BuzzerBeater Forums

Italia - III.5 > Draft

Draft

Set priority
Show messages by
From: figaro
This Post:
00
296382.51 in reply to 296382.50
Date: 1/28/2019 8:23:24 PM
Overall Posts Rated:
11
Allora ragazzi, proviamo a spiegarci razionalmente e pacatamente. Intanto mi scuso se ho deragliato verbalmente, ovviamente non ce l'avevo con voi. Detto questo, io frasi come le seguenti le prendo come insulti:

"il fatto che ha comprato uno di 120 k di stipendio anziano era motivo in più per farlo restare in terza"
"Prendere due da 121 non è niente di manageriale e non dimostri nulla
Per questo sono amareggiato perché così poteva restare in terza con un bel esborso nel cesso
Peccato"
"Di certo non ha dimostrato niente..."
"Per cosa dovrei rosicare? Per non aver lasciato un manager del tuo livello nella sua serie di competenza?"
"Certo che gasarsi con 550k di stipendi con cui si va in a dall seconda ripeto non si dimostra niente"
"Diciamo che con le NT non si possono prendere due vecchiacci da 120 k di stipendi a testa per andare a fare i fichi a membro eretto in giro..."
"Mi da solo fastidio sedicenti manager che in punta di regolamento fanno i furbetti"

A parte il fatto che i congiuntivi mancati, la sintassi relativa e la punteggiatura casuale denotano un livello culturale del tutto "personalizzato", sarò permaloso io, non lo so, ma a me queste frasi suonano tutte come "io ce l'ho più lungo, tu sei una merda e non meritavi minimamente di vincere e [dulcis in fundo, ndr] se ci sei riuscito è perché hai barato". Sareste stati più calmi voi, e sono sempre stato una testa calda, non metto in dubbio nessuna delle due cose. A me fa solo tanta rabbia sentire la gente che frigna così e contro di me, non ho fatto assolutamente niente di disonesto o di marcio, e se è per questo non ho vinto neanche per fortuna, io credo. Ho solo sfruttato le regole a modo mio; che poi sia antirealistico sono il primo a dirlo, ma non ho fatto niente di male. Detto questo, non me n'è mai fregato niente del forum, se l'ho adoperato tra ieri e oggi è solo perché mi sono sentito sminuito e onestamente preso per il culo. A casa mia se perdi e il tuo avversario non ha barato stai zitto, punto e basta. Al massimo apri la bocca per complimentarti, non per reiterare in tutti quei messaggi che tu sei più bravo e che io ho vinto solo perché ho fatto delle bastardate. Anche perché questo gioco è determinato da fattori matematici preimpostati, in cui la fortuna ha poco a che vedere.
Per quanto riguarda la situazione attuale, accontento subito tutti dicendo che ho 377k in banca al momento. Dopo 20 stagioni che gioco a BB mi sono anche stufato di non essere mai arrivato in seconda divisione, e quindi ho fatto questa scelta. Lo so anch'io che non paga, ma non me ne frega niente. E, anzi, sapendo che ho vinto contro un arrogante del genere, rifarei la stessa scelta mille volte su mille, perché la superbia è la radice di ogni male umano (Dante docet) e castigare un pallone gonfiato mi dà sempre quel non so che di dolcezza in bocca. Ho il diritto di farlo? Io credo di sì.
Scusate la lunga geremiade, passare per lo squilibrato di turno proprio non mi va.

Giovanni

From: Carleyton

This Post:
00
296382.52 in reply to 296382.50
Date: 1/29/2019 1:38:38 AM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
mai detto che ha barato, mai detto che non poteva farlo, mai detto nulla di non attinente il gioco.
Penso di aver diritto, come tutti, di avere una mia opinione su come giocare a questo gioco e apprezzare o meno i manager rivali (sempre in ambito buzzer).
Vi saluto e vi auguro una buona stagione

This Post:
11
296382.53 in reply to 296382.51
Date: 1/29/2019 5:59:28 AM
Eagles 1960
IV.36
Overall Posts Rated:
99
Credo che probabilmente se ti fossi espresso in precedenza in questi termini, tutta questa bega da ballatoio nemmeno sarebbe nata. Personalmente, credo che anche a me avrebbe dato fastidio perdere perchè l'avversario - pur rimanendo assolutamente nell'ambito delle regole - ha sfruttato alcune magagne nelle pieghe del regolamento, ma ripeto, formalmente non gli si può rimproverare niente.
Casomai, è da vedere che - come tu stesso ammetti - sia una politica che paghi, anche a breve termine (perchè onestamente ha poco senso, arrivare in seconda e poi magari retrocederne subito... non sarebbe meglio allora faticare qualche stagione in più, ma arrivarci con un roster che poi ti consenta di rimanerci stabilmente?), ma questo è un altro discorso, comunque soggettivo.

Però, ribadisco: alla base di tutto, lo scopo di un giochino online non dovrebbe essere quello di divertirsi e basta?
Il divertimento è così dipendente dalla categoria? Ma sul serio?
E poi: meglio essere comprimari in una categoria superiore, o protagonisti in una inferiore?
Ahi, saperlo...

This Post:
00
296382.54 in reply to 296382.51
Date: 1/29/2019 11:43:28 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Ma come, arrivo io e da questa serie e se ne vanno i due che hanno creato panico, caos e diatribe?

Un vero peccato ahahah

Un saluto a tutti, sono salito per sbaglio per i livelli infimi delle IV mentre allenavo esclusivamente i miei leggenda. Mi toccherà inventarmi qualcosa per evitare figuracce!