BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Cascas

This Post:
00
291395.49 in reply to 291395.37
Date: 1/4/2018 2:15:36 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
un piano realistico per raggiungere le sue skills con il 18enne predestinato in vendita nella mia seconda.

per me da quel nano un 27enne come era il cinese non lo tiri fuori mai, parte con le skill messe male.
A meno di scoprire effetti magici allenando direttamente HN (bisognerebbe sperimentare), proverei una soluzione alternativa in cui si parte sempre con 1vs1 ali, ma arrivato a 10HN proverei ad buttarci dentro un po' di PA.
Verosimilmente mi rassegnerei a metterci di più o a virare su un altro profilo

This Post:
00
291395.50 in reply to 291395.41
Date: 1/4/2018 2:26:41 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Domanda anche per cascas: cosa ne pensate della chimica di squadra?

La chimica di squadra è un fondamento su cui costruire una NT, molto piu che un club. Perchè ti trovi contro i migliori del mondo guidati dagli staff tra i migliori al mondo e laddove offri un fianco le squadre (es. circolazione ridotta, poco rimbalzo, ) devi sopperire con qualcos'altro (js-dr altissimi, difesa arcigna, dominio a rimbalzo....), laddove un giocatore è carente in un aspetto (RB? DR-tiro?) dovrai avere nel primo caso chi prende RB piu della media del proprio ruolo per coprirlo e nel secondo lui stessove in generale la squadra sarà passatrice e qualcun altro carico di dr e tiro più accentratore

spero di esseremi spiegato

This Post:
00
291395.51 in reply to 291395.49
Date: 1/4/2018 2:33:17 PM
Overall Posts Rated:
6868
... mi permetto di spendere una parola sul lavoro enorme che fanno i ragazzi in fed.
Io purtroppo non ho mai dato una mano attiva, perchè sono nella fase in cui leggo e studio tutto quello che viene scritto per provare a guidare una NT (piccola.. sia chiaro) al meglio.
Ogni settimana vengono spesi fiumi d'inchiostro per analizzare l'avversario e tutte le mosse e contromosse del caso, in più c'è tutto l'impegno dello scouting..
Insomma, sono d'accordo con chi dice che è meglio che il coach sia una persona che è inserita nella fed e sa quali sono i meccanismi basici di gestione di tutto. Spesso si pensa al coach come uno che fa la formazione del Lunedi e basta, ma una NT di alto livello non è come l'Irlanda che ho allenato io, dove se va bene avevo 10 giocatori convocabili e poco sbattimento per le tattiche.
In squadra io ho Tavanti, che è un giocatore che a 18 anni la maggiorparte l'avrebbero buttato nel cestino... beh grazie a Sventra, NdR e tutti gli altri è arrivato in U21 (con circostanze favorevoli come una penuria di giocatori a quel giro) ed ora ha appena fatto una stagione dove in III non ha mai patito.
Detto ciò buona campagna elettorale a tutti, io se riesco me ne vado in montagna in sudamerica a passare un paio di stagioni..

From: Cascas

This Post:
00
291395.52 in reply to 291395.42
Date: 1/4/2018 2:41:53 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Ciao ste,

per me ne devi fare un bel centrone, magari difensivo, visto che parte già molto bene in OD ID SB PA. Quel JR lo puoi portare a decenza ma credo ci perderesti tempo utile altrove perchè purtroppo con HN cosi basso hai da recuperare tempo li per facilitare OD e PA.

Nel tuo caso oserei quasi dirti di provare a dargli 4 scatti in palleggio allenando direttamente quello. Però ecco ne discuteremmo insieme: è una prova.
Poi ancora conforntarci se
opzione 1:
Poi OD a 10, PA a 8-9 e ancora OD a 13.
Puoi provare a non toccare IS e continuare con ID-SB-RB-PA (19-17-18-15 per es.)e magari il 14OD,
opzione 2:
continuare 1vs1 ali fino a fine stagione e poi portare OD a 13. e proseguire con uno sviluppo più classico: IS e poi ID fino al doppio 17, completi PA a 13+ stoppata a 11+ e poi chiudi con RB 15+ tornando alla fine su ID e IS per completare.

This Post:
00
291395.53 in reply to 291395.50
Date: 1/4/2018 2:42:12 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Sì, chiedo scusa io se non sono stato molto chiaro con la domanda
Intendevo chiedere che visione avete dei giocatori da schierare, se i quintetti che mettete prendono i migliori per ruolo in base alle skill oppure se, come accennavi tu nella risposta, cercate di metterli bene insieme anche a costo di rinunciare a qualche primaria in più.

This Post:
00
291395.54 in reply to 291395.51
Date: 1/4/2018 2:43:09 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
io se riesco me ne vado in montagna in sudamerica a passare un paio di stagioni.. :)

che bello! dove???

This Post:
11
291395.55 in reply to 291395.43
Date: 1/4/2018 2:51:02 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Ciao Utios,

domanda da 1 milione di $$$
io ho accennato già qualcosa, ma come tu sai bene, si sono inventate tante cose dai giochini (a cui partecivamo io te e MP ogni 3 settimane e pochi altri), al pubblicare nomi e progressi generali dei prospetti, fino ai dettagliati resoconti di ndr sulla u21, al giornalino. Sembra che poco faccia presa.
Io come già detto vorrei aumentare la partecipazione IDENTIFICATA dello staff al forum aiuto, riprendere la pubblicazione info sui prospetti e fare qualche resoconto in più settimanale, magri riuscendo a dare un taglio divertente.
Spero di attrarre almeno 2-3 persone nello staff e trasmettere il messaggio che chi allena i suoi giovani per la NT ottiene grandi benefici anche per la sua squadra...chiunque l'ha fatto anche solo per la u21 lo sa....proviamo a farlo uscire nche nelle discussioni

Poi la bacchetta magica non c'è, ma io ci provo :)

This Post:
00
291395.57 in reply to 291395.45
Date: 1/4/2018 3:04:25 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
quest'anno per quanto mi riguarda sarà una votazione molto difficile, tutti a lodarsi delle proprie gesta ma nessuno che mette sul piatto qualcosa di concreto.

In bocca al lupo per le elezioni!

ciao Talent Scout,

purtroppo non ho chissà che di cui autocelebrarmi se non l'impegno nell'assorbire concetti e rielaborarli per provare a proporre migliorie e rispondere a tutti anche se dopo 10 post difila mie vi avrò annoiato a morte.
Nel mio discorso nel thread di presentazione ho accennato ai due aspetti a cui tengo e l'ho ribadito qua e là soprattutto nelle ultime risposte dopo che hai scritto anche tu:
- aumentare coinvolgimento per avere più allenatori e quindi piu giocatori tra cui pescare (risposta sopra a un paio di domande specifiche)
- creare una sorta di task force per lo studio di tattiche e profili d'avanguardia (n questo concetto rientrano alcuni dei profili citati sopra, nonchè l'estremizzazione di certe tattiche...e le cose van di pari passo, perchè i giocatori ti permettono di giocare in un modo o nell'altro)
- come parco giocatori c'è poco da inventare se non affinare chi è pronto o quasi (anche se 3-4 scatti finali possono davvero cambiare l'aspetto di un giocatoreper cui del margine in realtà c'è lungo le 2 stagioni) ma soprattutto c'è da crescere le generazioni a venire che hanno eccellenze ma anche buchi

Non conosco la nazionale

se ti interessa le porte sono aperte :), se vuoi solo chiedere fai tutte le domande che vuoi, magari non a tutte si può rispondere perchè ttra le attività degli staff c'è pure spiare i forum altrui...ma capisco bene che a chi non gioca da molto o non si interessa per ora di NT tanti concetti e anche tipi di giocatori (rnge 135-150 tsp) possono risultare poco familiari. Per cui chiedi pure senza problemi!

This Post:
00
291395.58 in reply to 291395.54
Date: 1/4/2018 3:06:04 PM
Overall Posts Rated:
6868
ho scritto troppo presto.. il sudamerica è troppo affollato in questo periodo.. tutti vogliono passare l'inverno al caldo...

ho deciso di andare verso l'estremo oriente... a trovare gli holly e benji di buzzerbeater... arigato..!

This Post:
00
291395.59 in reply to 291395.56
Date: 1/4/2018 3:09:03 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone

@tutti i candidati: al momento c'è sul mercato Barnaba G. italiano 22 anni leggenda, secondo voi è incanalabile verso la NT?

se puoi sobbarcarti 1,5 stagioni di supplizio e un altro 1,5 di fuori ruolo come minimo, si. Con que bel 10 in HN recuperi PA in fretta tutto sommato.
per cui come tempi lo recuperi e probabilmente guadagni un po' di santià BBistica.

btw ce ne sono un altro paio o 3 che si posso recuperare con pianto e stridore di denti sul mercato

Last edited by Cascas at 1/4/2018 3:09:50 PM

Advertisement