La tesi "non processiamo l'Inter perchè offenderemmo la memoria di Facchetti" è assolutamente patetica.
Facchetti non era un santo, nè un eroe, nè una vittima, era un CORRUTTORE tanto quanto Meani, i Della Valle ecc.. con una carica societaria di rilievo.
Dimostrare la sua colpevolezza è necessario affinchè finalmente il calcio italiano ritorni ad essere credibile dopo tanta merda.. l'aver occultato per anni alcune prove è molto, ma molto più grave dell'illecito in sè. Ce ne rendiamo conto o no?
Perchè è successo? Chi c'era dietro? Adesso ci racconteranno che certe intercettazioni si erano perse sotto polverose scrivanie.. si va beh..
L'augurio è che all'Inter venga tolto lo scudetto della vergogna e che pesi su di lei una penalità in punti superiore a quella che spettò giustamente al Milan anni fa (reato identico, ma differenza di ruolo tra Meani e Facchetti).
la tesi non è "non processiamo l'Inter perchè offenderemo la memoria di Facchetti" ma è "non processiamo Facchetti perchè non può difendersi"...poi va da se che la federazione col minimo "dubbio" può e deve revocare quello scudetto, ma non può accusare uno che non può difendersi, è illegale, persino qui in Italia...
inizi un processo contro l'Inter?? ok! e quale giudice considererebbe valide prove le telefonate di Facchetti, quanto lui è impossibilitato a dare una spiegazione sulle sue parole?? e senza quelle telefonate il processo sarebbe una bolla di sapone...
non dico che l'Inter non sia colpevole, ma capisci l'assurdità della situazione??