BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora)

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora) (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
176074.492 in reply to 176074.487
Date: 3/31/2011 12:04:46 PM
Overall Posts Rated:
88
Rivedendo i gol di Francesco Totti la cosa che mi ha più colpito, e che uno magari tende a dimenticare, è quanto si fosse da subito capito che si trattava di un giocatore fuori dal comune. Dei suoi primi 20-25 gol (segnato entro i 21-22 anni) ce ne sono parecchi di straordinaria fattura. Se facciamo il confronto con alcuni presunti fenomeni odierni tipo Menez, che di anni ne ha 24 tra due mesi e che di gol ne ha segnati 7 in 3 anni, c'è da mettersi le mani nei capelli.

di gente come Totti, Del Piero e Baggio ultimamente ne sta uscendo molta poca... E' anche vero che spesso non gli si da abbastanza risalto (vedi Giovinco, 2 partite sottotono e via dalla Juve, o Giuseppe Rossi), ma è anche vero che di campioni che hanno i numeri per diventare bandiere o idoli sin da giovanissimi non se ne vedono. Un vero asso sarebbe stato Balotelli, se non avesse avuto un formaggio tomino al posto del cervello.

This Post:
00
176074.493 in reply to 176074.492
Date: 3/31/2011 12:22:55 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Rivedendo i gol di Francesco Totti la cosa che mi ha più colpito, e che uno magari tende a dimenticare, è quanto si fosse da subito capito che si trattava di un giocatore fuori dal comune. Dei suoi primi 20-25 gol (segnato entro i 21-22 anni) ce ne sono parecchi di straordinaria fattura. Se facciamo il confronto con alcuni presunti fenomeni odierni tipo Menez, che di anni ne ha 24 tra due mesi e che di gol ne ha segnati 7 in 3 anni, c'è da mettersi le mani nei capelli.

di gente come Totti, Del Piero e Baggio ultimamente ne sta uscendo molta poca... E' anche vero che spesso non gli si da abbastanza risalto (vedi Giovinco, 2 partite sottotono e via dalla Juve, o Giuseppe Rossi), ma è anche vero che di campioni che hanno i numeri per diventare bandiere o idoli sin da giovanissimi non se ne vedono. Un vero asso sarebbe stato Balotelli, se non avesse avuto un formaggio tomino al posto del cervello.

Già. Non a caso la nazionale fa schifo.

Secondo me l'unica soluzione praticabile è imporre un numero minimo di giocatori italiani in campo in qualsiasi momento (non succederà mai), e pregare che esca fuori qualcuno di forte (potrebbe succedere).

This Post:
00
176074.494 in reply to 176074.493
Date: 3/31/2011 2:49:26 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Intanto sono aperte le scommesse: tra quanto tempo Di Benedetto rinsavirà/verrà indagato per un reato a caso/dichiarerà di essere laziale?

Subito prima della firma: 1,10
Subito dopo la firma e la Roma sarà lasciata allo sbaraglio peggio che coi Sensi: 1,50
L'ha già fatto ma non l'ha scritto ancora nessuno: 0,98

:P

This Post:
00
176074.495 in reply to 176074.494
Date: 3/31/2011 3:47:04 PM
Overall Posts Rated:
4646
nel malaugurato caso Di Benedetto diventasse propietario della Roma questa non potrebbe giocare più le coppe europee causa una regola UEFA che vieta ciò nel momento in cui un propietario di un club (Di Benedetto detiene parte del liverpool) diviene propietario di un secondo club.
sarebbe una grande rogna per la roma.

io scommetto su verrà indagato L'ha già fatto ma non l'ha scritto ancora nessuno.
ricordami che ti devo 2cent (0,98)

This Post:
00
176074.496 in reply to 176074.495
Date: 3/31/2011 5:40:30 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
nel malaugurato caso Di Benedetto diventasse propietario della Roma questa non potrebbe giocare più le coppe europee causa una regola UEFA che vieta ciò nel momento in cui un propietario di un club (Di Benedetto detiene parte del liverpool) diviene propietario di un secondo club.

io scommetto su verrà indagato L'ha già fatto ma non l'ha scritto ancora nessuno.

Non voglio credere che ci sia veramente gente che crede a questa cosa (e dico cosa per non dire fesseria...e dico fesseria per non dire stronzata).

This Post:
00
176074.497 in reply to 176074.493
Date: 3/31/2011 8:41:04 PM
Overall Posts Rated:
6060

Già. Non a caso la nazionale fa schifo.

Secondo me l'unica soluzione praticabile è imporre un numero minimo di giocatori italiani in campo in qualsiasi momento (non succederà mai), e pregare che esca fuori qualcuno di forte (potrebbe succedere).

Potevano evitare quella pagliacciata sugli extracomunitari e decidersi a dare un significato ai vivai italiani ma niet.
Ah, anche nei vivai secondo me ci son troppi stranieri e spesso sono i giocatori chiave delle squadre.

This Post:
00
176074.498 in reply to 176074.492
Date: 3/31/2011 8:42:56 PM
Overall Posts Rated:
6060

Beh giovinco non è che abbia giocato proprio 2 partite eh, di possibilità ne gliene han date ma non le ha sfruttate proprio alla grande.

This Post:
00
176074.499 in reply to 176074.496
Date: 3/31/2011 9:15:11 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Non voglio credere che ci sia veramente gente che crede a questa cosa (e dico cosa per non dire fesseria...e dico fesseria per non dire stronzata).

aspetta...per fesseria suppongo tu intenda il fatto in se!!? anche perchè la norma uefa esiste realmente, ed è uguale a quella fifa che non permette a due squadre con la stessa proprietà di giocare in uno stesso campionato...

This Post:
00
176074.500 in reply to 176074.496
Date: 4/1/2011 2:54:21 AM
Overall Posts Rated:
4646

la regola esiste, adesso non ho il tempo per trovarla ma tranquillo che se la trovo ti posto il link, dopo libero di pensare che siano "stronzate"

This Post:
00
176074.501 in reply to 176074.500
Date: 4/1/2011 3:20:45 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

la regola esiste, adesso non ho il tempo per trovarla ma tranquillo che se la trovo ti posto il link, dopo libero di pensare che siano "stronzate"

Ma si, è chiaro che esiste la regola..si sa da sempre che è così. D'altronde è anche ovvio...mica posso essere il proprietario di Real e Chelsea insieme...se giocano una contro l'altra che faccio?
Ma se uno ha un minimo di cervello si rende conto che è evidente fin dall'inizio (si parla di mesi fa) che DiBenedetto avrebbe rinunciato alle sue quote del Liverpool (con quali modalità deciderà lui) qualora la trattativa fosse andata in proto.

Cioè, secondo te è possibile che DiBenedetto e la banca portano avanti per mesi e mesi una trattativa, si espongono pubblicamente, la chiudono, e poi "ah cazzo, ma io sono anche il proprietario del Liverpool! me n'ero completamente dimenticato!" e squalificano la Roma dalle competizioni Europee, in sostanza distruggendo la squadra e mandando in fumo milioni e milioni di euro investiti da DiBenedetto e i suoi partners?

Vorrei sperare che chi segue la vicenda ha un minimo di testa pensante, e non da per scontato qualsiasi cosa esce sui giornali oppure viene detto da persone che hanno interessi più o meno grandi nella vicenda...sennò dovremmo credere anche che siccome DeBenedetto si è presentato con un maglione color salmone invece che con uno blu, oppure che ha viaggiato in economy invece che in prima classe, allora è un poveraccio e che tutti i laziali possono dormire sonni tranquilli.

This Post:
00
176074.502 in reply to 176074.494
Date: 4/1/2011 3:24:45 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Intanto sono aperte le scommesse: tra quanto tempo Di Benedetto rinsavirà/verrà indagato per un reato a caso/dichiarerà di essere laziale?

Subito prima della firma: 1,10
Subito dopo la firma e la Roma sarà lasciata allo sbaraglio peggio che coi Sensi: 1,50
L'ha già fatto ma non l'ha scritto ancora nessuno: 0,98

:P

Guarda, se dopo aver avuto a che fare con Rosella e la situazione disastrata della Roma per mesi non è ancora rinsavito, a questo punto non credo succederà più...mi arrendo all'evidenza che è un benefattore dell'umanità e basta.

Sul fatto di essere indagato per un reato a caso credo che sia molto possibile, e la cosa mi farebbe estremamente piacere perchè significherebbe che chi sta nei piani alti è seriamente preoccupato delle sue capacità di rendere la Roma importante (invece che lasciarlo lì a vivacchiare come un Lotito qualunque).

Sul fatto di essere laziale non credo, e anzi, a proposito, mi riempie il cuore di gioia che appena è arrivato a Roma ha subito detto un paio di cose ("l'Olimpico è una fogna a cielo aperto") che hanno suscitato l'ira dei vari Petrucci e Lotito.

Advertisement