BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bocce ferme

Bocce ferme

Set priority
Show messages by
This Post:
99
210478.51 in reply to 210478.33
Date: 2/18/2012 5:12:21 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Scusa in effetti l'ho buttata lì con leggerezza senza spiegare.

Il problema che vedo io è che così non dai la possibilità alle squadre metti di IV di avere un nazionale.
Magari l'ha cresciuto proprio l'utente di IV e arriva a un punto che il suo stipendio è più del 50% della squadra come dicevi tu.
Ci stanno persone che si divertono molto di più ad allenare e portare i propri giocatori in NT rispetto che essere competitivi....e ne hanno tutto il diritto. Questa tua regola andrebbe purtroppo a toccare pure squadre che per quei parametri sembrano pollai ma non lo sono.

Non devi ovviamente considerare solo l'Italia per gli stipendi ma tutto il mondo. Ci sarà sicuramente una squadra con un monte stipendi di 100k che secondo la tua regola non potrebbe avere un nazionale da 51k....non ha senso.

In poche parole ottimo il tuo scopo di fondo (che condivido) ma secondo me non è questa la strada da percorerre.

idea che probabilmente risolve la questione.

il 50, 60, 70% (fate voi) dello stipendio di un nazionale è coperto dallo sponsor via merchandising SE E' IN SERIE A.

Se è in II serie, la % di copertura scende, in III ancora meno e così via.

Idem se gioca all'estero, magari con un correttivo (se lo tengo 5 stagioni il merch aumenta per effetto-fedeltà).

Con un meccanismo del genere sarebbe incentivata la presenza di giocatori alla Turbato nella propria lega e ai massimi livelli. No pollai, no Turbato alle Barbados.

This Post:
00
210478.52 in reply to 210478.48
Date: 2/18/2012 5:15:09 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Diverrò pollaio quando tuddu-"non è un paese per vecchi" sarà ct

attento, qualcuno ancora più improbabile è diventato GM e coach

This Post:
11
210478.53 in reply to 210478.51
Date: 2/18/2012 6:00:59 AM
Overall Posts Rated:
514514
il 50, 60, 70% (fate voi) dello stipendio di un nazionale è coperto dallo sponsor via merchandising SE E' IN SERIE A.

Idem se gioca all'estero, magari con un correttivo (se lo tengo 5 stagioni il merch aumenta per effetto-fedeltà).

Con un meccanismo del genere sarebbe incentivata la presenza di giocatori alla Turbato nella propria lega e ai massimi livelli. No pollai, no Turbato alle Barbados.

E mi permetto di dire che chi allena un giocatore come Turbato non si ritrova con 276k in cassa dopo aver venduto un giocatore così forte ed averlo allenato per 8 stagioni (che pare giusto un pizzico mortificante)

This Post:
11
210478.54 in reply to 210478.53
Date: 2/18/2012 6:06:28 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

E mi permetto di dire che chi allena un giocatore come Turbato non si ritrova con 276k in cassa dopo aver venduto un giocatore così forte ed averlo allenato per 8 stagioni (che pare giusto un pizzico mortificante)

vediamo quanti mi pallano, se abbastanza vinco la pigrizia e spreco un inutile post in suggestions

This Post:
00
210478.55 in reply to 210478.54
Date: 2/18/2012 6:34:44 AM
Overall Posts Rated:
404404

vediamo quanti mi pallano, se abbastanza vinco la pigrizia e spreco un inutile post in suggestions :)

l'unica cosa che non capisco è perchè la % di copertura dello stipendio dovrebbe diminuire al calare della serie di appartenenza del giocatore
Renderesti solo gli utenti di serie A che si comprano i giocatori di nazionali medio-scarse(dope i 150-200k circolano ancora) ancora più irragiungibili per gli utenti delle serie minori,e non premieresti gli utenti di serie inferiore che allenano il nazionale,ma sono comunque costretti a cederlo perchè anche se con lo stipendio dimezzato,è difficile mantenere uno da 200K in III

This Post:
00
210478.56 in reply to 210478.55
Date: 2/18/2012 6:37:15 AM
Overall Posts Rated:
514514
Perché, credo, visto quanto detto dai BB al tempo, il loro obiettivo (ovviamente non funzionante) era quello di portare i migliori giocatori nelle migliori serie (quindi la I di ogni paese).

Un 200k si tiene in III se gli dimezzi lo stipendio

This Post:
00
210478.57 in reply to 210478.56
Date: 2/18/2012 6:42:32 AM
Overall Posts Rated:
404404
Perché, credo, visto quanto detto dai BB al tempo, il loro obiettivo (ovviamente non funzionante) era quello di portare i migliori giocatori nelle migliori serie (quindi la I di ogni paese).

Un 200k si tiene in III se gli dimezzi lo stipendio

Ma un 200k è improbablie che stia in una delle nazionali più forti,e con questi tipi di incentivi sul mercato ci sarà la corsa al nazionale della nazione medio-scarsa,o ai giovani di queste nazionali,che attualmente vanno a prezzi abbastanza decenti(se punti il 19enne con buone skill di partenza e potenziale sul bandiera della nazione scrausa che ha una decina di draftati decenti a stagione in totale),ti viene a poco,ma i cui prezzi schizzerebbero abbastanza alle stelle altrimenti
Se ti vuoi crescere il nazionale italiano in III,non ce la fai lo stesso,per intenderci

Last edited by Steve Karenn at 2/18/2012 6:43:27 AM

This Post:
00
210478.58 in reply to 210478.57
Date: 2/18/2012 6:48:18 AM
Overall Posts Rated:
514514
Nella sfiga preferisco sempre premiare uno che allena rispetto ad uno che ha c**o al draft.

Ad ogni modo, uno può tenere un nazionale in crescita per altre due stagioni, cosa che difficilmente accade quando uno esce dall'u21.

In nazionali "triste" come quelle italiane, comunque, ci sono 4 giocatori sotto i 200k di stipendio e altri sei giocatori (+ Fanesi, si arriva a sette, che sfora di un nulla) sotto i 300k. Io per dirti, in III, prendendo anche poco dal palazzetto, potrei permettermi un 150k di stipendio per la stagione.

This Post:
00
210478.59 in reply to 210478.51
Date: 2/18/2012 6:48:57 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Scusa in effetti l'ho buttata lì con leggerezza senza spiegare.

Il problema che vedo io è che così non dai la possibilità alle squadre metti di IV di avere un nazionale.
Magari l'ha cresciuto proprio l'utente di IV e arriva a un punto che il suo stipendio è più del 50% della squadra come dicevi tu.
Ci stanno persone che si divertono molto di più ad allenare e portare i propri giocatori in NT rispetto che essere competitivi....e ne hanno tutto il diritto. Questa tua regola andrebbe purtroppo a toccare pure squadre che per quei parametri sembrano pollai ma non lo sono.

Non devi ovviamente considerare solo l'Italia per gli stipendi ma tutto il mondo. Ci sarà sicuramente una squadra con un monte stipendi di 100k che secondo la tua regola non potrebbe avere un nazionale da 51k....non ha senso.

In poche parole ottimo il tuo scopo di fondo (che condivido) ma secondo me non è questa la strada da percorerre.

idea che probabilmente risolve la questione.

Se il 50% e prendo la cifra più bassa che hai scritto realmente fosse coperto dal merchandising credo che qualcuno lo avrebbe già preso, la realtà è un'altra...

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
210478.60 in reply to 210478.50
Date: 2/18/2012 6:53:34 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
la nazionale sarà divertente per chi fa parte dello staff, ma da esterno è un giochino per pollai e qualche squadra di serie A

anche per chi sta cercando di portare o ha portato i suoi

parli di U21? io parlo di nazionale maggiore

This Post:
00
210478.61 in reply to 210478.55
Date: 2/18/2012 7:01:45 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

l'unica cosa che non capisco è perchè la % di copertura dello stipendio dovrebbe diminuire al calare della serie di appartenenza del giocatore
Renderesti solo gli utenti di serie A che si comprano i giocatori di nazionali medio-scarse(dope i 150-200k circolano ancora) ancora più irragiungibili per gli utenti delle serie minori

bisognerebbe fare 2 conti, ma l'obiezione ha senso
già adesso c'è una bella differenza in termini economici e quindi di stipendi sostenibili

poi non mi piace dare tutto questo potere sull'economia della mia squadra ai CT
se il nazionale da 300k si infortuna e quello me lo sconvoca? vado sotto di 200k a settimana?

Last edited by mark_lenders at 2/18/2012 7:03:05 AM

Advertisement