Eccomi di nuovo!
Che giorni infernali, questi che precedono la Pasqua: altro che feste
Finalmente riesco a trovare un pò di tempo e vedo che la sconfitta virtussina ha lasciato il segno, eccome!
Premetto che il risultato ha stupito anche me, soprattutto dopo aver visto che coach River aveva l'impegno normale e posso capire che per Portici, perso per perso, tanto vale fare un pò di entusiasmo, ma io, scusatemi se nuoto al contrario, penso che l'entusiasmo da solo non fa vincere le partite, perchè, come è successo a me contro Allocchi, non è colpa dell'entusiasmo se si sbagliano una decina di occasioni consecutive per pareggiare e ribaltare il risultato di una partita.
Se ce la faccio ed il lavoro mi darà un pò di tregua, sono curioso di rivedermi la vostra partita e provare a capire qualcosa, ma credo che il manager della Virtus abbia indovinato che qualcosa non è andata, come contro Panzer e quel qualcosa sta nella gestione della palla e delle secondarie.
Portici ha diminuito il valore dell'impegno in più perchè giocava in casa ed in casa tiro e difesa aumentano di un livello, normalmente, mentre chi gioca fuori ha il suo vero potenziale senza aggiunte ed in questo caso lo scontro è stato alla pari - da un lato più forte Portici dalla media e lunga distanza e dall'altra Brianza superiore da sotto - ma la differenza, matchup alla mano, l'hanno fatta proprio i piccoli, ovvero coloro che dovevano gestire il gioco: da una parte un navigato Vitale, 28 anni, appena 1 fallo, che si è scatenato nel finale (dai vostri resoconti, direi che si è decisamente dopato! dite anche a me con cosa, così i miei Rui e Dejan, che il canestro dovrebbero mangiarselo, magari ci riescono davvero
) e dall'altra Benedict, un talentone da paura, più giovane, ma tremendamente falloso, tanto da passare in panca 20 minuti!
Beh, dal momento che sono certo che il sostituto non poteva certo essere al suo livello, magari Vitale si è trovato a correre in un'autostrada contro chi non poteva contrastarlo efficacemente...
Ovviamente vado a naso guardando solo i numeri, ma sarei curioso di vederla, la partita, almeno a salti, per capire meglio...
Comunque sia, le tattiche scelte hanno fatto sì di farvi stare appaiati, visto che le avete scelte opposte: in questi casi sono gli episodi a fare la differenza e, secondo me, non sono stati quei 6 falli in più fatti da Brianza, ma l'aver fatto sì che Benedict ne facesse qualcuno di troppo, purtroppo non supportato dai compagni di reparto (41 punti di P e G titolari, contro i 55 dei pari ruolo di Portici: un pò troppa la differenza...)...
Però posso dirvi una cosa: che belle squadre avete!
Last edited by Sardinablu at 4/5/2012 2:21:39 PM