Questo è uno (un altro!) dei "misteri" di BB.
Io penso che questo gioco sia divertente ma concordo con Cris di Piobbico che qualche giorno fa si lamentava di alcune incongruenze e faceva anche notare un crescente calo di manager.
In parte credo che tutto questo avvenga perchè chi vuole giocare correttamente è molto "costretto" dalla gestione economica del proprio club.
I prezzi di mercato sono spesso esagerati, talvolta la valutazione data da BB ad alcuni giocatori mi lascia molto perplesso.
Faccio un esempio: secondo BB il mio lungo Kunxuan (29 anni) è valutabile 250-350 k. Ieri sera ho visto in vendita lunghi di 32-34 anni decisamente meno forti e l'indicazione era "è stato venduto a 300-450 k". Il dubbio sorge spontaneo: ho sempre più la sensazione che per fare un po' di fortuna bisogna tenere costantemente in vendita i giocatori a prezzi molto alti, sperando che qualche giovane pollo ci caschi.
Così i "romantici" (come Tuscany che ieri parlava di Chiarani come di un figlio suo, ma io sono d'accordo con lui) rischiano di rosicare a lungo. Anch'io mi affeziono ai miei giocatori "storici", e forse questo è un errore.
Il comportamento di Shake (tankare all'inverosimile per poi risorgere, lo ha già fatto a cavallo della stagione 20-21, andate a controllare) è assurdo. Tempo fa l'ho fatto notare nel forum nazionale e un GM spocchioso (che in passato ha tankato a sua volta) mi ha chiuso in faccia la discussione. Amen.
Un' ultima riflessione riguarda gli allenamenti: il meccanismo mi sembra un po' esausto e sempre meno appetibile.
Mi spiego: spendendo anche parecchio per avere un allenatore decente si allenano due-max tre giocatori a settimana. Una faticaccia, spesso per vedere progressi minimi.
Non sarebbe più verosimile poter allenare TUTTI i giocatori ogni settimana, scegliendo per ciascuno di loro un tipo di training personalizzato? Nella realtà non avviene così? Mica si allenano solo in due all'Armani o ai Miami Heat!
Così finisce che sempre più gente perde interesse per il gioco oppure punta tutto su qualche speculazione fortunosa di mercato.
Sono stato un po' lungo, mi scuso.
P.S. : domani, 21 novembre, Progetto Basket compie due anni (solari) di vita. Auguri al mio team. Siamo matematicamente già ai play-off, anche se non abbiamo particolari ambizioni o velleità. Con LebronKing dobbiamo decidere una strategia per stagione 26. Vedremo. Comunque la III.11 è una bella divisione anche se.... rischiamo di perdere Valerio (che leggendo si strizzerà i te...ntacoli).
Last edited by Annoiato at 11/20/2013 10:06:59 AM