Ripensando a quanto ho scritto ieri mi sono reso conto che in fondo ho detto che per avere soldi bisogna vincere, in modo che i tifosi riempiano lo stadio, si giochino più partite e il settimanale rimanga in attivo, ma per vincere serve una buona squadra (dove più, dove meno, in particolare in quinta...) ed è il gatto che si morde la coda...
In realtà l'unica alternativa è quella di allenare per vendere, ma per questo ci vuole pazienza e sangue freddo: perciò l'unica cosa sulla quale investirei (avendone la possibilità) è l'allenatore.
Per quanto riguarda le "pescate", cioè il draft, il motore del gioco credo che andrebbe rivisto, perchè per quanto ne ho capito anche lì la fortuna è determinante. Si possono investire da un minimo di 5000 ad un massimo di 20000 a settimana per gli osservatori: con 5000 si vedono le caratteristiche di pochi giocatori tra i 48 (mi pare) che vengono proposti come scelte, con 20000 si hanno più dati sui quali basare il proprio ordine di preferenza (i giocatori vengono 'rivelati' a fine stagione, durante i playoff se non sbaglio).
Ora, chi ha investito 20000 per tutta la stagione dovrebbe vedere, credo, le performance di tutti i 48 giocatori, mentre investimenti minori negli osservatori comportano via via meno informazioni e quindi tanti campi bianchi da ordinare a caso. Il problema sta in questo: uno che ha investito abbastanza negli osservatori vede, diciamo, 30 giocatori. Uno che ha investito poco vede, per esempio, 10 giocatori. Dal momento che ho appurato (chiedendolo nel forum la passata stagione) che i 10 giocatori che vede chi ha investito poco non è detto che siano tutti e 10 tra i 30 giocatori che vede quell'altro che ha investito tanto, può darsi che la prima scelta del taccagno sia un rookie più forte della prima scelta dello spendaccione. Non so se mi sono spiegato..
Comunque anche in questa stagione ho messo 5000 a settimana: la volta precedente mi è andata bene (d'altra parte ho anche pescato da quarto della conference, non ricordo se sesto o settimo in assoluto), e per questa stagione non posso far altro che incrociare le dita, ma non pavento grandi speranze.
In definitiva, se volete un consiglio, i soldi teneteveli per l'allenatore e magari per comprare i giocatori che il draft non mi sembra un grande investimento...
Come sono prolisso, scusate...
x lostworld: ok, sabato metto le riserve e gioco attacco in movimento con difesa 3-2, tanto è solo una partita TV contro una delle più forti... e tu? ;-)
Ciao!