BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.51 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 8:32:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
considerato quanto è avvenuto e sta avv3enendo al chelsea, io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

non sono un grande estimatore di villas boas,ma v'è da dire che si è ritrovato in una situazione simile a quella che hanno avuto tutti gli allenatori dell'inter post-mourinho:è ora per il chelsea di sostituire il nucleo dei vecchi ,però gli acquisti degli ultimi anni sono stati sbagliati e quindi se li metti fuori finisci per avere una squadra peggiore nel breve periodo,quindi la responsabilità è parte da attribuire all'allenatore che non è riuscito a gestire la sua rosa,e parte alla societàche ha messo il tecnico in questa situazione con le proprie scelte di mercato

From: Pericle
This Post:
11
213393.53 in reply to 213393.52
Date: 3/28/2012 9:29:20 AM
This Post:
00
213393.54 in reply to 213393.47
Date: 3/28/2012 9:36:43 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Ormai l'anno è andato, sarei andato avanti con Ranieri o al massimo Beppe Baresi, e se si crede davvero in Stramaccioni lo chiami a giugno e rifondi con lui in panchina

per me Stramaccioni è la soluzione migliore se l'idea della società è quella di inserire qualche ragazzo nell'immediato, considerato che vincere o perdere queste partite conta più o meno zero sia per l'inter che per la sua carriera.....
ma l'idea dev'essere quella altrimenti si continuerà a far giocare gente solo per lo status raggiunto in passato ma che al momento non si regge in piedi, non credo che Ranieri abbia fatto cambi assurdi come con la Juve per sua scelta esclusiva, gente tipo Stankovic o Zanetti non si può toccare per questioni di spogliatoio, status o chiamatelo come volete, lui doveva cambiare qualcosa e ha tolto i due giovani che tra l'altro erano gli unici due che andavano bene nel mezzo....
purtroppo lo status in italia ha troppo peso, è stato all'incirca così un pò per tutti, Maldini ha giocato a 40 anni e a fine carriera non era più lui, la juve tempo fa ha fatto giocare sempre e comunque Del Piero quando non si reggeva in piedi, Totti va a zero all'ora e la Roma gioca in 10/10,5 tuttora, sono giocatori che possono ancora dare qualcosa, ma in determinati momenti perchè se giocano sempre e comunque sono più un peso che un valore aggiunto e l'Inter al momento ha troppi giocatori del genere

ma io non credo che Forlan sia già diventato un senatore...e Faraoni per Obi ci poteva stare, sempre che Obi fosse veramente stanco...ma perchè Pazzini per Poli e non per Forlan?? considerato che Forlan ha giocato 60 minuti per la Juve e giocavamo 12 contro 10, toglierlo dal campo avrebbe dato un groooosso miglioramento...è proprio quello il cambio che non mi spiego..se proprio devi giocare col trequartista, per aumentare il gioco offensivo, metti Cambiasso o Guarin come terzo cambio e sposti Stankovic sulla trequarti...
ha fatto veramente cose incomprensibili, considerato anche che non ha fatto il terzo cambio quando c'era gente che passeggiava beatamente in campo...

This Post:
00
213393.55 in reply to 213393.54
Date: 3/28/2012 9:53:36 AM
Overall Posts Rated:
303303

ma io non credo che Forlan sia già diventato un senatore...e Faraoni per Obi ci poteva stare, sempre che Obi fosse veramente stanco...ma perchè Pazzini per Poli e non per Forlan?? considerato che Forlan ha giocato 60 minuti per la Juve e giocavamo 12 contro 10, toglierlo dal campo avrebbe dato un groooosso miglioramento...è proprio quello il cambio che non mi spiego..se proprio devi giocare col trequartista, per aumentare il gioco offensivo, metti Cambiasso o Guarin come terzo cambio e sposti Stankovic sulla trequarti...
ha fatto veramente cose incomprensibili, considerato anche che non ha fatto il terzo cambio quando c'era gente che passeggiava beatamente in campo...

Tra Poli e Obi se c'era uno stanco, forse era il primo che aveva rincorso Pirlo dal primo secondo del match... e se proprio lo cambi lo fai con faraoni che non sara' un fenomeno ma corre.
O con chi vuoi,pure Baresi ma non con pazzini.
Obi era stato l'unico che metteva in difficolta' il forte centrocampo della Giuventus,l'unico che riusciva ad andare via in progressione a gente come marchisio e Vidal ( 2 mezzale coi controcaxxi)...ha 20 anni,e' nigeriano (lo so non centra nulla ma volevo scriverlo),puo' essere stanco al 60 minuto ?
Non ci credo nemmeno se lo stesso obi me lo dice personalmente
La partita la perdevi uguale,in questo momento tra noi e loro ci sono 2 gol di differenza prima che inizi la partita ma coi cambi fatti,ranieri aveva deciso di perderla 5 a 0...
Il salvataggio al limite della mitologia fatto da Maicon,la parata da fantascienza fatta da Cesar su Chiellini...sono le prime azioni clamorose che mi vengono in mente e che ci fa capire che perdere 2 a 0 ci e' andata di lusso.
E ci fa capire che hanno fatto bene ad allontanare ranieri...peggio di lui Stramaccioni non puo' fare,potevano mettere come allenatore pure pericle o Jinki per quanto mi riguarda

P.s. Suvvia...ho capito io stravaccato sul divano,che non capisco una ceppa di calcio,che mi intendo di flag e di football che Ranieri stava facendo una caxxata cosmica

Last edited by TheIsoTruth at 3/28/2012 9:56:29 AM

Come me nessuno mai!
This Post:
00
213393.56 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 9:55:35 AM
Overall Posts Rated:
163163
considerato quanto è avvenuto e sta avv3enendo al chelsea, io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

anch'io.
ma a sensazione credo che il nome che hanno in mente in via Durini è il suo

il mio nome è da anni Walter Zenga, ma sembra non sia nelle idee della società
L'Inter è una squadra folle, dalla società ai tifosi passando dai giocatori. Le prime qualità che cercherei nell'allenatore sono carisma e palle quadre, per questo dico Zenga che tra l'altro conosce bene cosa vuol dire stare nell'Inter

This Post:
00
213393.57 in reply to 213393.48
Date: 3/28/2012 10:04:28 AM
Overall Posts Rated:
303303

Interessante questa cosa della Lega pro,non la sapevo...
Anche se stavo pensando una cosa e correggimi se sbaglio...in primavera giocano giovani fino a 20 anni,se vanno poi via in prestito magari per giocare,sfruttano questa regola solo per una stagione.
Dalla successiva sono gia' vecchi e magari si trovano ancora piu' in difficolta' di prima...non era meglio fare tipo U23?
Spero che hai capito cosa intendo

Come me nessuno mai!
This Post:
00
213393.58 in reply to 213393.51
Date: 3/28/2012 10:04:40 AM
Overall Posts Rated:
14661466

non sono un grande estimatore di villas boas,ma v'è da dire che si è ritrovato in una situazione simile a quella che hanno avuto tutti gli allenatori dell'inter post-mourinho:è ora per il chelsea di sostituire il nucleo dei vecchi ,però gli acquisti degli ultimi anni sono stati sbagliati e quindi se li metti fuori finisci per avere una squadra peggiore nel breve periodo,quindi la responsabilità è parte da attribuire all'allenatore che non è riuscito a gestire la sua rosa,e parte alla societàche ha messo il tecnico in questa situazione con le proprie scelte di mercato

Sono solo in parte d'accordo, anche perché per ora avevano ragione i "vecchi". Con loro in campo Di Matteo ha vinto e fatto intendere che VB aveva sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare

This Post:
00
213393.59 in reply to 213393.57
Date: 3/28/2012 10:19:13 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Anche se stavo pensando una cosa e correggimi se sbaglio...in primavera giocano giovani fino a 20 anni,se vanno poi via in prestito magari per giocare,sfruttano questa regola solo per una stagione.
Dalla successiva sono gia' vecchi e magari si trovano ancora piu' in difficolta' di prima...non era meglio fare tipo U23?
Spero che hai capito cosa intendo :P

ma è fatto apposta per far giocare ai migliori primavera direttamente la lega pro piuttosto che il campionato primavera...

visto che dall'interregionale in giù questa regola c'è da sempre (o perlomeno da quando gioco io), mi chiedevo quando l'avrebbero introdotta anche nel professionismo...
per ora è stata la lega pro, sperando si aggreghi anche la lega di A e B...una volta c'era la regola del massimo 3 stranieri in campo, quindi si potrebbe inserire la regola (magari a quei livelli meglio come dici tu) dei minimo 3 u23 (visto che è la categoria giovanile principale, visto che è categoria olimpica)...

Last edited by zecchin at 3/28/2012 10:20:05 AM

This Post:
00
213393.60 in reply to 213393.57
Date: 3/28/2012 11:28:05 AM
Overall Posts Rated:
404404

Spero che hai capito cosa intendo :P

Se rileggi il link con le tabelle,vedrai che le squadre ricevono incentivi per i giocatori fino ai 23anni,anche se in misura minore rispetto ai giocatori più giovani...anche perchè,non è che un giocatore dev'essere forte solo perchè è giovane
Mettere degli obblighi serve a rompere il muro di diffidenza che le società hanno nel confronto dei giovani e a dargli possibilità di mettersi in mostra dato che altrimenti non ne avrebbero la possibilità,ma poi i giovani devono giocare se sono bravi,eh

Last edited by Steve Karenn at 3/28/2012 11:37:35 AM

This Post:
00
213393.61 in reply to 213393.58
Date: 3/28/2012 11:32:27 AM
Overall Posts Rated:
404404

Sono solo in parte d'accordo, anche perché per ora avevano ragione i "vecchi". Con loro in campo Di Matteo ha vinto e fatto intendere che VB aveva sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare

Beh,ma io sono d'accordo con te,eh,perchè poi si è visto che i vecchi del chelsea non stanno messi come i vecchi dell'inter,e che possono dare decisamente di più di quello che pensava villas boas(anche se a me dà un pò fastidio quando i giocatori giocano contro l'allenatore in maniera così evidentenon è rispettoso per i tifosi della squadra e per la società che ti paga lo stipendio)
Dicevo solo,che al chelsea come all'inter,anche la società ha le sue colpe,e che dichiarazioni come quella di moratti sul fatto che la colpa della stagione di cacca dell'inter sia solo colpa di gasperini,fanno sinceramente ridere i polli(e io ritengo gasperini scarso e sopravvalutato già quando stava al genoa,quindi non lo dico in quanto suo fan)

Last edited by Steve Karenn at 3/28/2012 11:38:38 AM

Advertisement