Motivazioni
Definire le motivazioni di una candidatura alla guida di una nazionale di un gioco manageriale può non essere banale. Posso comunque provare a dire quello che spinge me verso questa scelta.
All'inizio della mia avventura in BB, la comunità era decisamente ristretta e il forum era intasato di 3d in cui si percepiva da un lato la niubbaggine diffusa tra tutti gli utenti e dall'altro l'eccitazione per la scoperta passo dopo passo di un gioco manageriale innovativo e divertente. Ognuno allora sapeva di essere un pioniere, ed era felice di dare il proprio contributo anche semplicemente scoprendo che un allenamento migliorava alcune skill. Nel corso delle stagioni, la comunità italiana è cresciuta parecchio; a differenza di altri manageriali, però, essa ha mantenuto uno spirito genuino, di aiuto reciproco, senza interventi di carattere punitivo da parte dei GM. La nazionale si è poi inserita in maniera soft in questo contesto e, pur mantenendone attorno uno spirito di condivisione a tutta la comunità, chi l'ha gestita ha svolto un lavoro impeccabile sotto ogni aspetto, sia di natura tecnica (crescita di giovani promesse, contatti serrati con i proprietari, gestione di imprevisti alla pistoiese..) che tattica (i risultati della NT parlano da sè).
Con la mia candidatura mi impegno a prendere in mano un progetto egregiamente avviato e provare a portarlo avanti, avendo ben presente quanto sarà difficile capitalizzare risultati analoghi a quelli precedenti. Inoltre, è mia intenzione coinvolgere in maniera più partecipe la comunità, disseminando in maniera continua quello che avviene attorno al mondo nazionale. Ovviamente, le scelte più importanti verranno prese da me e dallo staff, consapevole di assumere su di me eventuali responsabilità.
Durante le prossime stagioni, vi sarà l'inserimento di giocatori con potenziale elevato all'interno della nazionale maggiore, rendendo questo mandato ancor più critico.
Staff
Lo staff che inizialmente si occuperà delle sorti della nazionale maggiore è composto da Frescobaldo1, Zezo, SpicyMcHaggis, Mod-MFede e qfwfq.
A parte Zezo, tutti gli altri hanno già partecipato direttamente o indirettamente alla gestione della nazionale.
I ruoli che lo staff dovrà ricoprire sono essenzialmente legati a 3 aspetti:
- follow-up dei giocatori NT o papabili di convocazione (aggiornamento skill e contatto coi proprietari);
- analisi degli avversari e scelte tecnico/tattiche;
- gestione del rapporto con la comunità.
Lo staff qui proposto non è assolutamente chiuso, ma sono certo che vi sarà spazio per subentri in corsa. Inoltre, sarei felice di confermare i membri dello staff attuale, sempre che essi abbiano piacere a farlo :)
Infine, sono certo di poter contare sul fondamentale aiuto, quantomeno iniziale, da parte sia di Denni che di Repetti.
...e ora un po' di BB-Storia
Ho preso in mano la squadra a partire dalla stagione 2, nella serie II.2. Dopo mezza stagione a non capire granchè del gioco, decisi di puntare sul draft andando a disputare i playout. Fortuna volle che dal draft uscì un allenando promettente che ebbe la fortuna di vestire la maglia della nazionale in varie occasioni.
A partire dalla stagione 3 ho cominciato a puntare alla promozione, ottenendola poi al termine di una rincorsa nella stagione 4.
Nelle stagioni 5 e 6 sono arrivato ai playoff della serie A e agli ottavi e quarti di coppa italia, rispettivamente. La stagione 5, da neopromosso, mi ha visto anche disputare la finale contro la corazzata Stella Rossa Japigia.
Last edited by ringo™ at 11/20/2008 1:15:24 PM