BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206291.50 in reply to 206291.48
Date: 1/18/2012 7:24:22 AM
Overall Posts Rated:
66
posso dire che è una delle risposte più belle del topic??? :D

This Post:
00
206291.51 in reply to 206291.50
Date: 1/18/2012 7:35:41 AM
Overall Posts Rated:
9292
solo se mi dai palla

This Post:
11
206291.52 in reply to 206291.48
Date: 1/18/2012 7:38:59 AM
Overall Posts Rated:
14661466
beh lo farà in italiano e inglese, no? poi magari chi vuole può offrirsi per tradurlo...

EPIC FAIL o EPIC WIN. Dipende dai punti di vista :D

This Post:
00
206291.53 in reply to 206291.48
Date: 1/18/2012 8:16:18 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
ti pallo anche io XD

This Post:
00
206291.54 in reply to 206291.48
Date: 1/18/2012 8:26:02 AM
Overall Posts Rated:
8484
ahahahahahah fantastica!

From: Valerio

This Post:
00
206291.55 in reply to 206291.45
Date: 1/18/2012 8:55:56 AM
Overall Posts Rated:
4646
Il fattore complessità sarà il vero punto su cui porre molta attenzione, visto che il voler cercare un fattore di realismo molto più elevato porta inevitabilmente a dettare dei principi di complessità che se non misurati a modo rischiano di scoraggiare l'eventuale utenza. Nel manageriale calcistico che offre lo spunto da cui nasce questo progetto hanno risolto il problema con l'opzionalità, cioè da la possibilità opzionale di interagire con il gioco a diversi livelli di complessità, così da favorire qualsiasi aspettativa di gioco. Ovviamente chi si propone di seguire il gioco in tutta la sua complessità inevitabilmente otterrà dei risultati migliori, tutto sta a calibrare quanto migliore possa essere questo risultato. La conseguenza positiva è che poi non esistono limiti a chi si dedica con maggior impegno al gioco, mentre qui su BB (e nei giochi speculari come HT) riuscire a entrare nella casta dei Top è quasi impossibile, tutti i Top hanno capito come funziona il gioco, quindi uno che si propone di insinuarsi al vertice dovrà tendenzialmente aspettare che chi c'è sopra molli il gioco e liberi il posto, o sperare che una novità del gioco (che ciclicamente cambia le regole mettendo tutti in difficoltà in maniera randomica) crei più difficoltà agli altri.

/mode pirlata: on
beh, non è detto: se per 2 anni consecutivi pesco al draft un 18 "predestinato" di 175 (o 229) con tutti "rispettabile" nelle primarie vedi come salgo... :)
/mode pirlata: off

scherzi a parte... complimenti per il progetto e un grande in bocca al lupo per te.
io sarò uno dei primi a iscrivermi! ;)

^_^

This Post:
00
206291.56 in reply to 206291.46
Date: 1/18/2012 9:02:10 AM
Overall Posts Rated:
4646
Io trovo parecchio frustrante il poter allenare solo alcuni giocatori, per di più lentamente.
Ad esempio, attualmente ho un prospetto NT-U21 e se voglio provare a farne un top-player dovrò (come sto già facendo) dedicargli almeno 3 stagioni, trascurando completamente il resto del roster e snaturando la squadra quando dovrò farlo giocare fuori ruolo per migliorarne le skill secondarie.
Mi spiace che per un campioncino devo bruciare almeno altri 6 o 7 buoni giocatori che non potrò sviluppare. A questo scopo preferirei avere un articolato staff tecnico, modello NBA, una squadra nella squadra, nel quale un manager può investire avendo così più possibilità di gestione dello sviluppo del team.

Come non quotarti? Si possono immaginare delle alternative sicuramente valide.

Mi piacerebbe inoltre un mercato più aperto con la possibilità, magari limitata per non creare troppo caos, di poter fare delle offerte anche a giocatori che non sono sul mercato, magari il loro manager potrebbe così valutare se vendere o meno un buon giocatore che non pensava di mettere all'asta aprendo nuove prospettive sullo sviluppo della propria squadra. Inoltre la quotazione dei giocatori dovrebbe così essere un po più legata al loro valore tecnico o alla loro importanza in base alle ambizioni delle squadre in quel momento della stagione.

Se una cosa del genere è impossibile su BB, non potendo vedere le skills di un giocatore, diventa sicuramente plausibile di fronte a un gioco che non ti mostra le skills ma ti mostra come gioca. Grazie per lo spunto di riflessione.

Altra cosa che non mi piace è il mercato dei prospetti neo draftati con alto potenziale, il loro prezzo è assurdo considerando il fatto che condizioneranno l'allenamento della squadra per anni e che rivendendoli una volta sviluppati non ne ricaverei un guadagno tale da poter rinforzare la squadra nei punti che ho "sacrificato" per farlo crescere. Oltretutto, ad alti livelli, penso sia impossibile orientare la squadra sullo sviluppo di qualche giovane rimanendo competitivi, imponendo così al manger la scelta se diventare "allevatore" di giocatori o provare a vincere i campionati salendo di categoria in categoria.

Argomento legato a quanto da te detto all'inizio, la cosa più difficile alla fine (esperienza maturata altrove) è bilanciare ciò che puoi costruire in casa da ciò che sei costretto a cercare sul mercato. Se non si crea un bilanciamento adeguato (cosa difficile da fare, specialmente in un gioco che è agli inizi e quindi avendo poca utenza fa fatica a generare del surplus di giocatori da mettere sul mercato) si creano delle situazioni un po' chiuse.

Sicuramente BB è divertente ed interessante ma, penso, che sull'altare dell'"equilibrio del gioco" stia sacrificando le sue potenzialità di crescita e miglioramento, varrebbe la pena rifletterci.

Intanto grazie per aver condiviso.

This Post:
00
206291.57 in reply to 206291.47
Date: 1/18/2012 9:22:05 AM
Overall Posts Rated:
4646
prima di tutto complimenti per il progetto

^_^

anche io stavo pensando ad una possibile alternativa a BB, ma praticamente ho solo segnato qualche idea sulla carta molte delle quali già dette
tipo
- le skill per l'allenatore
- allenatore leggermente più assennato(non che metta gente a caso in ruoli a caso)
- Random su ogni azione

Io invece sono partito dall'idea del motore grafico, perché mi sono stufato dei motori in stile "radio-cronaca", che non danno visibilità di cosa realmente succede durante la partita. Poi, per immaginare tutte le dinamiche del gioco ho attinto alla mia esperienza personale da cestista e ai regolamenti NBA e FIBA. Solo poi mi sono messo a litigare con la programmazione a Oggetti, per fortuna ho un tutor (lo sviluppatore del citato gioco di calcio).

poi stavo pensando alla possibilità delle giovanili o del draft, ma io ancora non ho preso una decisione su questo aspetto
anche perchè secondo me il draft potrebbe essere migliorato in molti aspetti

Beh, quando si pensa al Basket si pensa all'NBA, il Draft secondo me è d'obbligo, caratterizza il gioco differenziandolo dai mille manageriali sportivi.

in oltre secondo me le skill di BB sono fatte bene, ma si potrebbe migliorare con 2 skill aggiuntive (anche se penso che 1 sia un misto di altre skill qui su BB)
1 è rubata che indica la capacità di rubare la palla
1 è affinità di squadra che evita che la gente compri giocatori solo per i PO o per una partita di coppa ad esempio

L'argomento lo abbiamo già trattato ed è effettivamente molto ostico. Di certo in BB non amo le skills Penetrazione e Stoppata, che secondo me sono caratteristiche derivate da altre. Poi devo risolvere la questione dei tiri, su cui sto ancora riflettendo a valle dei suggerimenti ricevuti in questo thread. Se prima stavo pensando di eliminare Inside Shoot ora forse mi sto convincendo che la skill di troppo è Jump Range.

poi avrei una domanda, che centra poco XD
in che linguaggio lo stai sviluppando??

Il motore di gioco in Flash + Action Script, dovendo creare un motore di gioco con applicazione grafica.
Del sito dove gestire la propria squadra per ora non mi sono nemmeno posto il problema.

This Post:
00
206291.58 in reply to 206291.48
Date: 1/18/2012 9:23:19 AM
Overall Posts Rated:
4646
prima di tutto complimenti per il progetto
in che linguaggio lo stai sviluppando??

beh lo farà in italiano e inglese, no? poi magari chi vuole può offrirsi per tradurlo...

Ma siete sicuri che si trattasse di una battuta ? O.o

This Post:
00
206291.59 in reply to 206291.57
Date: 1/18/2012 11:33:18 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Del sito dove gestire la propria squadra per ora non mi sono nemmeno posto il problema.

Se posso suggerire, ti prego non usare sto schifo di asp come qui su BB. PHP+Javascript va benissimo, per fare un esempio. Idem se vorrai collegare un forum... qui su BB fa schifo, ci sono sia phpBB che SMF che sono buoni e gratuiti. Altrimenti il migliore è sicuramente VBulletin ma è a pagamento...

This Post:
00
206291.60 in reply to 206291.59
Date: 1/18/2012 11:53:43 AM
Overall Posts Rated:
4646

Se posso suggerire, ti prego non usare sto schifo di asp come qui su BB. PHP+Javascript va benissimo, per fare un esempio. Idem se vorrai collegare un forum... qui su BB fa schifo, ci sono sia phpBB che SMF che sono buoni e gratuiti. Altrimenti il migliore è sicuramente VBulletin ma è a pagamento...

L'unico vantaggio dell'ASP è che potrei ereditarlo da amici a costo zero, ad ogni modo, ripeto, non mi sto nemmeno lontanamente curando di questo aspetto.

Advertisement