BuzzerBeater Forums

BB Italia > IP

IP

Set priority
Show messages by
This Post:
00
56869.50 in reply to 56869.49
Date: 11/16/2008 8:34:11 AM
Overall Posts Rated:
404404
bah secondo me gl iimbrogli sono altri. Comprare una raccolta di pietosi e atroci a 100k è già molto più losco di comprare una guardia triplo forte a 1M ad esempio (con tutti i se del caso). E' più facile però dire "IP uguale, non comprate!", così non ci si pone il problema e si taglia corto. Ma la politica dei tagli è sempre positiva?

ho i miei seri dubbi(senza tutti i se del caso)

This Post:
00
56869.51 in reply to 56869.48
Date: 11/16/2008 8:35:18 AM
Overall Posts Rated:
00
Aho, ma qui pare che l'unico che ti capisce sono io...incredibile amisci...

Dì la verità, sei posseduto dallo spirito del defunto Cholanka Sciankata che ti fa battere i tasti a caso in stile "scrittura medianica" vero?

This Post:
00
56869.52 in reply to 56869.49
Date: 11/16/2008 8:37:37 AM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
uhm ... su questo non sono daccordo ... rubare è rubare ...

alla fine dai dei soldi in piu alla tua squadra principale sia che gli compri degli atroci sia che gli compri dei forti

se con politica dei tagli intendi il TPA .... che io sappi assolutamente si certo che è ancora attiva ...

This Post:
00
56869.53 in reply to 56869.52
Date: 11/16/2008 8:41:23 AM
Overall Posts Rated:
00
alla fine dai dei soldi in piu alla tua squadra principale sia che gli compri degli atroci sia che gli compri dei forti

Secondo me no. Nel secondo caso il prezzo ci sta (se 18enne con potenziale e altezza giusti sfido l'uomo k'a renna a dirmi che il prezzo non sia corretto!!!) quindi si parlerebbe di libero mercato, non di trasferimento illecito di denaro da un account ad un altro. Nel primo caso invece anche se la somma è bassa è di sicuro un tentativo di citting, quindi punibile con la gogna pubblica (peccato non si utilizzi questo metodo).

Last edited by Cholanka Avikola at 11/16/2008 8:45:16 AM

This Post:
00
56869.54 in reply to 56869.53
Date: 11/16/2008 8:55:37 AM
Overall Posts Rated:
404404

Secondo me no. Nel secondo caso il prezzo ci sta (se 18enne con potenziale e altezza giusti sfido l'uomo k'a renna a dirmi che il prezzo non sia corretto!!!) quindi si parlerebbe di libero mercato, non di trasferimento illecito di denaro da un account ad un altro. Nel primo caso invece anche se la somma è bassa è di sicuro un tentativo di citting, quindi punibile con la gogna pubblica (peccato non si utilizzi questo metodo).

se dici un triplo forte 18 enne con potenziale e altezza giusti io ti dico che 1 milione è il suo giusto valore sul mercato,in che in pratica sono giocatori che possono essere potenzialmente da nazionale.se dici un triplo forte 21 enne con potenziale sesto uomo è esagerato.Noi dobbiamo sempre parlare per i singoli giocatori.
Il vero punto sarebbe quello di stabilire il valore di un giocatore standard e poi paragonare gli scambi a quello,così tutti questi discorsi terminerebbero.Esempio,prendiamo un triplo rispettabile nelle skill primarie del suo ruolo,non più allenabile,con le secondarie introno al mediocre(compresi resistenza e liberi).A questo valore diamogli un valore X(per esempio 200k).la somma delle sue primarie è 21,ogni 3 punti in più nella somma delle primarie,a parità del resto,il valore X dato raddoppia,e a questo vanno aggiunti dei bonus per potenziale ed età e ci troviamo un valore sommario del giocatore,da cui ci si può discostare non di tanto,a seconda anche del periodo della stagione in cui si compra il giocatore e il sistema per regolare gli acquisti è fatto

From: MFede

This Post:
00
56869.55 in reply to 56869.45
Date: 11/16/2008 9:05:36 AM
Overall Posts Rated:
175175
Diciamo che io sono ametà strada!!! Nel senso il ragionamento che fai tu è giusto

I ragionamenti che fa cholanka non possono, per contratto, essere giusti

This Post:
00
56869.56 in reply to 56869.54
Date: 11/16/2008 9:07:11 AM
Overall Posts Rated:
00
se dici un triplo forte 18 enne con potenziale e altezza giusti io ti dico che 1 milione è il suo giusto valore sul mercato,in che in pratica sono giocatori che possono essere potenzialmente da nazionale.se dici un triplo forte 21 enne con potenziale sesto uomo è esagerato.

E secondo te i se del caso quali erano? Mi pare che sei tu che hai bocciato quell'ipotesi a prescindere, non io che l'ho suggerita.

Il vero punto sarebbe quello di stabilire il valore di un giocatore standard e poi paragonare gli scambi a quello,così tutti questi discorsi terminerebbero.Esempio,prendiamo un triplo rispettabile nelle skill primarie del suo ruolo,non più allenabile,con le secondarie introno al mediocre(compresi resistenza e liberi).A questo valore diamogli un valore X(per esempio 200k).la somma delle sue primarie è 21,ogni 3 punti in più nella somma delle primarie,a parità del resto,il valore X dato raddoppia,e a questo vanno aggiunti dei bonus per potenziale ed età e ci troviamo un valore sommario del giocatore,da cui ci si può discostare non di tanto,a seconda anche del periodo della stagione in cui si compra il giocatore e il sistema per regolare gli acquisti è fatto

Chi segue il mercato sa costantemente qual'è il valore di un giocatore ed escludendo il valore "affettivo" dovuto a nomi o facce strane che ricordano qualcuno che ci ha piallati da piccoli, si è sempre in grado di stabilire se si è all'interno del range del mercato. Secondo te i TPA vengono stabiliti da un programma o da delle persone?

Last edited by Cholanka Avikola at 11/16/2008 9:12:52 AM

This Post:
00
56869.57 in reply to 56869.56
Date: 11/16/2008 9:13:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
se dici un triplo forte 18 enne con potenziale e altezza giusti io ti dico che 1 milione è il suo giusto valore sul mercato,in che in pratica sono giocatori che possono essere potenzialmente da nazionale.se dici un triplo forte 21 enne con potenziale sesto uomo è esagerato.

E secondo te i se del caso quali erano? Mi pare che sia tu che abbia bocciato quell'ipotesi a prescindere, non io.

Chi segue il mercato sa costantemente qual'è il valore di un giocatore ed escludendo il valore "affettivo" dovuto a nomi o facce strane che ricordano qualcuno che ci ha piallati da piccoli, si è sempre in grado di stabilire se si è all'interno del range del mercato. Secondo te i TPA vengono stabiliti da un programma o da delle persone?

a)i se vanno specificati,altrimenti chiunque può mettere un triplo forte 25enne a 1000k e non andare in contro a TPA,e così i bei ragionamenti che hai fatto tu vanno a farsi benedire,dato che poi i prezzi di tutti i giocatori vanno così sballati

b)chi segue il mercato sa il "giusto" valore dei giocatori,quello determinato da domanda e offerta,che però guardando le skill spesso sono prezzi esagerati per i giocatori.Cosa deve fare una persona allora?Aspettare settimane per rinforzarsi dato che i prezzi di mercato sono superiori dei prezzi teoricamente corretti?

This Post:
00
56869.58 in reply to 56869.57
Date: 11/16/2008 9:35:19 AM
Overall Posts Rated:
00
a)mica stavo stilando il vademecum del buon acquisto. Se ti servono 2 dritte scrivi a Darkwizard. La mia era un'ipotesi a supporto del fatto che bisognerebbe verificare i casi, non vietare a prescindere.

b)il fatto che i prezzi siano falsati rispetto al tuo valore che assegni ad un giocatore non è indicativo. sotto PO i prezzi sono più alti, al draft sono più bassi. Con le tasse al 40% non c'erano soldi, ora con il 20 i soldi rinizieranno a tornare in circolazione. E' il thread del "ok, il momento è giusto"? No.

This Post:
00
56869.59 in reply to 56869.58
Date: 11/16/2008 9:49:09 AM
Overall Posts Rated:
404404
Uno vorrebbe anche ascoltare i tuou ragionamenti,solo che alla fine ti incarti da solo.è normale che prima dei po i prezzi siano più elevati,ora che sono finiti però sono lo stesso molto alti,quindi non si può pretendere mercato libero tra tutti se non si stabilisce una qualsivoglia sorta di riferimento
e spesso non è che molti gm siano così attendibili nel valutare il prezzo dei giocatori,vedasi l'episodio del Tpa a Toroo
P:S. A me che sono stato in V questa stagione,che me ne passava nella mente delle tasse alle serie maggiori?

Last edited by Steve Karenn at 11/16/2008 9:50:13 AM

This Post:
00
56869.60 in reply to 56869.59
Date: 11/16/2008 11:15:28 AM
Overall Posts Rated:
3232
Sembro
Proprio
Annaspare
Malamente

ovvero non vi riesco a seguire :D