BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia - i conti non tornano

Economia - i conti non tornano

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8958.51 in reply to 8958.50
Date: 12/4/2007 10:56:48 AM
Overall Posts Rated:
00
ne riparliamo dopo l'ASG del tuo ottimismo

This Post:
00
8958.52 in reply to 8958.51
Date: 12/4/2007 11:02:10 AM
Overall Posts Rated:
11
su questo in effetti non so sinceramente a quanto ammontino gli aumenti di stipendio...
può essere anche che aumentino molto di più di quanto mi possa immaginare!

This Post:
00
8958.53 in reply to 8958.50
Date: 12/4/2007 11:25:04 AM
Overall Posts Rated:
00
Edit: gli allenamenti a velocità doppia ci sono x tutti! quindi secondo me cambia poco, cambia che loro partono ad allenare magari una guardia doppio forte in tiro e distanza e io una doppio rispettabile, ma non mi sembra una differenza oggettivamente insormontabile

tra 1 anno credi che la tua guardia doppio rispettabile di oggi con gli allenamenti a velocità doppia sia arrivata solamente a doppio forte? Hai Canà come allenatore?

This Post:
00
8958.54 in reply to 8958.53
Date: 12/4/2007 11:28:16 AM
Overall Posts Rated:
11
no appunto è proprio quello che voglio dire..arriverà a chissà quanto, proprio come a chissà quanto arriverà quella doppio forte di uno di II serie.
quindi alla fine la differenza tra i miei e i loro allenandi, (sperando di reggerne lo stipendio) sarà in quell'1/2 skill in più di partenza, e non mi sembra - ripeto - una differenza insormontabile tra noi e loro.
tra l'altro spero che con l'allenamento raddoppiato l'allenatore 9 faccia sentire il suo potenziale

This Post:
00
8958.56 in reply to 8958.54
Date: 12/4/2007 11:34:07 AM
Overall Posts Rated:
00
se abbiamo già difficoltà oggi con i doppi rispettabili a far quadrare i conti ho sinceri dubbi sulla possibilità di mantenere giocatori con doppi eccezionali o oltre se non si passa di categoria. Quei giocatori, come detto, saranno la fonte di guadagno delle basse serie, nel senso che dovranno essere venduti...e pure a basso prezzo se non si è i primi a raggiungere quei livelli visto che le bottizzazioni saranno destinate a far salire i livelli dei giocatori immessi sul mercato come free agent. Chi ha la sfortuna oggi di trovarsi in conference 3 giocatori che si danno al trading selvaggio che come pensi che potranno passare le prossime 4 stagioni (ossia 1 anno solare)? Saranno forse i bot di domani?

This Post:
00
8958.57 in reply to 8958.55
Date: 12/4/2007 11:44:16 AM
Overall Posts Rated:
11
si spera che però le V ambiziose di oggi domani siano in IV con incassi maggiori e un club tifosi migliore e quindi più affluenza

eccome se non lo spero...daje micio je la dovemo fà...!
se le V ambiziose di oggi domani saranno in IV penso che almeno il club tifosi sarà sicuramente maggiore

This Post:
00
8958.59 in reply to 8958.56
Date: 12/4/2007 12:00:01 PM
Overall Posts Rated:
11
penso che a qualunque livello e in qualsiasi gioco sia difficile competere con 3 giocatori della propria serie che fanno trading selvaggio, non penso sia quello il punto

il discorso è tutto relativo agli aggiornamenti degli stipendi: ogni quanto aumenteranno e di quanto. e un'altra variabile importante secondo me: QUANTI giovani scatteranno.

e quindi è legato a QUANTI utenti attivi ci saranno su BB, e quindi a quanti giovani verranno allenati. io ritengo che uno stipendio di un giocatore sia alto xchè quel giocatore a suo modo abbia un'eccezionalità di valori rispetto ad una determinata norma. se questa stagione META' della gente di V ha abbandonato il gioco, è chiaro che questa eccezionalità rimane tale, e che gli stipendi sono alti in proporzione, e quest anno sarà difficile dopo l'ASG sostenerli

ma se gli utenti attivi saranno in % di più, più gente allenerà, più giocatori giovani forti saranno in giro, più, in un modo o nell'altro, gli stipendi saranno "normalizzati", o con una loro diminuzione o con un aumento di altre entrate.

io penso che il rapporto numero squadre/numero utenti attivi sia un dato importante, da tenere in considerazione

This Post:
00
8958.60 in reply to 8958.58
Date: 12/4/2007 12:06:20 PM
Overall Posts Rated:
00
è proprio questo il punto, mi sembra assurdo che se non si realizza il "sogno" di passare di categoria devo lasciare i giocatori più forti perchè non riesco a mantenerli. Mica stiamo parlando di avere oggi un fenomeno in IV. Nelle analisi post partita non si fà che dire che i rispettabili sono pipparoli di livello medio basso, ma in IV già è un'impresa mantenerli, in III non crediamo che si stia meglio, avere un doppio valido in III non so quanti riescano a permetterselo. E stiamo parlando di un doppio valido, uno appena più forte del pipparolo rispettabile. Il salto economico si fà solo dalla II alla I dove oggi c'è un surplus di entrate ingiustificato. Quanti di III si sono allargati gli stadi? Quanti di I? Allora io dico questo: è chiaro che tra 1 anno (4 stagioni) già solo per il fatto che chi è in I oggi si è fatto 2 stagioni di allenamenti in più, avrà giocatori più forti e quindi più costosi...ma tra 1 anno non oggi! Oggi stiamo tutti uguali e non mi entra in testa che si debbano forzare le divisioni tra serie mettendo quelli di V nella condizione di sperare di passare quest'anno, altrimenti devo vendere e quando passo di categoria passo con i pipparoli!

Advertisement