/riserva - C: B tit/rot/ris
martedi: AG:C tit/rotazione/riserva - C: D tit/rot/ris
giovedi: AG o C: E tit/rot/ris e hai un posto libero per completare eventualmente minuti che qualcuno non sia riuscito a prendere
questo che ti hanno suggerito è il modo migliore di allenare se ne hai 5 potresti anche pensare di comprarne un sesto
se poi vuoi rischiare di non far prendere a tutti i 48 minuti puoi giocare
sabato A:tit-rot-ris B: tit C-rot-ris
martedì C: tit B rot-ris D:tit E rot-ris
Giovedì E:tit e poi gestisci il posto vacante a seconda di chi devi completare
per la resistenza atroce io sto allenando un C che ora ha resistenza pietoso, ma anche con atroce reggeva i 48 minuti interi senza molti problemi, certo ogni tanto si prende le sue pause ma cmq gioca bene (quando aveva atroce aveva 15,4 punti di media e 12,6 rimbalzi di media a partita)