Finalmente una sfida elettorale che sembra seria! In attesa dei discorsi butto lì due domande.
1. Entrambi non avete avuto particolare % di gradimento. Antani 35% cascas poco sopra 60. Entrambi avete fatto lo stesso percorso con una prima stagione accidentata e una seconda decisamente migliore arrivata fino alla finale del consolation. Perché secondo voi il basso gradimento? Cosa cambiereste se rieletti rispetto al vostro precedente mandato?
2. Avete qualche idea nuova da portare per colmare il gap che esiste rispetto ad altre nazioni presenti in pianta stabile ai mondiali?
1. la comunity italiana sa essere severa alla prima sconfitta. Dato che dal 90 al 45 è avvenuto nella prima settimana dopo la prima sconfitta. Poi dimentica il voto messo nonostante un consolation dove si è arrivati imbattuti alla finale. Non prenderei quel gradimento come indice reale del lavoro svolto.
2.La mia idea è la stessa di 4 stagioni fa, i "giovani" nelle terze e quarte possono e devono allenare bene magari con allenatori adeguati i prospetti sempre numerosi e non ad esempio stranieri, chi è in A e in II deve esser pronto a prenderli quando lo stipendio diventa insostenibile per i coach delle serie più basse E CONTINUARLI AD ALLENARE fino a 28-29 anni almeno. Lo scrivo in grassetto perchè 3 nostri ottimi giocatori sono finiti recentemente in serie A (in età allenabilissima, anche senza aumentare troppo lo stipendio) e da allora non hanno fatto più un allenamento perchè i loro proprietari ragionano in ottica esclusivamente di club infischiandosene della nazionale. Ecco questo va evitato se vogliamo avere i mostri che hanno già le altre nazioni.
E non mi si venga a dire che non si può perchè io lo faccio da tempo e non mi pare che ciò condizioni la possibilità di vincere, anzi magari aiuta.