le valutazioni non vengono date "ai fini della vittoria":.
vengono date in relazione ai giocatori che tu hai in campo..
ti danno la valutazione oggettiva di quella che è la tua forza..
che dalle valutazioni lette pedissequamente e senza un minimo di elasticità interpretativa ti possa venire fuori la tattica e tutto per vincere sempre direi che sarebbe fin troppo facile e toglierebbe a questo gioco una delle caratteristiche che a mio parere lo rendono molto bello..
le valutazioni non vengono date ai fini della vittoria, ma, per come la vedo io, nella maggior parte dei casi dovrebbero "descriverla"....che a volte non succeda ci può stare (vero, toglierebbe a questo gioco una delle caratteristiche che lo rendono molto bello), ma se diventa troppo frequente ti girano a 9000...
...personalmente preferirei comunque delle valutazioni relative al match più che assolute, soprattutto visto che il dato assoluto non è troppo rilevante
mi parli di nuovo di elasticità interpretativa, ma se il frunzionamento del motore di gioco non è chiaro, il confine tra elasticità e volo pindarico si assottiglia, perchè oltre ai raddoppi uno ci potrebbe mettere in mezzo di tutto...può darsi che la mia ala piccola fosse giu di morale perchè lo ha accannato la ragazza, può darsi che la mia guardia non difendesse bene sulla sua per paura di uscire per falli, può darsi che alcuni giocatori non gradissero lo schema rallentato...su che basi puoi dirlo? E' per questo che uno cerca di trovare un significato alla propria sconfitta che venga fuori dai dati!....ma forse sono io poco elastico!
sui matchup ratings secondo me non si può giudicare una partita singola..nel senso..servono solo "a posteriori" per capire se si è sbagliato contro QUELL'avversario...
accetto suggerimenti a posteriori per capire i miei matchup ratings:
i suoi dati posso capirli: il mio play e la mia guardia non sono buoni difensori mentre ali e centro si; ma i miei? perchè la mia ala piccola se era cosi superiore alla sua non lo ha saccagnato di punti??????????????????????????? boh