BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 19

Stagione 19

Set priority
Show messages by
From: River
This Post:
00
208766.49 in reply to 208766.48
Date: 4/1/2012 10:22:59 AM
Overall Posts Rated:
1515
Per la seconda volta perdo perchè l'avversario fa "partita decisiva"...evidentemente soffro questa differenza di impegno, i miei giocatori diventano superfallosi e concedono un'enormità di tiri liberi (panzer 40-47, noi 6-6..assurdo!!). Tra l'altro panzer ha azzeccato le tattiche e poi col basso entusiasmo che avevo era proprio difficile spuntarla...spero di rifarmi nei playoff!

This Post:
00
208766.50 in reply to 208766.49
Date: 4/1/2012 2:15:43 PM
Overall Posts Rated:
2323
47 tiri liberi concessi farebbero perdere qualunque partita...
l'unica spiegazione che si può dare è che o lui ha valori di penetrazione e tiro da sotto devastanti, oppure tu, malgrado la difesa in area "rispettabile", hai i singoli giocatori che non tengono l'avversario che sfonda in palleggio.
Hai perso di 12, con matchup che indicano che tu avresti dovuto segnare di più da tre, avendo oltre 2 livelli di differenza con la sua difesa perimetrale, mentre il suo attacco era pareggiato dalla tua difesa, un pareggio apparente, perchè ogni suo tiro sbagliato era praticamente un fallo contro...

Tecnicamente parlando, è l'unica spiegazione, random (o sfortuna...) a parte, che posso provare a dare, ma credo che con pari impegno in una eventuale finale, alla fine dovresti spuntarla.

This Post:
00
208766.51 in reply to 208766.50
Date: 4/2/2012 7:16:13 AM
Overall Posts Rated:
33
Io sto notando che quando le squadre si equivalgono per forza dei giocatori a fare la differenza è il diverso impegno messo in campo dalle stesse. Il team con maggiore impegno ribalta molto spesso le partite nel 3°o 4° tempo,come se i giocatori facessero valere questo maggiore impegno rispetto agli avversari soprattutto nella seconda metà di gara.

This Post:
00
208766.52 in reply to 208766.51
Date: 4/2/2012 8:20:52 AM
Overall Posts Rated:
2323
In linea di massima sono assolutamente d'accordo con te, ma in questo caso, ci sono vari particolari che non mi convincono...

Il primo è quanto ho scritto riguardo ai matchup: la forza della Virtus è innegabile ed i giocatori sono sicuramente equivalenti a quelli di Panzer, ma guardo anche i numeri...

La Virtus ha tirato ben 27 volte in più, alla faccia del minor impegno, facendo ben 99 punti, contro 77, dal campo!
Sinceramente, in 16 stagioni, mai avevo visto una squadra commettere così tanti falli da concedere 47 tiri liberi!
E partite ne ho giocate davvero tante...
Per quanto maggiore impegno possa esserci, secondo me qui sono entrate in ballo altre cose ed escludendo l'esperienza, che non piace a nessuno, possono essere solo le secondarie tanto alte da far sì che i virtussini non potessero contrastarli se non fallosamente...

E qui, mi permetto di notare un'altra cosa: Panzer ha giocato praticamente con lo stesso quintetto per tutta la partita, quindi o le riserve non vengono considerate come valide per rotazione, oppure il coach ha deciso di strizzare al massimo la formazione "starter", mentre Virtus ha ruotato a seconda della stanchezza, avendo, si evince dai matchup, ricambi riconosciuti all'altezza o comunque passabili per far rifiatare: notare le riserve di Panzer, che sono tutte con saldo negativo, quindi la squadra titolare è assolutamente temibile e probabilmente con la rotazione del coach del Brianza, i panzerini hanno avuto la meglio...

Beh, sarebbe bello cercare di capire queste cose, anche se durante la partita gli "smadonnamenti" alle volte non mancano

This Post:
00
208766.53 in reply to 208766.52
Date: 4/2/2012 5:21:25 PM
Overall Posts Rated:
1010
sul discorso dei falli se guardi la mia partita contro virtus e' capitato la stessa cosa io avevo maggiore impegno e' virtus ha fatto solo 10 tiri liberi invece io ne ho fatto 36 e virtus ha tirato 13 volte in più e dalla mia poca esperienza questa cosa mi mette in dubbi perché ho visto anche altre partite che una squadra aveva impegno maggiore ma non c'era mai questa grande differenza sui tiri liberi

This Post:
00
208766.54 in reply to 208766.53
Date: 4/3/2012 4:06:09 AM
Overall Posts Rated:
2323
Non ci avevo fatto caso, nella tua partita.
Beh, allora rimane l'ipotesi che, a dispetto del rispettabile globale, nell'uno contro uno soffre un certo tipo di giocatori.
Rivedo anche la sconfitta che ho subito io con la tua squadra ed i 15 tiri liberi in più si spiegano facilmente col livello abbondante che hai negli attacchi da sotto.

Sui tiri in più, si può spiegare, secondo me, con dei buoni giocatori in fase di passaggio, ma a questo punto c'è la carenza al tiro.

Rimango dell'idea che a parità di impegno la Virtus sia la più forte della lega, ma queste due sconfitte, anche se con impegno inferiore, qualche pensiero lo lasciano...

This Post:
00
208766.55 in reply to 208766.54
Date: 4/3/2012 6:16:58 AM
Overall Posts Rated:
1515
Ormai sono diventato un caso da studiare! Devo ammettere che ho giocatori troppo fallosi e lo avevo già notato la scorsa stagione, in particolare nei playout in cui ho perso l'ultima partita facendo 28 falli e con uguale impegno...dunque il problema è mio, aldilà dell'impegno, e ho notato che i più fallosi sono sempre quei 2 o 3, in particolare 2 lunghi con OD scadente..credo che è per questo che soffrono l'1 contro 1, può essere??

Mi piacerebbe essere il più forte, ma al momento non lo sono più dopo gli ultimi super acquisti di Panzer!

This Post:
00
208766.56 in reply to 208766.55
Date: 4/3/2012 7:52:02 AM
Overall Posts Rated:
2323
Il mio parere è proprio quello: hai problemi con le secondarie e nell'1 contro 1 potresti trovarti in difficoltà...
La quarta è una cosa diversa: secondo me, a parità di impegno, te la giochi con ottime possibilità.

Ho visto gli acquisti di Panzer, due guardie di 28 e 30 anni, che possono andare per un paio di stagioni ed immagino che servano più a rinforzare la squadra in questa che guardando il futuro, ma vendendone una di 20 anni ha guadagnato sicuramente in esperienza con giocatori già fatti.

Anch'io ho problemi di falli, che conto di diminuire in un paio di stagioni con l'allenamento e con l'aumento dell'esperienza ed a volte è frustrante vedere quanto certi particolari possano essere importanti nell'andamento di una gara.

This Post:
11
208766.57 in reply to 208766.11
Date: 4/3/2012 8:26:51 PM
Overall Posts Rated:
33
Che partita che ha vinto la mia squadra Virtus Portici contro una delle migliori se non la miglior squadra del girone V.53 .Vi dico la verità,ero straconvinto di perdere la gara,cosi ho deciso di partire con l'AP,l'AG ed il C titolari in panchina e quindi con un minutaggio presumibilmente ridotto, ho giocato inoltre con l'impegno partitella. Avevo solo il Pm e la G titolari,cioè 2 dei 3 titolari nelle due posizioni dato che ho il terzo esterno infortunato,cosi ho deciso di giocare attaccando perimetralmente e difendendo 3-2 data la propensione esterna offensiva del mio avversario. Primo quarto -11,divario che rimane inalterato anche al termine della seconda e della terza frazione;nell'ultimo quarto l'incredibile: la mia guardia Giordano Vitale mette a segno 20 punti nel solo ultimo quarto frutto di un 4/6 da 2 e 4/5 da 3,l'ultima bomba segnata sul 104 pari a 46 secondi dal termine della gara. Mi è sembrato strano il fatto che pur avendo un impegno minore rispetto al mio avversario sia riuscito ad ottenere la vittoria nell'ultimo quarto,con ciò smentendo quanto poco tempo fa da me è stato affermato,per tale motivo vorrei chiedere a Sardinablu se conosce il motivo per il quale un giocatore può fare tanti punti nel quarto finale quando al termine del terzo quarto tirava con 6/23 dal campo. Sono stato molto fortunato a spuntarla nel finale e ho descritto queste poche situazioni del game per alimentare un dibattito sulle solite componenti necessarie per portare a casa una vittoria. Faccio tantissimi complimenti al mio avversario River che aveva azzardato una difesa box and one interno per cercare di limitare i miei lunghi,ma con anche in questo caso ho avuto fortuna optando per un attacco per vie esterne ;) hai davvero una buona squadra,completa, come dimostra l'equilibrio tra i minutaggi di tutti i tuoi giocatori scesi in campo.

From: River

This Post:
00
208766.58 in reply to 208766.57
Date: 4/4/2012 3:24:31 PM
Overall Posts Rated:
1515
Immagino le risate che ti sei fatto per questa vittoria inaspettata..insomma hai fatto di tutto per farmi vincere (partitella, titolari in panchina, ecc.) e io a quanto pare ho fatto di tutto per perdere: l'ultimo quarto è stato un incubo, i miei giocatori hanno attaccato male e difeso peggio..alla faccia del maggior impegno! Difficile capire il motivo del tracollo, non mi va nemmeno di scervellarmi...dico solo che le tattiche erano un po' azzardate ma mi sembravano buone...ho provato la difesa box interno per marcare il tuo tedescone e vedere se facevo meno falli che con la uomo. Forse ho pagato il tuo entusiasmo alto e le forme, il fattore casa, il random impazzito e magari l'esperienza (Sardinablu docet), infatti ho messo troppi giovani titolari..poi boh sei forte pure tu!
Detto ciò, congratulazioni per avere vinto con minor impegno, non è da tutti!

PS: Vorrei sapere cosa ha assunto il buon Vitale nella pausa tra 3° e 4° quarto..mannaggia!!

From: AdrianoDF

This Post:
00
208766.59 in reply to 208766.58
Date: 4/5/2012 8:44:50 AM
Overall Posts Rated:
33
Se sapessi cosa ha assunto Vitale nella pausa tra gli ultimi due quarti la userei per vincere tutte le partite ;) avere un giocatore che segna cosi tanti punti nell'ultima frazione sarebbe l'ideale per chiunque,purtroppo non conosco la sostanza dopante da lui assunta :P Scherzi a parte ho avuto una buona dose di fortuna,forse ha pesato il mio entusiasmo leggermente più alto del tuo,la buona forma dei miei giocatori ed il fattore campo che hanno annullato la differenza di impegno tra le due squadre. Vedo che non hai perso tempo ed hai rinforzato il roster con l'acquisto di un lungo promettente ma già buono per la categoria,sei proprio intenzionato a salire ahahahhahaha

Advertisement