BuzzerBeater Forums

BB Italia > EuroBasket 2015

EuroBasket 2015

Set priority
Show messages by
This Post:
00
265386.509 in reply to 265386.506
Date: 9/16/2015 4:53:11 PM
I Prefer The Drummer
III.3
Overall Posts Rated:
185185
Second Team:
Sgt. OzRiky Rock 'n' Roll BC
0 rotazioni, 28 assist a 16 e mi sono incazzato su un fischio per possesso alla lituania e un mancato sfondamento ma quelli son dettagli (e ce ne sarebbero altri). porca trota

This Post:
11
265386.510 in reply to 265386.504
Date: 9/16/2015 4:56:58 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Penso che Gentile si sia preso un discreto numero di insulti per quell'ultimo possesso

Io lì non insulto Gentile, insulto Pianigiani e insulto Gallinari.
In una squadra l'allenatore deve dare gerarchie precise, il nostro leader è Gallinari e con 10 secondi o hai un contropiede DA SOLO oppure dovunque tu sia ti fermi, aspetti Danilo, GLIELA DAI e vi aprite tutti per l'ultima azione in isolamento.
E basta.
Pianigiani è un incapace di dimensioni ultracosmiche.

Gallinari purtroppo oggi è mancato, zero iniziative, sembrava facesse da appoggio per i passaggini e non il solito Danilo che attaccava. Vero che i lituani hanno predisposto bene il raddoppio sui nostri pick and roll, ma Danilo è stato passivissimo e un leader in quell'ultimo possesso la palla la chiama.
Kobe per esempio non avrebbe mai fatto tirare Nick Young così.

This Post:
00
265386.513 in reply to 265386.512
Date: 9/16/2015 5:03:40 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Bargnani ha fatto una gran partita per com'era messo fisicamente.

Edit: non so se tu sappia cosa sia il basket, però questa partita è un esempio lampante di quanta differenza faccia - a volte - una squadra allenata BENE da una NON ALLENATA AFFATTO.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 9/16/2015 5:04:15 PM

This Post:
11
265386.515 in reply to 265386.514
Date: 9/16/2015 5:16:48 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Per me Pianigiani è un somaro sia che si vinca di 30 con Israele che si perda di 2 con la Turchia, sia che si vada in finale, sia che si esca al girone.
Non è il risultato, ma sono i dettagli che fanno vedere la differenza tra un buon coach e uno che sta lì a far niente.
Parliamo di difesa? Le percentuali loro da cosa nascono? Dal fatto che sono bravi, senza dubbio, che hanno circolazione ottima, senza dubbio, ma anche dal fatto che noi difendevamo - a parte Hackett - a metri di distanza, che sbagliavamo troppo spesso i cambi e che non avevamo MAI una contromisura.

Gallinari, mi ripeto, pick and roll con Bargnani e veniva RADDOPPIATO sistematicamente da Jankunas e Valanciunas. Questo significa provare a mettere i bastoni tra le ruote a un qualcosa che funziona e ci sono evidentemente riusciti visto i pochi tiri di Danilo da Danilo stasera. Idem per quanto riguarda Belinelli, gli hanno chiuso quello che per esempio la Spagna non chiudeva, tutti i tiri post pick and roll. Ne ha messi alcuni - bravo e fortunato - ma poi è dovuto andare al ferro per forza, segnando ma anche sbagliando tanto in termini di passaggi d'uscita. Questo si chiama preparare la partita ed è una cosa che fa l'allenatore.

Noi per 7 partite 7 abbiamo subito SEMPRE lo stesso schema, pick and roll alto, il play penetra e segna / alza la palla al lungo che segna. Schiacciava Erden, ha schiacciato Gasol, ha schiacciato Valanciunas. Sempre uguale e MAI mezzo aggiustamento.

Questo è solo un esempio, ne ho altri, se li vuoi. Le soluzioni non sempre riescono, ma non devi essere Phil Jackson per PROVARE (non riuscire, provare) a correggere qualcosa che evidentemente non funziona.

Poi vabeh, Valanciunas ha giocato da divinità del pitturato e se impara a mettere con continuità pure il tiro dai 5 e mezzo diventa letale, oltretutto per la prima volta l'ho visto leader vero, nei precedenti in nazionale era ancora immaturo.

This Post:
00
265386.516 in reply to 265386.514
Date: 9/16/2015 5:18:01 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Infatti non lo so. Ci gioco e basta. Questa squadra è talmente non allenata che è arrivata ad un soffio dalla semifinale europea. Aradori segna il libero e siamo tutti contenti e, soprattutto, Pianigiani resta intoccato. Solo che quando si perde si da la colpa per forza a qualcuno. Ci si dimentica troppo spesso che si gioca contro degli avversari. E se gli avversari hanno gente come Valanciunas (due canestri pesanti come un macigno in OT) è ovvio che cerchi di trovare soluzioni, in questo caso occupare l'area, soprattutto se i tuoi avversari hanno tirato col 30 e spiccioli da 3. Se poi tirano col 61% (SESSANTUNO) forse e dico forse tu puoi solo dirgli bravo. Evidentemente voi siete i prossimi Phil Jackson e avete le soluzioni a tutto..

Billie...
Solo una cosa: I tiri presi dalla Lituania sono schemi e letture.
I nostri sono Talento (si, con la T maiuscola) e forzature.
L'handicap di Pianigiani ce lo siamo portati in tutte le partite. La gestione dei quintetti stasera è anche discutibile.
Punto. Dato di fatto. Come è un dato di fatto che difensivamente deve ringraziare Dalmonte per gli adeguamenti fatti sul pick&Roll avversario, viste le incredibili carenze.
IMO, ci siamo fidati del nostro splendore, del nostro attacco da 70% da 2 e 40% da 3 nelle amichevoli, pensando che, se si portano le partite a punteggio alto, non ci sta nessuno dietro.
Poi, non è colpa sua, perchè la Lituania ha tirato 11/18 da 3. E perchè Maciulis, nel suo piccolo, ha ripetuto la prestazione contro la Georgia. Non funge da capro espiatorio. Ma penso che un Danilovic, ma anche un Recalcati, o un Trincheri, avrebbero lavorato meglio nelle altre partite.
Riguardo Valanciunas, il lungagnone da 20pt è stata una costante e una tassa da pagare in tutto l'Europeo. Come il play che fa il 20ello. Dopotutto, quelle non sono colpe di Pianigiani, sono proprio ruoli che in Italia non esistono.

This Post:
00
265386.518 in reply to 265386.515
Date: 9/16/2015 5:22:21 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Poi vabeh, Valanciunas ha giocato da divinità del pitturato e se impara a mettere con continuità pure il tiro dai 5 e mezzo diventa letale, oltretutto per la prima volta l'ho visto leader vero, nei precedenti in nazionale era ancora immaturo.

Valanciunas é immaturo. E' umorale. E' il classico lungo che se non gioca in attacco è nullo anche in difesa. Anche in NBA prende partite di pausa con i miei Raps che sarebbe da menargli. Perchè a potenziale ha la possibilità di diventare una superstar. Non il lungagnone fisico e atletico, ma il lungo tecnico.

This Post:
00
265386.519 in reply to 265386.517
Date: 9/16/2015 5:23:00 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
ma un timeout non lo avevamo?

Quando? l'ultimo tiro è su palla recuperata

Advertisement