alla banca non frega un cazzo della Roma vuole solo i suoi soldi per quanto riguarda il resto sicuramente sarà così quando e se la roma finirà a Di Benedetto, ma ancora non si è sentito niente sulla vendita delle quote del liverpool quindi il rischio c'è. non dare per scontato che voglia vendere quote di una squadra inglese che fa soldi (sicuramente più delle italiane) per prenderne una che anche nel caso abbia bilanci in regola non frutta, questa non è gente a cui frega di calcio ma solo di economia.
Allora, una serie di osservazioni:
1)Non è vero che alla banca non frega della Roma, in quanto per la banca fare una operazione di questo tipo (cioè venderla a un idiota) vorrebbe dire una perdita di immagine e economica non indifferente (visto che è ancora proprietaria al 40%). Altrimenti non si spiegano i soldi anticipati per Burdisso, le garanzie per Borriello, i soldi dei contratti di Perrotta e Cassetti..tutti soldi che ci ha messo la banca.
2)Mi pare molto strano che DiBenedetto investa una barca di soldi per diventarie proprietario di maggioranza di una squadra, per poi ritrovarsi con in mano un pugno di mosche (visto che a questo equivarrebbe una squadra squalificata dalle competizioni europee), il tutto per non aver voluto liberarsi, anche temporaneamente, di una piccolo quota di azioni dil Liverpool. E' come dire "si, sono disposto a perdere 50-60 milioni di euro tutti in una botta pur continuare a guadagnarne 1-2 all'anno". Non era più semplice decidere di NON comprare la Roma e rimanere azionista del Liverpool?
3)I bilanci della Roma sono tutt'altro che in regola al momento. Si parla di passivi di 40-50 milioni, che Dibenedetto dovrà coprire.
Poi oh, a me il discorso sembra talmente tanto banale, e questa storia della squalifica talmente tanto campata in aria che mi pare una perdita di tempo anche starne troppo a discutere. Se tu decidi di voler rimanere di questa idea ok...al limite ne riparliamo quando la Roma sarà o meno ammessa alle coppe europee...