ti posso dire la mia? va beh, te la dico :-)
secondo me dipende dal fatto che entrare nell'ottica e nello spirito di sacrificio della tattica dispendiosa che fa la juve non è assolutamente facile, e questo comporta il fatto che un gruppetto di 11 giocatori, sempre titolari vista la mancanza di coppa lo scorso anno, che sono devastanti messi insieme, non possono più rifiatare perché i sostituti, non dico che non sono all'altezza, ma ancora non sono calati nella parte...
quest'anno il gioco dispendioso della juve si è visto ben poco,la causa è di giovinco(e matri),che allunga la squadra e perde sempre palla,rende difficile lo scarico alle punte e dunque il possesso palla.
credo quindi che il discorso del rifiatare sia errato,smentito anche dal fatto che i punti la juve li fa nel secondo tempo e non nel primo.
a me sembra che, a parte asamoah, ed a sprazzi caceres e pogba, gli altri siano (giovinco compreso, bendtner è ancora ingiudicabile in stagione) non altezza di sostituire i titolari neanche in quelle partite (ti prendo ad esempio il primo tempo di genova col genoa, con asamoah e vucinic in panca) in cui dovresti fare turnover...
a me sembra che la juve abbia perso ieri per la prima volta in un anno e mezzo,e che quest'anno ha pareggiato a firenze poi per il resto tutte vittorie. mi pare di aver visto giocare storari,marrone,lucio,isla,giaccherini,padoin,matri,quaglia e de ceglie oltre a quelli che citi te. 11 partite 9v 1p 1s
e giocare 3 partite a settimana per gli stessi 11 come vorrebbe la juve non è umanamente possibile...anche perché, se la juve non ha il pallone tra i piedi come prevede quella tattica, viene attaccata e fa risaltare le mancanze difensive di bonucci o chiellini, o comunque di una difesa che preConte aveva subito l'impossibile, pur con gli stessi uomini...
spero tu ti renda conto che stai parlando di una delle difese meno perforate d'europa
l'anno scorso senza CL avevamo meno punti,le riserve stanno giocando,e credo che conte stia facendo un tournover un po diverso,lui sinchè il giocatore titolare ne ha lo tiene in campo,appena la riserva ne ha di più la fa partire titolare, e come tutte le squadre ha quei 2-3 giocatori difficili da sostituire.
il problemi a mio avviso sono 2,il primo è che siamo senza conte in panca,la seconda è che giovinco non fa ne la differenza(come molti dicono dovrebbbe fare)e ne aiuta la squadra. speravo che dopo aver visto la partita in danimarca avessero scelto di far giocare matri e giovinco assieme(e fare coppia fissa non titolare ovvio)e impostare la partita sulla palla profonda. Quando invece l'avversario si faceva più tosto ,alternare vucinic,quaglia e bender per poter attuare la dominanza territoriale vista lo scorso anno,fatta di pressing,recupero alto e possesso palla alto,visto che i 3 hanno caratteristiche di quel tipo.