Tanti verdetti ancora da definire con una giornata al termine della regular season!
Primo posto assoluto:
CPD ancora insegue aristotele, costretto a vincere contro F84 per non perdere il primato, visto che a differenza canestri nonostante il +65 preso con Gli Ignoranti è ancora nettamente dietro. Oltretutto CPD beneficierà quasi sicuramente dell'ennesimo walkover di Esfoliatori, che non si connette dal 25 novembre.
Playoff/playout Est:
Stella Rossa Japigia non si connette dal 12 novembre ed è ormai condannato al settimo posto, mentre per il sesto la differenza canestri non lascia grande margine a F84. Grandi dilemmi per il manager: darla persa con aristotele per giocarsi i playout accumulando entusiasmo? Tentare il tutto per tutto e sperare che io batta DESPERADOS (nel qual caso la differenza canestri premia F84)? In caso di arrivo a pari punti con me, il mio vantaggio di 85 punti è abbastanza rassicurante.
Questo triplice duello coinvolge anche il quarto posto, dove DESPERADOS pare favorito grazie all'ultimo turno casalingo contro di me, mentre risalendo la graduatoria, i Pigmei stanchi staccano Slarol, penalizzato da infortuni e cessioni (Taylor l'ho comprato io!) e l'ultimo turno è contro gli Ignoranti, quindi situazinoe ben definita qui.
Playoff/playout Ovest:
Le ultime giornate hanno rimesso in discussione verdetti che sembravano già decisi: wilddave come ogni anno rimonta nel finale di stagione e con 3 W consecutive appaia Caniasca, alla quinta L in fila. L'ultimo turno li vede opposti rispettivamente a IDROKIT (in casa di wilddave) e Luser (in trasferta per Caniasca). Pronostico incerto, molto dipenderà dall'atteggiamento dei rispettivi avversari. In caso di arrivo a pari punti, wilddave finisce settimo in quanto sotto di più di 200 punti di diff. canestri, decisamente poco recuperabili.
Il quinto posto salvo sorprese potrebbe essere di Esfoliatori, che in caso di vittorie (possibili) di Luser e ALC Basket (contro Real Team che non vorrà certo vincerne un'altra!) si ritroverebbe retrocesso in quinta posizione causa walkover nonostante una migliore diff canestri. ALC al terzo posto, visto il vantaggio anche su Luser. Cristallizzate invece le prime 2 posizioni, con CPD e Idrokit tranquilli e beati come ogni stagione
![:D](/images/conf/emoticons/big-grin.png)
Scoppiettante ultima giornata!