Ti rispondo a tutte le domande in ordine:
1) Minutaggi di Pizzi: titolarex48 il sabato, rotazione di un giocatore con res scarso il martedì. Sempre stessa tattica, stesso ts, stesso tutto. Altro non posso dirti, nel senso che il resto lo fa il mdg
2) Tattiche odierne: in primis non eravamo certi di un loro attacco sotto. Io ero 55% LI 45% altro, il che viste le nostre forme ci consentiva zero flessibilità difensiva. Io avrei schierato la pdp, l'ho ripetuto più volte e pure a pochi minuti dalla partita, il problema è che se poi ci fossimo trovati contro un Rallenta o una Princeton o pure una Motion sarebbe finita peggio che con la Polonia.. La 3-2 come dici giustamente tu ha tanti pro ma anche dei contro, che sono primariamente il rimbalzo, il mid range jumper che diventa un po' terra di nessuno, e il fatto che tutto passa dai due lunghi se gli avversari attaccano sotto. Questo dovrebbe bastare per far capire come a sto giro l'unica difesa percorribile fosse la Uomo. Sotto a parte Pizzi non c'è nessuno in grado di difendere decentemente, non ingannino le val, la generazione di lunghi a sto giro è indietro di un anno. Il che non vuol dire che non siano schierabili, ovviamente, ma per dire Fois con cui vincemmo il mondiale aveva a fine 20 anni le skill di questi qui ORA. A rimbalzo abbiamo tenuto grazie al metodo che ha fatto ruotare Pizzi e Bartolomeo, ma anche lì è più un discorso di val, perché poi in campo Pizzi ha perso nettamente la sfida con il C avversario (senza motivo secondo me, ma questo è un discorso a parte), negli altri ruoli ce la siamo giocata e abbiamo bilanciato con la panca. Avessimo giocato 3-2 saremmo andati sotto a rimbalzo.
3) La partita di ieri mi lascia l'amaro in bocca, non spendo ulteriori parole sulla forma che è stata come settimana scorsa decisiva, quanto più sul fatto che i dettagli che hanno deciso la partita sono un po' bizzarri. In primis la distribuzione dei tiri, a parità di circolazione noi abbiamo gettato nel cesso 17 tiri con Belloni (nostro peggior MR), Cerutti e Macrì sono stati serviti meno di Di Dio, Pizzi che ha concesso un 114 di MR. Quest'ultima cosa non si spiega, mi riesce davvero difficile comprenderla alla luce delle skill di Pizzi e della parità di forma. Aggiungiamo l'infortunio di Mezzogori che nel mio disegno tattico era la punta della formazione in attacco (Macrì ha fatto bene, Mezzogori attacca meglio, quindi qualche punto in più sicuro poteva cavarlo fuori) e diciamo che ok, colpe nostre ne abbiamo, però c'ha detto proprio male stavolta. Oltretutto pari circolazione, contro difese con un livello di differenza, noi perdiamo palloni, loro quasi perfetti. Non so, posto che la L ci sta pure, non la discuto vista la nostra pochezza generale in attacco, ci sono delle cose che non mi tornano proprio.
Spero di essere riuscito a spiegarti