Italia 122 - 66 Georgia (76498)Dopo una serie di match che hanno messo a durissima prova l'integrità del cellulare del coach, è arrivato il match contro la Georgia che, come da pronostico, ci vedeva nettamente favoriti e le attese sono state rispettate: prepotente +56 e ottima vittoria (Soprattutto in ottica DC) per gli azzurrini. Il coach lascia fuori dai convocati Boccaccio: il suo speciale contributo sarà fondamentale nelle prossime partite.
Tante buone prestazioni globalemente ma in una partita dove la differenza la fanno le statistiche a risaltare oggi è la stella del nostro vice capitano
Cataldo Sebastiani il quale risulta essere top scorer, top assistman (a parimerito) e top per falli fatti (distruggendo capitan Lovisi che oggi invece era in menata dura e si è limitato al compitino). Menzione di merito comunque anche per Giorgio Pitzalis: 18 minuti in campo per lui e una prestazione degna di un ragazzo che ha voglia di dimostrare il suo valore.
Questa vittoria ci proietta sul 5-0 e siamo vicini alla seconda fase del torneo anche se è tutt'altro che matematica la qualificazione, ora che ci affacciamo agli ultimi due incontri del girone eliminatorio: prima Israele per un incontro al vertice che sa di big match e poi la Grecia, grande delusa di questo girone, che dopo la sconfitta odierna proprio con Isreale vede sfumare la possibilità di passare il turno. Importantissima poi vittoria della Rep.Ceca che con un finale non adatto ai deboli di cuore rimonta l'Inghilterra e sale anch'essa 3-2 e rimane in corsa per la qualificazione. Nel derby scandinavo la Svezia ha la meglio e supera la Norvegia
La classifica recita dunque:
Italia 5-0
Israele 4-1
Inghilterra 3-2
Rep.Ceca 3-2
Grecia 2-3
Svezia 2-3
Georgia 1-4
Norvegia 0-5
Settimana prossimo big match del girone: affronteremo Israele in un match che ci dirà molto sulla squadra che siamo e che voglia diventare.
A voi non resta che sintonizzarvi con la partita lunedì prossimo