Riprovo con una domanda posta in precedenza ma che ha ricevuto poche risposte visto che invece secondo me è molto importante:
abbiamo indicazioni con largo anticipo su modifiche al motore di gioco che sembrano abbastanza importanti. Se capisco bene le possiamo sintetizzare così:
-maggiore importanza alla circolazione di palla quindi passaggio e palleggio (Assist e palle perse sono meno frequenti in BuzzerBeater che nella realtà, e abbiamo deciso di rendere la loro frequenza più realistica)
-stoppata resa una skill meno inutile (Inoltre, mentre il numero di stoppate effettuate dal marcatore diretto è realistico, molte stoppate dovrebbero anche venire da difensori in aiuto)
-rimbalzo più importante anche per gli esterni (Infine, stiamo migliorando il nostro sistema di rimbalzo. Attualmente esso consiste di dieci giocatori che cercano di prendere autonomamente il rimbalzo l'uno contro l''altro. Il nuovo sistema vedrà invece i giocatori fare tagliafuori.)
Bene, partendo dal presupposto che da una parte è un investimento al buio perchè non sappiamo la reale portata delle modifiche ma che dall'altra nella U21 dobbiamo costruire anche i giocatori della nazionale del futuro, cosa farete per quanto riguarda i piani di allenamento? Punterete sull'uovo oggi o su una possibile gallina domani? Non cambierete nulla? Considererete negli allenamenti proposti tutte le modifiche sopra o solo alcune di esse? Se solo alcune di esse allora quali? E rispetto a quali ruoli (faccio un esempio: rimbalzo anche per i piccoli o passaggio anche per le guardie)?
In questo senso viene fuori anche una domanda più generale: la u21 è un posto dove è necessario vincere subito come la maggiore o è un laboratorio per il futuro (poi ovvio che se vince anche è meglio ma è secondario ;P )? Quest'ultima in particolare mi sembra una domanda di notevole importanza.
Last edited by trb at 2/28/2009 7:32:07 AM