BuzzerBeater Forums

BB Italia > [CALCIO] Ardemagni in nazionale!

[CALCIO] Ardemagni in nazionale! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
233244.496 in reply to 233244.492
Date: 1/16/2013 12:41:56 PM
Overall Posts Rated:
341341

Come che cavolo c'entra?
Allora non hai letto il regolamento che ho postato, anzi quello era addirittura quello che viene inviato agli arbitri come interpretazione della regola.
Caro Melo, la volontarietà è l'unica discriminante, il braccio staccato di 10 cm dal corpo, non lo puoi considerare eccessivo, visto l'andamento dell'azione e il modo di giocare, ovvio, dei calciatori, che non è subbuteo.
Quindi non ti alterare più di tanto.
Ciao

PS Io l'avrei annullato perchè secondo me volontario, solo per quello.

Non volevo sembrare aggressivo mi scuso, comunque leggendo il regolamento dal sito della figc ritengo che l'arbitro avrebbe dovuto/potuto annullarlo comunque perche' il primo criterio è il movimento della mano in direzione del pallone e mi sembra che il braccio si sposti verso la palla e non sia così vicino al corpo. Poi va be sarà soggettivo ma era troppo staccato dal corpo per non annullarlo secondo me.

This Post:
00
233244.498 in reply to 233244.488
Date: 1/16/2013 1:39:31 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

ti consiglio di studiare al differenza tra controllo di diritto e controllo di fatto, da come parli ne hai bisogno

visto che col 10% non hai ne l'uno ne l'altro(dipende poi da dipende da statuti e patti vari) non vedo dove vuoi andare a parare.

e comunque la gazzetta scrive contro la juve(pro milanesi),non vedo che possa fare con quel 10 % agneli per far scrivere qualcosa di diverso in quella carta igienica di giornale.

From: Jinki

This Post:
00
233244.499 in reply to 233244.494
Date: 1/16/2013 1:56:18 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Dove è scritta questa cosa nel regolamento?
Te l'ho postato, l'ho preso dal sito FIGC, che fino a prova contraria è l'organismo che comanda il calcio, bene o male che sia.

regola 12,pagina 137 punto 5

This Post:
00
233244.500 in reply to 233244.499
Date: 1/16/2013 2:27:03 PM
Overall Posts Rated:
4949
In termini puramente regolamentari, quel gol è regolare. Effettivamente il regolamento dice:

A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone

Questi sono i due casi a cui la guida pratica si riferisce. Floccari stava correndo verso la linea di porta e l' allargamento del braccio era naturale conseguenza del movimento, per non contare la vicinanza e la velocità del pallone, che gli rimbalza davvero vicino. Ciò non toglie che se io lo avessi visto in diretta, e non con mille moviole, lo avrei annullato: non vedo perchè concedere un gol con uno che trae un simile vantaggio con un arto mentre si trova a 2 metri dalla porta.

This Post:
00
233244.501 in reply to 233244.500
Date: 1/16/2013 2:40:40 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
sul regolamento c'è scritto al punto che ho indicato.
quello riportato da cucco è sotto le sanzioni disciplinari.

"5. Quando il fallo di mano deve essere punito tecnicamente e quando
disciplinarmente?
a) quando priva la squadra avversaria di una rete o della evidente opportunità
di segnarla: calcio di punizione diretto o di rigore ed espulsione;
b) quando impedisce alla squadra avversaria, o propizia per la propria squadra,
lo sviluppo di una importante azione di gioco, indipendentemente dal punto del
terreno di gioco dove si è verificato:
calcio di punizione diretto o di rigore ed
ammonizione;
c) negli altri casi va assunto solo il provvedimento tecnico: calcio di punizione
diretto o di rigore."

This Post:
00
233244.502 in reply to 233244.501
Date: 1/16/2013 2:58:13 PM
Overall Posts Rated:
341341
Tutto quello che emerge e' che il regolamento e' assolutamente una grandissima m...... ognuno ci trova quello che vuole lol sia che uno voglia dimostrare che il goal sia regolare e sia il contrario. Comunque sia la logica imporrebbe l'annullamento del goal, se poi il regolamento e' un assoluta italianata be forse può passare pure per regolare(il regolamento giustifica l'annullamento e la convalida del goal ma si andrà a sentimento dell'arbitro).

This Post:
00
233244.503 in reply to 233244.502
Date: 1/16/2013 3:00:09 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
mi sembra che in questo caso il regolamento parli chiaro.

This Post:
00
233244.504 in reply to 233244.498
Date: 1/16/2013 4:29:26 PM
Overall Posts Rated:
404404

ti consiglio di studiare al differenza tra controllo di diritto e controllo di fatto, da come parli ne hai bisogno

visto che col 10% non hai ne l'uno ne l'altro(dipende poi da dipende da statuti e patti vari) non vedo dove vuoi andare a parare.

La Fiat è all'interno del patto di sindacato che controlla RCS,come secondo maggiore azionista del patto
Il controllo di fatto lo hanno
Che poi non perdano tempo influendo sulla redazione della Gazzetta,giornale di Milano e in cui lavorano molti giornalisti milanesi(quindi con più probabilità che siano tifosi milanisti ed interisti),è un altro discorso

From: zecchin

This Post:
00
233244.505 in reply to 233244.498
Date: 1/16/2013 4:36:10 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

e comunque la gazzetta scrive contro la juve(pro milanesi),non vedo che possa fare con quel 10 % agneli per far scrivere qualcosa di diverso in quella carta igienica di giornale.

questa è una tua opinione, perché reputi non vere cose che potrebbero esserlo ma non lo ammetteresti mai -_-''

From: MFede
This Post:
00
233244.506 in reply to 233244.1
Date: 1/16/2013 5:37:35 PM
Overall Posts Rated:
175175
Vabbè Zeman giocare con 5 dietro ed alzare le barricate non s'era mai visto. Un catenaccione dei tempi peggiori.

Advertisement