“Run&gun” più tiri veloci e più tiri da tre punti; “Attacco in movimento” tiri meno veloci e meno tiri da tre, serve però una migliore circolazione di palla.
Ho l'impressione che questa sia una leggenda metropolitana (credo come molte altre su BB...)
La scorsa stagione ho provato a verificare, con circa 10 partite R&G contro 10 motion:
R&G: tiri da 3 =28% del totale dei tiri
Motion: tiri da 3 = 29% del totale dei tiri.
L'unica differenza che ho notato nella distribuzione è chi prende più tiiri da 3:
R&G: P 25% dei tiri da 3 della squadra, G 36, Ap 26, AG 9, C 4
Motion: P 32, G 34, Ap 21, Ag 6, C 7.
Così sembra che la differenza sia in uno spostamento della quantità di tiri da 3 dal P (motion) all'Ap (R&G)
alla fine c'è una differenza dell'un percento, mi sembra un po' pochino per smontare completamente la mia risposta. credo che esistano troppe variabili affinchè il tuo studio (che stimo davvero moltissimo) si riveli essere completo al 100%...
io sinceramente devo dire che quando schiero R&G i miei tirano di più da tre e più alla cazzo di cane in generale, quando gioco Motion i tiri sono un po' di più presi con cura e i miei tirano sicuramente meno da tre. e non credo di essere l'unico al quale capita questo genere di cose. forse è per il fatto che magari miei nani sono più scarsi da tre rispetto ai tuoi o altro, non saprei, però l'1% di differenza non mi sembra un dato così "pesante"... ripeto, trovo che il tuo studio 10 partite R&G Vs 10 partite Motion meriti veramente un premio, però credo sia da prendere con le molle nonostante il mazzo che ti sei fatto e per il quale meriteresti un encomio. ;-)
Last edited by Alexander G. at 5/5/2011 8:11:54 PM