Io però non capisco perché abbia vinto l'Oscar. Mi è sembrato un film assolutamente normale, partito bene come giustamente hai detto e poi scaduto nella classica commedia amorosa con finale scontato.
La parte più interessante era la fase di conoscenza tra "matti", ma poi i matti diventano normali, lui passa da un giorno all'altro dal venerare la sua ex al dichiarare amore eterno all'altra... insomma boh.
Qualcuno ha visto Effetti collaterali di Soderbergh?
Ne ho sentito parlare bene, vorrei vederlo nei prossimi giorni.
Io l'ho visto, però ero curioso di avere altre opinioni

A me è parso un film molto ben costruito, la storia è perfettamente consequenziale e non ha i consueti punti oscuri in cui talvolta si incappa. Cioè, spesso vedo un film e dico "ok, ma mò com'è che si è passati da questo a quello?".
In questo Soderbergh centra perfettamente l'obiettivo, però SE l'intento era creare un thriller, beh, di emozioni, pathos o momenti particolarmente coinvolgenti e di situazioni ingarbugliate ce ne sono davvero poche per non dire nessuna. Ma può essere che non fosse l'intento, che invece banalmente può essere portare alla luce del sole con chiarezza sin troppo limpida e lineare la tematica dei farmaci-effetti collaterali-personalità.