BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.51 in reply to 143664.46
Date: 5/12/2010 5:28:09 AM
ASD basket Supino
IV.21
Overall Posts Rated:
6565
[quote.
.

ma la colpa maggiore è proprio del ct che aveva il dovere di inserire quelle poche nuove risorse un po' alla volta e rinfrescare una rosa che oramai è "cotta" ... se i giovani non li fai giocare mai non acquisiranno l'esperienza necessaria per competere a livello mondiale ....

Pero' oggettivamente che colpa ha lui se sti giovani nelle squadre di Club non giocano o comunque giocano ma in squadre che lottano per la salvezza o comunque per non andare oltre determinate posizioni?
Esempio :prendi le prime due squadre del campionato:gli italiani dell'inter sono Toldo ,Orlandoni,Materazzi,Santon,Balotelli.Di questi i primi tre non fanno testo,Santon ha giocato poco per infortuni e altro,Balotelli sono stati fatti da tutto il forum tremila discorsi sul portarlo o no e non vado avanti.
ASROMA abbiamo Andreolli ,Motta,Cassetti ,Tonetto per la difesa.Perrotta De Rossi Brighi per il centrocampo Totti Toni in attacco.Ancora non ci sono giovani forti o che giocano.
E cosi via per le altre squadre che decidono di puntare su bidoni stranieri piuttosto che sugli Italiani.

E' ovvio che non voglio difendere Lippi in tutto e per tutto che qualche decisione mi sorprende pure a me,ma e' pur vero che di giovani forti Italiani ce ne sono ben pochi che giocano

This Post:
00
143664.52 in reply to 143664.51
Date: 5/12/2010 5:40:00 AM
Overall Posts Rated:
44
infatti si ta dicendo la stessa cosa, oltre al fatto che di giovani se ne vedono pochi e su questo ti do' ragione, non ha convocato nemmeno i meno giovani che hanno fatto un bel campionato e sono comunque giocatori forti/talenti

trovo questa apparente testardaggine come una mancanza di coraggio, perchè se va male lui potrà dire che si è affidato ai "campioni del mondo" alibi che ovviamente non gli scalfirebbe di nulla l'immagine.

This Post:
00
143664.54 in reply to 143664.50
Date: 5/12/2010 6:18:13 AM
ASD basket Supino
IV.21
Overall Posts Rated:
6565
ragazzi vi dico solo una cosa...SPERO CHE DOPO QUESTI MONDIALI LIPPI VENGA CALCIATO A CALCI NEL CULO....mi sono rotto i coglioni di vedere lui e le sue fisse con i giocatori porca la zozza ma puoi convocare gente come iaquinta che ha fatto tre e dico tre gol in campionato scusate allora Miccoli cosa deve fare 76 gol???scusate ma adeso mi metto a ridere non ha convocato perrotta e ha convocato pirlo????ma insomma su lasciamo perdere...Ha lasciato a casa Toni e ha preso iaquinta....che buffone comunque lasciamo perdere sennò qua je parto de capoccia al computer....comunque escluderei
Iaquinta
Marchetti
Zambrotta
Grosso
Cassani
Pirlo
Gattuso
Gilardino

[edit.]scusate il maiuscolo

Iaquinta lo porterei in quanto utilissimo.Ha fatto pochi gol ma a conti fatti ha giocato poche partite e nelle ultime che ha giocato direi che ha segnato. E' nella fase ascendente di forma visto che e' rientrato da non molto

Marchetti: e' ininfluente la scelta del portiere tanto Buffon le gioca tutte

Pirlo: stagione bruttina ma Pirlo serve visto che di giocatori come Pirlo non ce ne sono

Gattuso :non lo porterei nemmeno io a sto punto meglio Ambrosini che almeno ha giocato. Pero ' se si parla di spogliatoio di gruppo etc etc perche non portarlo?

Gilardino: assolutamente si

Su Zambrotta Cassani Grosso la questione e' semplice:quanti altri terzini ci sono in Italia? Direi pochi.Motta?Cassetti? No non ce ne sono. Forse Balzaretti ma sinceramente mi lascia dubbi anche lui

This Post:
00
143664.55 in reply to 143664.50
Date: 5/12/2010 6:29:23 AM
Overall Posts Rated:
77
no vabbè ma lippi dopo i mondiali va via cento cento......e finalmente potremo iniziare a goderci cassano,e magari,balotelli...;)
però scusami,ma togli pirlo a sta nazionale??????e allora giochiamo a rugby che è meglio!!!!!!!!!!!!!e gilardino????dai,oltre al ''pazzo'' chi resterebbe come tipico centravanti?!?!?!?gattuso io lo terrei solo come uomo-spogliatoio...

Last edited by hbkmario at 5/12/2010 6:30:13 AM

This Post:
00
143664.56 in reply to 143664.55
Date: 5/12/2010 6:44:48 AM
Overall Posts Rated:
2121
io sinceramente avrei portato perrotta della roma oltre a de rossi, è un giocatore che lo puoi mettere in tutti i ruoli del centrocampo e anche come incursore dietro le punte e soprattutto è uno che corre sempre.

per i portieri gioca gigi ma morgan ha esperienza e secondo me dovrebbe essere portato

in difesa devo dire cmq che i terzini non li abbiamo quindi le convocazioni erano obbligate...cmq a sto punto toglierei cassani e bocchetti e non avrei disprezzato cannavaro junior

a centrocampo se togliete pure pirlo chi cazzo la fa la fase di regia?
di certo non porterei ne gattuso ne camoranesi anche se nutro dubbi su candreva, montolivo, pepe, cossu...ne avrei portati altri sicuramente

in attacco mi vien da ridere...di questi lascerei a casa borriello e quagliarella
cmq secondo me di natale e rossi potrebbero garantire un po di quel talento che tanto si invoca, certo non sono al livello di cassano, totti, del piero..ma in mancanza di questi meglio di niente

From: gnappo

This Post:
00
143664.57 in reply to 143664.45
Date: 5/12/2010 6:45:21 AM
Legnano Bulls
IV.49
Overall Posts Rated:
129129

Pepe in nazionale credo sia imbarazzante.

io credo che su questo ci sia tipo voto unanime in italia XD ahahahahaahahahah

però c'è da dire che al mondiale c'era un vincenzo iaquinta che nessuno considerava adeguato (io in primis) e invece ora merita davvero tanto, ovvio non è un campione ma merita tantissimo lo stesso

per il resto boh son daccordo sul fatto che in molti casi ti ritrovi a dire: "ok ma non c'era proprio di meglio?" e pensando alla risposta non ti viene in mente nessuno XD

mi è sembrato di leggere un: "se consideriamo gialrdino intoccabile"
ora sono un grande stimatore del gila davvero ... ma non è piu il gila di parma certo alla fiorentina si è rivitalizzato, ma prestazioni un po troppo altalenanti per considerarlo inamovibile in nazionale ...

mi ha sorpreso comunque pensavo che totti lo convocasse e avevo pure paura che portasse toni ... dal mio punto di vista in alcune scelte si è riscattato un po ...

per il resto a parte le critiche e a parte la poca fiducia che ho in questa nazionale sarò in prima fila a urlare e tifare per la mia nazionale

e se "mi consentite" non "mi contengo" e urlo: FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!

:P

From: gnappo

This Post:
00
143664.59 in reply to 143664.58
Date: 5/12/2010 7:05:12 AM
Legnano Bulls
IV.49
Overall Posts Rated:
129129
mi trovi particolarmente daccordo

This Post:
00
143664.60 in reply to 143664.58
Date: 5/12/2010 7:08:57 AM
ASD basket Supino
IV.21
Overall Posts Rated:
6565

Buffon
Zambrotta-Cannavaro-Chiellini-Criscito
De Rossi Pirlo Marchisio
Iaquinta Di Natale Gila

Buffon intoccabile

In difesa Chiellini e' intoccabile Zambrotta lo metto per il semplice fatto che l'alternativa sara' Maggio che sono un paio di stagioni che gioca bene ma la nazionale non e' che l'ha vista molto.Cannavaro lo fara' giocare.
A sinistra Criscito perche' Grosso e' reduce da una stagione imbarazzante anche se c'e' da dire che in NAzionale ha sempre giocato discretamente.

A centrocampo ovviamente De Rossi e Pirlo perche' non sono sostituibili e Marchisio .

In attacco direi Iaquinta Di Natale Gilardino se si vuole attaccare, magari qualcuno al posto di vincenzone se non ci si vuole sbilanciare troppo.Come vice Gila il Pazzo

From: 1926

This Post:
00
143664.61 in reply to 143664.56
Date: 5/12/2010 7:57:47 AM
Overall Posts Rated:
00
io sinceramente avrei portato perrotta della roma oltre a de rossi, è un giocatore che lo puoi mettere in tutti i ruoli del centrocampo e anche come incursore dietro le punte e soprattutto è uno che corre sempre.

per i portieri gioca gigi ma morgan ha esperienza e secondo me dovrebbe essere portato

in difesa devo dire cmq che i terzini non li abbiamo quindi le convocazioni erano obbligate...cmq a sto punto toglierei cassani e bocchetti e non avrei disprezzato cannavaro junior

a centrocampo se togliete pure pirlo chi cazzo la fa la fase di regia?
di certo non porterei ne gattuso ne camoranesi anche se nutro dubbi su candreva, montolivo, pepe, cossu...ne avrei portati altri sicuramente

in attacco mi vien da ridere...di questi lascerei a casa borriello e quagliarella
cmq secondo me di natale e rossi potrebbero garantire un po di quel talento che tanto si invoca, certo non sono al livello di cassano, totti, del piero..ma in mancanza di questi meglio di niente

mi sembra davvero ridicolo non portarlo,prima si parlava di stagione passata,penso sia stato uno dei migliori difensori...bah!
sul resto d'accordo.

io penso che 4 anni fa,vincemmo grazie a "sorprese" come Grosso ecc...
ma quest'anno non ne vedo neanche uno di poco conosciuto che potrebbe farci fare quel salto di qualità.

formazione:giggi,zambrotta-chiellini-cannavaro-criscito,de rossi-pirlo-marchisio,di natale-pazzo\gila-iquinta.
facciamo abbastanza pena....:P!

cmq come ha detto gnappo nonostante tutto siamo italiani e l'emozione di un mondiale si sente sempre...FORZA AZZURRI!

Last edited by 1926 at 5/12/2010 8:04:19 AM

Advertisement