Siamo arrivati ai quarti. Alcuni premi sono in pratica già assegnati, per altri la lotta è apertissima.
PREMIO HACK-A-SHAQ: questo premio è già vinto, inutile tare a girarci attorno. Palula avanza grazie ad uno strepitoso Bruschera, che fa 10-12 dal campo ma continua a litigare con i tiri liberi: altro 0-2 e siamo a 0-14. Insegue, molto staccato, Raniero Gallucci col suo 1-8.
PREMIO PAOLO ZILIANI: più passa il tempo e più si va avanti col tabellone, più gli allenatori propongono assolute fetecchie, gente che col basket non ha nulla a che fare. Uno di questi eroi stabilisce il record per il voto più basso mai preso in due edizioni di BBCup, e probabilmente in generale su buzzerbeater. Era al suo esordio, quindi non potrà entrare in questa classifica, ma merita una menzione il grande Floriano Nuccio, del Tommy J.Simpson Team, capace di ottenere uno sfavillante 0,5!!!!!Un centro decisamente non affidabile...in 44 minuti, 0 punti con 0-2 da due, 0-2 da tre, due rimbalzi difensivi, una palla persa, una stoppata e 5 falli per un -7 di valutazione. FANTASMA! Kurt propone Almeida, che ottiene un 1,5 dopo il precedente 2,5. Si conferma su buoni livelli Kakoon, con un 10 complessivo in 3 partite.
Chi la fa da padrone in definitiva è Kurt, che col suo Mario Zampa mantiene la vetta: 4-4.5-3-3.5 i suoi voti, sarà difficile che qualcuno gli porti via il premio Ziliani. La classifica comprende giocatori che disputino almeno 4 partite sulle 7 disponibili, Zampa quindi pur eliminato sta già accarezzando il trofeo.
PREMIO PERICLE D'ORO: e qui succede il fattaccio. Coppengagester decide di darci un forte dispiacere vendendo ad un pazz...ad un oculato investitore, per oltre 200k il suo gladiatore Sederholm, che non potrà quindi conquistare un trofeo già in tasca. Per farsi perdonare, sfodera allora l'asso nella manica: Edis Starovatovas, 34enne rampante, commette 6 falli in 21 minuti alla sua prima apparizione in BBCup. A questo punto l'unico che pare in grado di meritarsi il premio è, con la sua squadra qualificata per i quarti di finale, con 14 falli in 105 minuti per 3 partite complessive, un dilettante in confronto a Sederholm purtroppo, l'ottimo Trajan Dogandžic, della Stella Rossa Japigia. AGNELLINO!
Last edited by MFede at 4/7/2008 6:36:19 AM