BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
208848.49 in reply to 208848.46
Date: 2/8/2012 11:09:39 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
questa campagna per le elezioni si preannuncia molto interessante, manca solo il video diffamatorio e siamo a posto.

P.s. un unica cosa, questo è il dibattito per la maggiore, basta con l'U21, saranno anche legate ma qui mi pare che si esageri.

Io non sto diffamando nessuno. C'è un problema, voglio sapere se c'è l'intenzione, da parte del coach della maggiore, di risolverlo.

Se in questo dibattito l'unica cosa da fare è spam o fare complimenti e dire che tutto va bene, ditelo e non dico più niente.

Io non sto parlando di under, sto parlando di un problema di scouting che coinvolge entrambe le nazionali ma che dovrebbe essere risolto da quello della maggiore.

This Post:
00
208848.50 in reply to 208848.47
Date: 2/8/2012 11:10:37 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Ma c'è distinzione tra scout dell'U21 e scout della NT maggiore?

Che io sappia sì. :)

Anche se entrambi lavoriamo con lo stesso DB.

This Post:
00
208848.51 in reply to 208848.45
Date: 2/8/2012 11:13:37 AM
Overall Posts Rated:
176176
Scusami,dal basso della mia piccola esperienza di scout in realtà molto piccole come Sudafrica o Ghana,dove non potevi veramente buttare nulla dato lo scarso bacino di giocatori a disposizione,se un giocatore è chiaro che fa schifo per la sua età,tu scout,indipendetemente dalle disposizione che ti hanno dato,lo noti,lo segnali al tuo responsabile,e si decidono le azioni da intraprendere(avvertire l'allenatore che così non va,passarlo a una task force come quella proposta da jericho,semplicemente cancellare il giocatore dal db,che tanto se esce forte verrà qualcuno a chiedere spiegazioni del perchè non sia in nazionale - tipo il caso di quell'AP che stava in una squadra portoghese,di cui ora non ricordo il nome -)

Intanto chiedo venia - nel mio intervento avrei dovuto citare espressamente, e non dare per sottointeso, il fatto che lo staff (scout giocatori, tattici, ricercatori) sono il vero valore aggiunto. Tu e Zecchin (ma non solo) siete stati impagabili e veramente fondamentali per tutti e due i mandati.
Per il resto, cosa aggiungere al tuo pensiero? Parole sante.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
208848.52 in reply to 208848.48
Date: 2/8/2012 11:17:48 AM
Overall Posts Rated:
176176
.... Questi sono sempre giocatori che seguiamo noi. Sappiamo che sono spacciati e ci perdiamo tempo a seguirli eppure non possiamo né scartarli né appiopparli alla maggiore se tanto ci tengono a seguirli tutti cosicché non si facciano scappare nessuno. Io non posso scartarli, anche se contatto il caposcout o BM, la risposta è "ce li teniamo noi fino ai 21 anni" e non ho direttive da Jericho o il suo staff su come scremarli. E' tutto qui il punto, in questo sistema, a me sembra evidente, c'è qualcosa che non va e mi sembra più che legittimo chiedere che si risolva questa strana situazione.

Allora non si sta parlando di DB, ma di organizzazione fra le due nazionali, di come impostare un rapporto continuativo che deve essere preso a modello da tutti i coach, NT e U21, da qui a tot stagioni. Da esterno alle nazionali italiane mi sa che il discorso che fai ha la sua validita', ma ti sei espresso male, e il discorso di collaborazione fra Jericho e TopoNero aiuterbbe proprio in tal senso. La tua idea e' interessante, quella di creare un gruppo apposito, magari la portate avanti tutti insieme, no? :-)

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
208848.53 in reply to 208848.47
Date: 2/8/2012 11:18:33 AM
Overall Posts Rated:
125125
Ma c'è distinzione tra scout dell'U21 e scout della NT maggiore?

Si c'e' solo qualche scout esperto che ha sia U21 che Senior ma sn casi rari

This Post:
00
208848.54 in reply to 208848.50
Date: 2/8/2012 11:22:11 AM
Overall Posts Rated:
125125
Macros sinceramente che vadano scremati ci sta, ma tutto questo enorme problema degli scout u21 a seguire anche giocatori con poche chanche da NT non lo vedo. Io ho sempre gestito 60 scoutati si tratta di fare aggiornamenti ogni3 settimane circa, forse serve solo piu gente, cmq ripeto a breve vedremo cosa fare perchè poi c'e' sempre il risvolto della medaglia per fare task-force servono persone che si sbattino all'interno, io per trovare gli scout ho faticato molto specialmente perchè tutti i candidati li ho sempre lasciati alla U21 che ne ha piu bisogno e quindi ho sempre dovuto scegliere tra i pochi che rimanevano.

From: Tuddu

This Post:
00
208848.55 in reply to 208848.46
Date: 2/8/2012 11:23:55 AM
Overall Posts Rated:
12491249
questa campagna per le elezioni si preannuncia molto interessante, manca solo il video diffamatorio e siamo a posto.

P.s. un unica cosa, questo è il dibattito per la maggiore, basta con l'U21, saranno anche legate ma qui mi pare che si esageri.

veramente qua si tratta proprio di maggiore, dato che i giocatori di cui parla macros non vengono scoutati per l'u21 (sebbene abbiano meno di 21 anni), ma solo esclusivamente per la maggiore.

This Post:
00
208848.56 in reply to 208848.45
Date: 2/8/2012 11:27:26 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Scusami,dal basso della mia piccola esperienza di scout in realtà molto piccole come Sudafrica o Ghana,dove non potevi veramente buttare nulla dato lo scarso bacino di giocatori a disposizione,se un giocatore è chiaro che fa schifo per la sua età,tu scout,indipendetemente dalle disposizione che ti hanno dato,lo noti,lo segnali al tuo responsabile,e si decidono le azioni da intraprendere(avvertire l'allenatore che così non va,passarlo a una task force come quella proposta da jericho,semplicemente cancellare il giocatore dal db,che tanto se esce forte verrà qualcuno a chiedere spiegazioni del perchè non sia in nazionale - tipo il caso di quell'AP che stava in una squadra portoghese,di cui ora non ricordo il nome -)

la fai un po' troppo semplice. lo scout può anche segnalarlo, ma tanto non viene eliminato perchè:

- il ct u21 non vuole prendersi la responsabilità di cancellare uno che, dato il potenziale, può comunque finire in maggiore, prima o poi, se allenato.

- il ct della maggiore non si è mai filato minimamente i giocatori con 21 anni o meno.

From: Tuddu

This Post:
00
208848.58 in reply to 208848.54
Date: 2/8/2012 11:33:44 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Macros sinceramente che vadano scremati ci sta, ma tutto questo enorme problema degli scout u21 a seguire anche giocatori con poche chanche da NT non lo vedo. Io ho sempre gestito 60 scoutati si tratta di fare aggiornamenti ogni3 settimane circa,

jericho qui ti sbagli. se uno scout u21 ha 50 giocatori inevitabilmente si concentra principalmente su quelli che hanno chances da u21 e non quelli che forse un giorno chissà saranno nella maggiore. i motivi sono molteplici e li puoi intuire anche tu. il fatto di riassegnarli a scout della maggiore, o come nella tua idea, ad una task force specifica, dà anche una maggiore probabilità che tali giocatori diventino veramente utili per la maggiore, e non vengano allenati male per le prime quattro stagioni nel menefreghismo generale (di u21 e maggiore).

Advertisement