BuzzerBeater Forums

BB Italia > Domande su Bologna

Domande su Bologna

Set priority
Show messages by
From: lentigos

This Post:
11
214165.5 in reply to 214165.1
Date: 4/9/2012 5:17:25 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
ciao, ho vissuto a Bologna in zona ZTL centro per 8 anni e ora mi sono spostato appena fuori dai viali (in pratica appena fuori ZTL)..
tu dici "vacanze estive" ma dipende molto in che mese.. bologna ad agosto è de-ser-ta.. il vuoto totale.. potresti parcheggiare una limousine ovunque, ZTL inclusa.. a luglio va svuotandosi progressivamente, mentre giugno e settembre sono da considerarsi come gli altri mesi per quanto riguarda il traffico nel centro.. anche il lato di città in cui è situato il tuo hotel influisce molto.. ci sono zone (tipicamente quelle dal lato dei colli come Castiglione, Mazzini, ..) dove è molto più difficile parcheggiare perchè le vie sono molto più piccole.. dall'altro lato invece (es: Lame) si parcheggia abbastanza bene tutto l'anno (io vivevo lì)..
a prescindere da tutto, tu non sei residente e quindi parcheggiare nelle strisce blu per te è tabù perchè estremamente costoso.. puoi lasciare la macchina in uno dei grandi parcheggi fuori ZTL che circondano i viali e usare poi autobus e piedi (dipende sempre dove sei di hotel) oppure puoi usare uno dei parcheggi interni alla città (come quello sotto piazza VIII agosto oppure via azzo gardino) ma ancora una volta dipende da quanto ci sei vicino..
fai un rapido confronto dei prezzi delle varie soluzioni (hotel, parcheggi fuori ZTL, parcheggi dentro ZTL) guardando su internet quelli dei vari parcheggi e decidi..

From: enzodir

This Post:
00
214165.6 in reply to 214165.1
Date: 4/10/2012 5:15:01 AM
Overall Posts Rated:
106106
Ciao a tutti

Riapro questo post aperto da Odin, che è ideale per risovere un dubbio su Bologna, i suoi parcheggi, e le mie vacanze estive.

Ho preso un hotel, proprio al di fuori della ZTL - Zona a traffico limitato - pensando che avrei avuto varie possibilitá per parcheggiare l'auto, però non so se nella zona del hotel ci saranno parcheggi. Quello dell'Hotel costa 10€, mentre nella zona non so che prezzi ci saranno per le strisce blu, nè se sarà complicato trovare parcheggio "libero".

Grazie per i consigli,

Tsuru-Grullo.

Quei 10 euro spendibili così.....
Prendi la macchina e vai in riviera