Di Isla hanno fatto a meno per meta' stagione e possono tranquillamente fare a meno di Asamoah, anche perche' i rimpiazzi ci sono: Pereyra e' esploso nelle ultime partite, mentre per Asamoah potrebbero sfruttrare il rientro di Badu (hanno anche un nugolo di altri validi centrocampisti). Qualcuno comunque prenderanno ancora.
Ben piu' grave sarebbe la perdita di Danilo o di Di Natale, e secondo me pure di Handanovic che oltre ad essere fortissimo infonde sicurezza alla difesa.
Lo scorso anno cedendo Zapata e Inler hanno fatto un affare perche' hanno trovato sostituti all'altezza se non migliori, il grosso errore e' stato non tanto cedere Sanchez (a quella cifra, a spalle dovevano portarlo a Barcellona) quanto non rimpiazzarlo in modo adeguato.
Quest'anno se prendono un attaccante di livello, possono pure cedere i vari asamoah, cuadrado, isla, floro flores, barreto, abdi, ecc senza perderci granche'. lo stesso benatia, partisse ad una buona cifra (si parla addirittura dell'inserimento della comproprieta' di insigne nell'affare) sarebbe facilmente rimpiazzabile con un difensore forte fisicamente e rapido. Benatia e' valido in coppia con un Danilo che comanda la difesa e ne tappa le falle tattiche, se lo metti di fianco ad altri difensori super prestanti ma sprovveduti fa acqua.
Hanno gia' Muriel che potrebbe essere lanciato, ma ci vuole quantomeno un trequartista o punta esterna di livello gia' piuttosto affermato per competere in champions. tenere sia torje che fabbrini potrebbe a quel punto essere pesante, darei in prestito il secondo, mentre il primo spero esploda. un pacchetto d'attacco muriel di natale insigne torje potrebbe permettere una buona stagione.
C'è da dire che l'udinese ha fatto una seconda metà di stagione pessima,ed è arrivata in Champions grazie a un finale di stagione molto facile,suicidi delle dirette concorrenti(Napoli che non vince a Bologna beccando 3 legni,tutta colpa di quell'inglese di zelig del cavolo che a quelli che il calcio dopo 1 palo nei primi minuti ha detto "sono sicuro che il napoli vince oggi,sono pronto a vestirmi da donna se perde",cosa che puntualmente è accaduta,Lazio che vende mezza squadra a gennaio e si ritrova senza calciatori a fine stagione),e un pò di culo che non guasta
Il Napoli non è così fesso da cedere la comproprietà di Insigne per Benatia che anche lui a causa della coppa d'africa ha avuto un crollo verticale nella seconda metà di stagione,a sto punto pagherebbe un pò d più Benatia e manda Insigne ad una squadra non pericolosa che lo farebbe giocare(Pescara)
Tra fabbrini e torje quello da mandare in prestito è senz'altro torje,visto che mi sembra lui quello meno pronto tra i due,e magari in una squadretta piccola senza molte ambizioni potrebbe esplodere on effetto simil muriel/cuadrado,senza contare che fabbrini dopo essere stato sotto utilizzato per tutta la stagione ha chiuso bene il campionato(senza il suo gol a cesena col cavolo che l'udinese raggiungeva la champions)